ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Vanillina Sky Lun Lug 07, 2014 5:13 pm

figurati!

Vanillina Sky

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Lun Lug 21, 2014 5:34 pm

Salve ragazzi,

anche io sarei interessata ad abilatarmi all'estero per l'A013 (Chimica) tramite Abinspain. Sto ancora cercando di aggiornarmi in merito, ma voi sapete più o meno quanto tempo ci vorrà per far riconoscere il master in Italia? Pensate che Abinspain mi possa aiutare a raggiungere l'obiettivo?
Grazie mille..

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 9:01 am

Ciao, io sono in contatto con loro e dovrei partire a settembre/ottobre. Tu li hai già contattati?

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 10:27 am

Ciao, gli ho appena mandato una mail con il mio CV e certificato di laurea.. Ho chiesto un appuntamento con l'avv.Parente per avere maggiori informazioni.
Tu quando hai già iniziato le pratiche (e.g. omologazione della laurea in spagna, etc)?
Io vorrei seguire i corsi online e andare sul posto solo per il tirocinio e tesi finale.
Mi daresti qualche consiglio?
Giusto per farmi un'idea: potresti rivelarmi i costi per l'abilitazione?
Grazie mille...

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 11:09 am

allora io sarei per fare il master in presenza..non mi fido molto dei corsi on line. So che il MIUR non sempre li riconosce. I costi sono piuttosto alti, considera le tasse di ammissione (circa 1500 euro per il master in presenza, circa 3500 per il master on line), traduzioni, certificati, voli aerei, eventuale trasferimento e in fine l'onorario dell'agenzia. Le pratiche le sto facendo in questi giorni, l'unico dubbio che devo togliermi è la durata...a giugno prossimo mi sposo e non ho ancora capito quanto tempo devo rimanere in Spagna. Mi dicono fino a maggio, ma consultando i siti delle Università l'orario comprende anche giugno. Comunque accertati che l'università in cui verrai iscritta sia pubblica e non privata!ciao!!

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 11:19 am

Grazie mille... Io sono già sposata quindi risulterebbe un pò difficile spostarmi!!
Comunque non appena fisserò l'incontro con l'agenzia, sarà mia premura chiedere le tempistiche burocratiche affinchè il master sia effettivamente riconosciuto in Italia, spero che risolveremo tutto prima che esca il fatidico concorso a cattedra!!

Tu in che università andrai? Per quale classe di concorso vorresti abilitarti? Io in chimica (A013).
Sai parlare lo spagnolo?

In bocca al lupo per tutto!!!

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 11:22 am

io sono laureata in geologia e vorrei abilitarmi per 059(matematica e scienze alle medie)!non parlo lo spagnolo quindi è un pò un problema..anche per questo vorrei andare la..altrimenti per fare gli esami ho paura di avere troppe difficoltà, invece sul posto potrei imparare la lingua più facilmente!in bocca al lupo per tutto anche a te!

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da alessia4102 Mar Lug 22, 2014 11:29 am

Ciao, vi dico ciò che successe a mia sorella:
si abilitò in Spagna con il master "Para profesorado" della durata di 1 anno con esami in itinere ed esame finale.
Al termine, con tutta la sua cartaccia, tentò l’omologazione in Italia; scoprì che, per poterlo omologare in Italia avrebbe dovuto seguire un percorso burocratico lunghissimo: avrebbe dovuto far tradurre tutti i programmi, da italiano a spagnolo, risalenti al 2005, farli approvare in Spagna, con costi non indifferenti, e poi procedere all'eventuale riconoscimento in Italia; nell’attesa di decidere e di trovare soldi per questa nuova faccenda, mai prospettatale prima, caricò i tre punti in graduatoria e andò avanti a insegnare. Comunque, per tutta la storia, fra iscrizioni al master, traduzioni giurate, viaggi, soggiorni, frequenze varie, alla fine si ritrovò con più di 8000 euro in meno e tre punti in più.
Inoltre, per fortuna conosce lo spagnolo molto bene, perché tutte le lezioni erano solo in questa lingua.

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 11:33 am

Anche io non conosco la lingua... Questa infatti è una delle mie più grandi preoccupazioni.. penso di fare un corso accelerato quest'estate!!

PS. Crepi il lupo!!

Ciao Alessia,
ma tua sorella si è rivolta all'agenzia Abinspain?
So che molti ragazzi hanno deciso di fare tutto da soli ed hanno avuto delle difficoltà!


rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da alessia4102 Mar Lug 22, 2014 11:39 am

rarossy ha scritto:Anche io non conosco la lingua... Questa infatti è una delle mie più grandi preoccupazioni.. penso di fare un corso accelerato quest'estate!!

PS. Crepi il lupo!!

Ciao Alessia,
ma tua sorella si è rivolta all'agenzia Abinspain?
So che molti ragazzi hanno deciso di fare tutto da soli ed hanno avuto delle difficoltà!


Certo, si era rivolta a un'agenzia, non ricordo il nome, sono passati alcuni anni, comunque nessuno le disse mai che avrebbe dovuto spendere altri soldi oltre agli ottomila e passa euro che già aveva speso! Questa bella sorpresa l'ebbe alla fine di tutto il percorso.

alessia4102

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.03.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 11:51 am

Grazie mille!!!
E' importante avere una panoramica generale di queste situazioni!!

Ma non riesco proprio a capire come è possibile che alcune persone riescono ad abilitarsi facilmente ed altre ci impiegano così tanto tempo?
Eppure il master è lo stesso... Non so proprio cosa fare...

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 11:56 am

questo propblema veniva riscontrato prima che fosse necessario omologare la laurea in spagna. Ora le leggi sono cambiate, si omologa la laurea italiana a quella spagnaola (omologazione a titolo, non a grado, mi raccomando) e non ci sono problemi. Ciò non toglie che i tempi sono molto lunghi e a volte è necessario integrare degli esami!

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 12:24 pm

Rasalhague, mi confermi che in ogni caso l'agenzia ti mette a conoscenza di tutto?
In ogni caso cosa intendi per tempi lunghi? Più di un anno?

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 12:29 pm

beh ti mette a conoscenza di tutto proprio no. La cosa migliore è che ti informi il più possibile e chiedi informazioni. In quel caso ti rispondono. Loro tendono a darti il minimo delle informazioni..non so magari è perchè lo fanno da anni e sanno come si svolge..ma chiaramente io che è la prima volta che vengo a contatto con questa cosa e che devo sborsare una somma non indifferente dei dubbi li ho.

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 12:34 pm

Certo!!!
Comunque ho fissato un appuntamento con loro in settimana... Magari ti tengo aggiornata sul riscontro!!
Ciaoo

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rasalhague Mar Lug 22, 2014 12:35 pm

Ok, mi farebbe piacere ricevere più info!!ciao!!

rasalhague

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Mar Lug 22, 2014 12:43 pm

se ti vengono in mente domande che posso chiedere, fammi sapere prima di giovedì!!!
Ciao

rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da rarossy Dom Lug 27, 2014 9:22 pm

Ciao ragazzi,

ho incontrato i responsabili dell'agenzia Abinspain; mi sono sembrate persone molto serie con una bella esperienza alle spalle e numerosi casi di successi!!!

Solo una curiosità:
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di parlare personalmente con altre persone che hanno conseguito questo master con successo?
Che ne dite, ne vale la pena?

Purtroppo bisogna decidersi entro fine mese!!! :/

Grazie...


rarossy

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da stef.malf Ven Ago 08, 2014 4:40 pm

Ciao a tutti, io vivendo in Spagna ho tentato di iscrivermi al master de profesorado ma le due università in cui ho provato mi hanno chiesto l'homologacion della mia laurea!
Ero convinto che si potesse accedere anche senza...
Qualcuno mi può spiegare bene come farla?
Grazie

stef.malf

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.03.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da almodena Mar Ago 12, 2014 5:06 pm

Appunto! Finora nessuno ha confermato la validità di queste pseudo abilitazioni. Anzi, una tale che l'ha fatto, il miur non l'ha riconosciuto, dopo aver speso una cifra. Occhio alle truffe.

rarossy ha scritto:Ciao ragazzi,

ho incontrato i responsabili dell'agenzia Abinspain; mi sono sembrate persone molto serie con una bella esperienza alle spalle e numerosi casi di successi!!!

Solo una curiosità:
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di parlare personalmente con altre persone che hanno conseguito questo master con successo?
Che ne dite, ne vale la pena?

Purtroppo bisogna decidersi entro fine mese!!! :/

Grazie...


almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da valentinapulsone Ven Set 05, 2014 12:05 pm

Ciao a tutti, c'è qualcuno che conosce bene l'iter per le abilitazioni in Spagna? la mia sindacalista dice che non c'è da fidarsi!

valentinapulsone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da valentinapulsone Ven Set 05, 2014 12:09 pm

anche io li ho incontrati a luglio, ma non conosco nessuno che ha ottenuto l'abilitazione con loro!
almodena ha scritto:Appunto! Finora nessuno ha confermato la validità di queste pseudo abilitazioni. Anzi, una tale che l'ha fatto, il miur non l'ha riconosciuto, dopo aver speso una cifra. Occhio alle truffe.
rarossy ha scritto:Ciao ragazzi,

ho incontrato i responsabili dell'agenzia Abinspain; mi sono sembrate persone molto serie con una bella esperienza alle spalle e numerosi casi di successi!!!

Solo una curiosità:
Ma qualcuno di voi ha avuto modo di parlare personalmente con altre persone che hanno conseguito questo master con successo?
Che ne dite, ne vale la pena?

Purtroppo bisogna decidersi entro fine mese!!! :/

Grazie...


valentinapulsone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da almodena Ven Set 05, 2014 12:23 pm

Lontano dalle agenzie. Anche perché è una cosa fattibile, bisogna avere una buona disponibilità economica, poiché ti devi trasferire. Devi andare in spagna scegliere un 'università dove attuano l'abilitazione, che loro chiamano master de profesorado para la ensenanza. Tutto qui, ma devi vivere lì perché devi studiare e dare esami proprio lì. Anche a me piacerebbe farlo, ma il mio portafoglio me lo vieta. Non è facile , penso, trovare un lavoretto anche in spagna e che ti permetta di studiare.
Se qualcuno abbia fatto sia l'uno e l'altro, aspetto informazioni e consigli

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da valentinapulsone Ven Set 05, 2014 7:39 pm

è vero che esistono corsi semipresenziali?

valentinapulsone

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Abilitazione in spagna per storia dell'arte

Messaggio Da laformicargentina Mar Set 09, 2014 2:01 pm

mariangelina ha scritto:ciao amedeo, devi avere tradotto tutti i titoli richiesti( anche le virgole..., figurarsi!) e poi sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]                                                 trovi la domanda da compilare ed i codici x il bonifico da effettuare prima della spedizione dei documenti.
leggi con attenzione circa il numero di copie che richiedono.
posso chiederti poi cosa farai? ti sei già iscritto per il master in spagna? nel caso scambiamoci informazioni, potrebbero tornarci utili ad entrambi!
cmq io vado x storia dell'arte. ti saluto e fammi sapere come è andata.ciao


Salve Mariangelina,
sto valutando la possibilità di procedere con il master spagnolo ma mi hanno detto che le cose per Storia dell'Arte sono un po' più complicate. Potrei chiederle se lei ha già intrapreso il percorso? Se si abiliterà per la A061? o anche per la A025 e A028?
Spero mi possa aiutare con qualche informazione in più. La ringrazio.

laformicargentina

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 12 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.