Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Adozione libri di testo:se cambia l'ISBN è sempre nuova adozione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marcoap65

MessaggioOggetto: Adozione libri di testo:se cambia l'ISBN è sempre nuova adozione?   Lun Apr 23, 2012 5:18 pm

Salve, sono un insegnante di scuola media. Il testo di storia in adozione per il corrente a.s. è in formato esclusivamente cartaceo ma la casa editrice ha preparato per il prossimo anno una versione mista, che però ha un codice ISBN differente da quella attualmente in uso. Mi hanno detto che quando cambia il codice ISBN, pur essendo il testo dello stesso autore e dallo stesso titolo, è come se fosse una nuova adozione per cui resterà tale per altri sei anni.
Il testo in questione("Tanti tempi,una storia") è stato adottato nel 2009/10, per cui non potrei cambiarlo, ma vorrei, poichè non sono ancora trascorsi sei anni. Ma se adotto quest'anno quello misto (obbligatoriamente! secondo quanto espresso nelle ultime indicazioni) contravvengo alla prima regola di non effettuare una nuova adozione.
In sintesi, posso appellarmi al fatto che adottare la versione mista sia come una nuova adozione e, quindi, nuova adozione per nuova adozione, propongo un altro testo?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

Adozione libri di testo:se cambia l'ISBN è sempre nuova adozione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi adotta cosa??
» Testo aggiornato della Legge 184/1983 "Diritto del minore ad una famiglia"
» "I nonni e l'adozione"
» il finale non cambia mai
» Rivista sui Libri Gratuita!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: