ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Gio Lug 11, 2013 4:41 pm

trima2006 ha scritto:

il master de professorado in Spagna si può fare in presenza in Spagna o online. Il prossimo inizia a settembre ma conviene iniziare il corso di lingua spagnola online che dura 3 mesi. Il master dura 8 mesi circa, se vuoi notizie dettagliate scrivimi.

Ciao trima2006,
sono interessata al master online . Mi puoi dare notizie dettagliate?
Grazie

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Gio Lug 11, 2013 6:27 pm

chimica_ita ha scritto:
mariposita ha scritto:
titifra ha scritto:
mariposita ha scritto:lisetta1, non c'è un modo per abbattere i costi, se non facendo tutto da soli, senza agenzie. Ma il master costa, comunque. Se lo fai on-line, la tassa è alta e devi comunque andare in Spagna a fare 2 tirocini e gli esami (che sono presenziali). Non puoi escludere, poi, di dover andare altre volte per disbrigo pratiche varie.
Se lo fai in presenza, il master costa poco, ma devi vivere lì 9-10 mesi.
A questi costi devi aggiungere quelli per traduzioni e omologazione del tuo titolo di studio, che devi avviare contemporaneamente. Devi poi aggiungere qualcosa anche per il riconoscimento in Italia.
Se non hai problemi finanziari, tutto bene, altrimenti devi cercare un'altra via o rimanere senza abilitazione. E' la triste situazione in cui vengono a trovarsi molti di noi.
Quanti mesi durano i tirocini?

Circa un mese ciascuno.

Ciao mariposita,
perchè parli di 2 tirocini? A cosa ti riferisci?

Sono informazioni che trovi sui siti delle università. C'è un tirocinio ogni fine semestre: I sem. sulla parte pedagogica e metodologica, II sem. sulla didattica specifica della tua disciplina. Se poi ci sono altri obblighi per attività di laboratorio, dipende dalla tua disciplina. Devi chiedere alle uni.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Gio Lug 11, 2013 6:54 pm

Grazie per avermi risposto

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da trima2006 Ven Lug 12, 2013 8:37 am

chimica_ita ha scritto:
trima2006 ha scritto:

il master de professorado in Spagna si può fare in presenza in Spagna o online. Il prossimo inizia a settembre ma conviene iniziare il corso di lingua spagnola online che dura 3 mesi. Il master dura 8 mesi circa, se vuoi notizie dettagliate scrivimi.

Ciao trima2006,
sono interessata al master online . Mi puoi dare notizie dettagliate?
Grazie
mandami un messaggio privato a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

trima2006

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Ven Lug 12, 2013 10:19 am

chimica_ita ha scritto:Grazie per avermi risposto

Figurati, di nulla!
Ti consiglio, comunque, di diffidare da chi ti chiede denaro per farti da intermediario. Tutto è perfettamente fattibile da soli!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 4:53 pm

mariposita ha scritto:
chimica_ita ha scritto:Grazie per avermi risposto

Figurati, di nulla!
Ti  consiglio, comunque, di diffidare da chi ti chiede denaro per farti da intermediario. Tutto è perfettamente fattibile da soli!

Ciao mariposita,
purtroppo non conosco lo spagnolo (infatti dovrò fare un corso B2 per il master online). Sono orientata a rivolgermi ad un'agenzia (il 15 luglio è l'ultimo giorno per l'iscrizione) in quanto non saprei come fare da sola.
Ho contattato una collega che si è abilitata negli anni passati tramite un'agenzia, mi ha detto che la procedura di omologazione del titolo di laurea è un passo delicato, e tra l'altro occorre andare in Spagna al Ministero dell'istruzione spagnola.
Eventualmente tu potresti darmi dei suggerimenti a riguardo?

Spero di ricevere tue notizie.

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Ven Lug 12, 2013 7:02 pm

chimica_ita ha scritto:
mariposita ha scritto:
chimica_ita ha scritto:Grazie per avermi risposto

Figurati, di nulla!
Ti  consiglio, comunque, di diffidare da chi ti chiede denaro per farti da intermediario. Tutto è perfettamente fattibile da soli!

Ciao mariposita,
purtroppo non conosco lo spagnolo (infatti dovrò fare un corso B2 per il master online). Sono orientata a rivolgermi ad un'agenzia (il 15 luglio è l'ultimo giorno per l'iscrizione) in quanto non saprei come fare da sola.
Ho contattato una collega che si è abilitata negli anni passati tramite un'agenzia, mi ha detto che la procedura di omologazione del titolo di laurea è un passo delicato, e tra l'altro occorre andare in Spagna al Ministero dell'istruzione spagnola.
Eventualmente tu potresti darmi dei suggerimenti a riguardo?

Spero di ricevere tue notizie.

Credo di sì, è proprio l'omologazione il problema. Appunto ti dico di stare attenta, perché spesso le agenzie falliscono dopo aver spillato un sacco di soldi. L'homologacion è faticosa. Intanto, ti suggerisco di consultare i piani di studio delle lauree spagnole affini alle tue. Li trovi sui portali delle università, la terminologia non è diffiicile da intuire, comunque. Fai una prova! Se i programmi coincidono, le integrazioni richieste possono essere minime o nulle. Se hai una laurea di nuovo ordinamento sarà anche più facile conseguire tutti i certificati giusti per abbreviare la procedura.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 7:08 pm

Ciao mariposita,
grazie mille per le informazioni! Farò subito una ricerca.

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 8:45 pm

LuciM ha scritto:Salve a tutti, io ho una laurea in Scienze Naturali, non abilitata e vorrei prendere abilitazione in Spagna ma on-line. Vorrei sapere se l'agenzia di Napoli(Poggiomarino) è valida inoltre io non so una parola di spagnolo a parte olà!Qualcuno mi sa dire qualche cosa?Le iscrizioni dovrebbero terminare a momenti. Grazie Luci

Ciao LuciM,
volevo sapere se lo scorso anno hai iniziato il master online con l'agenzia di Napoli(Poggiomarino).
Se sì, come ti sei trovata con loro? Spero di ricevere un tuo riscontro.

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 8:47 pm

Trampoletta ha scritto:Buongiorno a tutti. C'è un decreto di riconoscimento del miur di un master de profesorado tenuto in una università spagnola online. Ne sapete qualcosa voi?

Ciao Trampoletta,
sei riuscita a trovare un decreto di riconoscimento del miur di un master de profesorado tenuto in una università spagnola online?

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 8:58 pm

Caligolas ha scritto:Sarebbe una buona idea realizzare una mailing-list per tutti coloro che stanno o intendono fare questo percorso. che ne dite?

Ciao Caligolas,
anche io voglio abilitarmi in Spagna. Quali notizie sei riuscito a recuperare? Spero in un tuo riscontro. Grazie

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 9:02 pm

foxed ha scritto:parlo di mesi perchè come saprai le cose cambiano di momento in momento. fino a qualche tempo fa si parlava di master on-line, poi di semipresenziale. poi di presenziale. Perchè è inutile fare un Master che poi il MIUR non riconosce. E poi, in relazione alla omologazione del ns titolo in Spagna, c'è qualcuno che dopo più di un anno si è visto respingere la richiesta. Per questo una certezza io l'ho: non provare a farlo dall'Italia da soli. Forse tempo fa, ma ora è troppo complicato ed è bene che ci sia un legale sul posto. Comunque io sono interessato a Informatica e/o matematica

Ciao foxed,
hai iniziato il master ad ottobre 2012? Quale modalità hai scelto? Ora ti sei abilitato? Spero di avere tue notizie

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 9:05 pm

amedeo.gargiulo.92 ha scritto:Ciao cara.

Io seguirò la procedura informatizzata. Pare sia più veloce, ma sto traducendo ancora le ultime asignaturas.

Ti farò sapere.

Saluti

Amedeo

Ciao amedeo.gargiulo.92,
hai conseguito il master con UNED online? Come è andata? Spero in una tua risposta

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Ven Lug 12, 2013 9:12 pm

mariangelina ha scritto:ciao amedeo, devi avere tradotto tutti i titoli richiesti( anche le virgole..., figurarsi!) e poi sul sito           trovi la domanda da compilare ed i codici x il bonifico da effettuare prima della spedizione dei documenti.
leggi con attenzione circa il numero di copie che richiedono.
posso chiederti poi cosa farai? ti sei già iscritto per il master in spagna? nel caso scambiamoci informazioni, potrebbero tornarci utili ad entrambi!
cmq io vado x storia dell'arte. ti saluto e fammi sapere come è andata.ciao

Ciao mariangelina,
anche io sono interessata all'abilitazione in Spagna. Hai prodotto da sola la documentazione per l'omologazione della laurea? Mi puoi dare informazioni in merito? Ti ringrazio anticipatamente

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Sab Lug 13, 2013 8:34 am

Comunque, chimica, io penso che sapere e informarsi è sempre utile a non farsi fregare, dato che il tutto verrebbe a costare una fortuna, col rischio di non ottenere né l'omologazione, né il riconoscimento. Poi, fai tu...
Ti posso solo suggerire di guardare le informazioni in italiano che trovi nella pagina Web della Consejeria de Educacion di Roma. Basta cercare su Google.
Buona fortuna!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Sab Lug 13, 2013 9:03 am

mariposita ha scritto:Comunque, chimica, io penso che sapere e informarsi è sempre utile a non farsi fregare, dato che il tutto verrebbe  a costare una fortuna, col rischio di non ottenere né l'omologazione, né il riconoscimento. Poi, fai tu...
Ti posso solo suggerire di guardare le informazioni in italiano che trovi nella pagina Web della Consejeria de Educacion  di Roma. Basta cercare su Google.
Buona fortuna!

Ciao mariposita,
ciò che dici è vero, infatti come hai potuto vedere dal forum, ho provato a contattare le persone che hanno avviato le pratiche (senza e con agenzie) lo scorso anno per sapere come è andata. La mia paura è che da sola posso sbagliare...
Ieri sera ho dato un'occhiata sul sito spagnolo per l'omologazione del titolo aiutandomi con il traduttore di google. Ora credo che, prima di tutto, devo iniziare un corso di spagnolo B2 con certificazione universitaria. Lo cerco online. Tu mi puoi consigliare? Grazie

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fortuna_ita Sab Lug 13, 2013 10:53 am

lisetta1 ha scritto:Cerco colleghi che intendono conseguire l'abilitazione all'estero attraverso Master de profesorado on line? Potremmo creare un gruppo per scambiarci informazioni, ed magari spuntare costi più competitivi?
JuanP. Osvaldo tu pensi di iscriverti dopo l'estate?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

ciao lisetta!,
intendono conseguire l'abilitazione all'estero attraverso Master de profesorado on line. Come ti stai muovendo? Da sola o con agenzia? Spero di ricevere un tuo riscontro

fortuna_ita

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Sab Lug 13, 2013 6:51 pm

chimica_ita ha scritto:
mariposita ha scritto:Comunque, chimica, io penso che sapere e informarsi è sempre utile a non farsi fregare, dato che il tutto verrebbe  a costare una fortuna, col rischio di non ottenere né l'omologazione, né il riconoscimento. Poi, fai tu...
Ti posso solo suggerire di guardare le informazioni in italiano che trovi nella pagina Web della Consejeria de Educacion  di Roma. Basta cercare su Google.
Buona fortuna!

Ciao mariposita,
ciò che dici è vero, infatti come hai potuto vedere dal forum, ho provato a contattare le persone che hanno avviato le pratiche (senza e con agenzie) lo scorso anno per sapere come è andata. La mia paura è che da sola posso sbagliare...
Ieri sera ho dato un'occhiata sul sito spagnolo per l'omologazione del titolo aiutandomi con il traduttore di google. Ora credo che, prima di tutto, devo iniziare un corso di spagnolo B2 con certificazione universitaria. Lo cerco online. Tu mi puoi consigliare? Grazie

