ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

+101
Kessy
seasparrow
michetta
Abilitato
markomila
Ladyhouse85
82abilitazione
tsurikichi
Simo085
CarmillaK.
abak
panda28
ggio
spagna82
Lara81
carol_esp16
MANAROLA
Mirtilla88
nadinet
arcipippo
cesarano.pasquale
luna777
Classe 39 43 50
flor74
perella
Valerietta
Valeria5
andrea patagonia
Speace84
zanfrino
antony80
Sibillaleramo
morgillina80.
fema81
amarcord
Freddie86
gardenia
Mirella Caputo
Angelica.f
scuola81
perella89
mirco81
doriana
coloeli
laformicargentina
valentinapulsone
rarossy
rasalhague
navarresina68
Vanillina Sky
stef.malf
patty20
alessia4102
gersis
angyrm
Luca@@@
keane_
Ilary123
PARMENIDE
ale1287
stef5
Lalla030313
ekiv
Jamire
rahorus
giova.spagnuolo
fortuna_ita
lisetta1
JuanP.Osvaldo
Loy
fog5555
lisa1
trima2006
kira3083
saruccia
borado
perlapace2011
primula81
Caligolas
Tere82
gildam1976
cornice
moby977
angybar78
RosyMJ
LuciM
Nicolmadrid
almodena
Frida
Rosella2010
Rosepio
marta tondo
mariangelina
amedeo.gargiulo.92
joejoe12
foxed
mariposita
Daeneris
fratucc81
titifra
fiona
105 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da fiona Mer Apr 25, 2012 3:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

Ho una laurea in lingue e letteraure straniere (inglese e spagnolo) conseguita lo scorso dicembre. Mi piacerebbe abilitarmi in lingua inglese e nello stesso tempo approfondire la conoscenza della lingua spagnola per poter eventualmente insegnare quest'ultima presso scuole private. La mia domanda è:

E' possibile seguire un "Master de Profesorado" abilitante presso un'università spagnola e poi farsi convalidare il titolo in Italia senza avere troppi problemi burocratici? Eventualemente a chi mi dovrei rivolgere per avere delle risposte sicure? Al momento mi trovo in Spagna.

Ringrazio immensamente a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondermi.

Saluti.
fiona
fiona

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.08.11
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso


ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da scuola81 Dom Mag 24, 2015 6:28 pm

antony80 ha scritto:ciao fiona ... e' possibile anche io ho fatto cosi... io mi sono fatto seguire da una agenzia che ha anche sede in Spagna ... l'importante e' che sia tutto regolare.... e' importantissimo fare il tirocinio in spagna e l'esame in maniera seria.. nn pensare a chi ti dice che e' tutto facile... sono truffe .
Per la mia esperienza ho dovuto cmq studiare anche se non e' paragonabile al tfa.
Ciao Anony80, volevo chiederti se hai fatto l'omologazione a titolo oppure la convalidazione..qualcuno parla di convalidazione e non omologazione e la cosa mi sembra molto strana.
l'omologazione va chiesta al ministero spagnolo ed è quella che serve qui in Italia per il riconoscimento, la convalidazione invece viene fatta solo dall'uni spagnola..
mi hanno creato confusione.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty abilitazione Spagna info utili

Messaggio Da Speace84 Gio Lug 23, 2015 3:56 pm

Ciao a tutti

Io sono laureata in Italia ma ho ottenuto l'abilitazione in Spagna.
E' stata una fatica immane ma vi spiego qualcosa....
Innanzitutto la laurea. Se avete una Laurea in LINGUE E LETT. in Spagna la omologano parzialmente a Filologia dovete recuperare dei crediti dando esami singoli a pagamento in un'uni. italiana (vi consiglio l'ateneo dove vi siete laureati).
Nel mio caso non è stato necessario perchè sono Interprete e traduttrice laureata a Forlì però ho dovuto dare 8 esami singoli 4 di lett. inglese e 4 di Lett. spagnola perchè in Italia non avrei potuto fare supplenze e quindi iscrivermi in 3 fascia.
comunque per ottenere l'omologazione dal Ministerio de Educacion spagnolo vi indico quali documenti presentare:
1. fotocopia della carta d'identità o passaporto apostillata (marca da bollo da 16 euro, l'apostilla viene rilasciata in prefettura)
2. modulo che trovate sul sito del ministerio de educacion debitamente compilato
3. certificato di laurea con esami tradotto in spagnolo e giurato (io ho giurato le mie traduzioni) e apostillato.
4. pagamento della tassa di 160 euro
Pago en el extranjero:
El abono de la tasa se realizará mediante ingreso o transferencia a favor del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte en la cuenta restringida de recaudación de tasas en el extranjero del BBVA, con domicilio en C/ Alcalá, 16, 28014-Madrid (España):
IBAN: ES41 0182 2370 4402 0020 3771
BIC: BBVAESMMXXX
5. la certificazione B2.
Il plico va inviato a
Ministerio de Educación, Cultura y Deporte
Subdirección General de Títulos y Reconocimiento de Cualificaciones
Servicio de Títulos/Unidad de Legalizaciones
Paseo del Prado, 28
28014 - Madrid

Inoltre potete controllare l'avanzamento della pratica online sul sito del ministero.

Per quanto riguarda il Master de Profesorado dura un anno gli esami sono in spagnolo e l'uni richiede un livello b2 più l'omologazione per poter frequentare di persona oppure online.
MOLTO IMPORTANTE il tirocinio va fatto in Spagna altrimenti il Ministero italiano non riconosce nulla.

Una volta terminato il Master dovete inviare un plico di documenti al Ministero italiano (istruzione.it istruzione riconoscimento professione docente)
seguendo questi link troverete le info.

Comunque vi chiedono certificato di laurea con esami, fotocopia della carta d'identità, modulo che trovate sul sito debitamente compilato, certificato del master con esami tradotto e giurato, certificato dell'uni spagnola che indica la durata del master, la scuola dove è stato svolto il tirocinio e la relativa durata dello stesso tradotto e giurato, fotocopia della traduzione giurata dell'omologazione e la dichiarazione di valore (che vi rilascia l'ambasciata italiana di Madrid). dopo 4 -5 mesi il Ministero vi farà sapere qualcosa.
Comunque nella lettera che vi mandano con il numero di protocollo della pratica vi indicano un recapito telefonico e un responsabile al quale poter telefonare (meno male che io l'ho fatto così mi hanno comunicato che mancava una marca da bollo per il decreto).

Lo so non è semplice ma per quanto mi riguarda è stata una bellissima esperienza. Si impara molto soprattutto sulle nuove tecnologie che in Italia vengono trascurate.
Spero di essere stata utile.

Speace84

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da andrea patagonia Lun Ago 17, 2015 11:53 am

Speace84 ha scritto: Ciao a tutti

Io sono laureata in Italia ma ho ottenuto l'abilitazione in Spagna.
E' stata una fatica immane ma vi spiego qualcosa....
Innanzitutto la laurea. Se avete una Laurea in LINGUE E  LETT.  in Spagna la omologano parzialmente a Filologia dovete recuperare dei crediti dando esami singoli a pagamento in un'uni. italiana (vi consiglio l'ateneo dove vi siete laureati).
Nel mio caso non è stato necessario perchè sono Interprete e traduttrice laureata a Forlì però ho dovuto dare 8 esami singoli 4 di lett. inglese e 4 di Lett. spagnola perchè in Italia non avrei potuto fare supplenze e quindi iscrivermi in 3 fascia.
comunque per ottenere l'omologazione dal Ministerio de Educacion spagnolo vi indico quali documenti presentare:
1. fotocopia della carta d'identità o passaporto apostillata (marca da bollo da 16 euro, l'apostilla viene rilasciata in prefettura)
2. modulo che trovate sul sito del ministerio de educacion debitamente compilato
3. certificato di laurea con esami tradotto in spagnolo e giurato (io ho giurato le mie traduzioni) e apostillato.
4. pagamento della tassa di 160 euro
Pago en el extranjero:
El abono de la tasa se realizará mediante ingreso o transferencia a favor del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte en la cuenta restringida de recaudación de tasas en el extranjero del BBVA, con domicilio en C/ Alcalá, 16, 28014-Madrid (España):
IBAN:   ES41 0182 2370 4402 0020 3771
BIC:  BBVAESMMXXX
5. la certificazione B2.
Il plico va inviato a
Ministerio de Educación, Cultura y Deporte
Subdirección General de Títulos y Reconocimiento de Cualificaciones
Servicio de Títulos/Unidad de Legalizaciones
Paseo del Prado, 28
28014 - Madrid

Inoltre potete controllare l'avanzamento della pratica online sul sito del ministero.

Per quanto riguarda il Master de Profesorado dura un anno gli esami sono in spagnolo e l'uni richiede un livello b2 più l'omologazione per poter frequentare di persona oppure online.
MOLTO IMPORTANTE il tirocinio va fatto in Spagna altrimenti il Ministero italiano non riconosce nulla.

Una volta terminato il Master dovete inviare un plico di documenti al Ministero italiano (istruzione.it   istruzione   riconoscimento professione docente)
seguendo questi link troverete le info.

Comunque vi chiedono certificato di laurea con esami, fotocopia della carta d'identità, modulo che trovate sul sito debitamente compilato, certificato del master con esami tradotto e giurato, certificato dell'uni spagnola che indica la durata del master, la scuola dove è stato svolto il tirocinio e la relativa durata dello stesso  tradotto e giurato, fotocopia della traduzione giurata dell'omologazione e la dichiarazione di valore (che vi rilascia l'ambasciata italiana di Madrid). dopo 4 -5 mesi il Ministero vi farà sapere qualcosa.
Comunque nella lettera che vi mandano con il numero di protocollo della pratica vi indicano un recapito telefonico e un responsabile al quale poter telefonare (meno male che io l'ho fatto così mi hanno comunicato che mancava una marca da bollo per il decreto).