Mi sembra di capire che il master vuoi farlo on-line e la certificazione ti serve per l'iscrizione, vero?
Capisco che hai fretta ma, se parti da zero, arrivare a un B2 con un corso on-line in pochi mesi mi sembra complicato...Perché non ti rivolgi all'università più vicina o un 'accademia seria, in modo da garantirti il contatto con insegnanti di madrelingua?  Non puoi frequentare? Se vuoi una certificazione di livello, devi lavorarci un po' su.
Se non ricordo male, almeno fino all'anno scorso, alcune università spagnole chiedevano il B2 a fine master, cioè, prima di rilasciarti il titolo. Ma mi riferisco a master in presenza e se la lingua non la parli è difficile andare avanti, anche perché nel master in presenza devi collaborare nei gruppi di lavoro con i colleghi.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da titifra Dom Lug 14, 2013 8:20 am

mariposita ha scritto:
chimica_ita ha scritto:
mariposita ha scritto:
titifra ha scritto:
mariposita ha scritto:lisetta1, non c'è un modo per abbattere i costi, se non facendo tutto da soli, senza agenzie. Ma il master costa, comunque. Se lo fai on-line, la tassa è alta e devi comunque andare in Spagna a fare 2 tirocini e gli esami (che sono presenziali). Non puoi escludere, poi, di dover andare altre volte per disbrigo pratiche varie.
Se lo fai in presenza, il master costa poco, ma devi vivere lì 9-10 mesi.
A questi costi devi aggiungere quelli per traduzioni e omologazione del tuo titolo di studio, che devi avviare contemporaneamente. Devi poi aggiungere qualcosa anche per il riconoscimento in Italia.
Se non hai problemi finanziari, tutto bene, altrimenti devi cercare un'altra via o rimanere senza abilitazione. E' la triste situazione in cui vengono a trovarsi molti di noi.
Quanti mesi durano i tirocini?


Circa un mese ciascuno.

Ciao mariposita,
perchè parli di 2 tirocini? A cosa ti riferisci?

Sono informazioni che trovi sui siti delle università. C'è un tirocinio ogni fine semestre: I sem. sulla parte pedagogica e metodologica, II sem. sulla didattica specifica della tua disciplina. Se poi ci sono altri obblighi per attività di laboratorio, dipende dalla tua disciplina. Devi chiedere alle uni.

Grazie per la risposta. Dunque, questi master non sono compatibili con l'attività di insegnamento che un insegnante potrebbe svolgere in Italia, giusto?


Ultima modifica di titifra il Dom Lug 14, 2013 4:02 pm - modificato 1 volta.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da JuanP.Osvaldo Dom Lug 14, 2013 1:09 pm

Le agenzie spesso sono costituite da improvvisati che non hanno la minima cognizione della Spagna e dei meccanismi legali relativi al riconoscimento del titolo.Infatti nella maggior parte dei casi vi iscrivono presso Universita'(potreste tranquillamente farlo da soli)celando proprio l'aspetto relativo all'homologacion del titulo!

JuanP.Osvaldo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da JuanP.Osvaldo Dom Lug 14, 2013 1:11 pm

comunque vi lascio il mio contatto mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saludos

JuanP.Osvaldo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Dom Lug 14, 2013 6:32 pm

esatto Juan! Approfittano del fatto che non si è ben informati al riguardo, ma se poi non hai l'omologazione della laurea non te ne fai nulla del master!

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da mariposita Dom Lug 14, 2013 6:34 pm

@titifra, in che senso mi chiedi della compatibilità? vuoi sapere se sono spendibili o se si possono svolgere contemporaneamente all'attività di insegnamento? Ci sono dei master on-line.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da titifra Dom Lug 14, 2013 9:31 pm

mariposita ha scritto:@titifra, in che senso mi chiedi della compatibilità? vuoi sapere se sono spendibili o se si possono svolgere contemporaneamente all'attività di insegnamento? Ci sono dei master on-line.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da titifra Dom Lug 14, 2013 9:32 pm

@mariposita: i master online prevedono anche i tirocini sul posto, giusto? Grazie...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 6 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.