Lo so non è semplice ma per quanto mi riguarda è stata una bellissima esperienza. Si impara molto soprattutto sulle nuove tecnologie che in Italia vengono trascurate.
Spero di essere stata utile.


cara Speace84,

io sono neolaureato in "filosofia e storia" cdc 037 e ho fatto richiesta di accesso ad un paio di master in profesorado in Andalusia. diciamo che la documentazione che mi richiedono è differente (sia nella quantità, che nelle ufficialità delle traduzioni che nel livello di lingua spagnola b1) credo di aver capito perlomeno così..

posso chiederti (uso il tu) un paio di quesiti in privato sulla documentazione da presentare? e inoltre, pubblicamente, nel caso possa servire a qualcun'altra/o del forum: una volta ottenuta l'abilitazione all'insegnamento in Spagna e dopo aver omologato tutti i titoli si può insegnare anche in Spagna? chi ha link di come funzioni?

grazie in ogni caso

ciao
andrea

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da zanfrino Ven Ago 28, 2015 6:38 pm

space 84 quante ore di tirocinio hai fatto? perchè sarei interessato a seguire le lezioni online e poi ovviamemte fare il tirocinio in Spagna, grazie

zanfrino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da andrea patagonia Dom Ago 30, 2015 10:05 pm

zanfrino ha scritto:space 84 quante ore di tirocinio hai fatto? perchè sarei interessato   a seguire le lezioni online e poi ovviamemte fare il tirocinio in Spagna, grazie

è possibile seguire una cosa del genere? nel senso ti sei informato se poi viene riconosciuto? sarei interessato anche io a questo tipo di soluzione

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da andrea patagonia Dom Ago 30, 2015 10:14 pm

Vanillina Sky ha scritto:ciao Freddie,
sì se sei interessato a seguire un master in Spagna sei obbligato a conseguire la certificazione linguistica di spagnolo che può essere B1 o B2 a discrezione dell'Università che sceglierai.
I prezzi.... beh se fai tutto senza intermediari ammontano:
1) ai costi del master che variano dai 1200 ai 4000 euro a seconda dell'università. se spulci i siti delle università troverai tutto... dal prezzo, ai percorsi di studio e alle metodiche di iscrizione.
2) costo avvio pratica di omologazione. ti servono tutti i documenti con traduzione giurata ed il prezzo è molto variabile... ma normalmente entro i 500 euro circa.
3) permanenza in loco e/o spese di viaggio.

Per quanto riguarda il riconoscimento....beh ad oggi se lo svolgi in presenza hai praticamente la certezza assoluta che venga riconosciuto in Italia. lo dice la legge ed il Miur non può sottrarsi.
Se, invece, lo fai semi-presenziale ti muovi in terre desolate per le quali non ho trovato neanch'io mai notizie certe; lo stesso Miur a 4 mesi dall'invio di una mia mail non ha ancora risposto.
Se vai nel sito del Miur trovi gli ultimi riconoscimenti.... con tanto di nomi e cognomi e percorso seguito..

ciao vanillina sky, ti ho visto molto ferrata nell'argomento e volevo chiederti quali sono i criteri di accesso a questi master: non ci sono selezioni ma ci sono graduatorie in base ai posti.. si viene ammessi facilmente oppure per chi si è laureato come me in italia ci sono più difficoltà?

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da zanfrino Ven Set 04, 2015 4:16 pm

Ciao Space84 mi potresti contattare gentilmente per darmi qualche dritta per l'abilitazione in Spagna, la mia email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie

zanfrino

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Valeria5 Ven Set 04, 2015 6:14 pm

Ciao, anche a me interessa l'argomento, e in particolare vorrei avere info sul sistema classi di concorso in Spagna, e se c'è meno affollamento rispetto all'Italia. Così che a fine tirocinio si prova a cercar lavoro direttamente li. Dove potrei reperire queste informazioni? Grazie.

Valeria5

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Valeria5 Lun Set 07, 2015 1:35 pm

Salve Andrea Patagonia, posso chiederti a quali universidad ti sei rivolto? puoi rispondermi anche in pvt se vuoi. Ti ringrazio.

Valeria5

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da andrea patagonia Lun Set 07, 2015 10:50 pm

ti rispondo in privato!

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da andrea patagonia Lun Set 07, 2015 10:54 pm

non ci riesco a scrivere messaggi privati rispondo qui: Allora sul sistema delle classi di concorso non lo so come funziona.. vorrei informarmi anche io e magari lo si può fare insieme.. penso che sul sito educazione spagnolo ci sia tutto.. però lo farei solo nel caso in cui fossi preso al master in profesorado (sto cercando di entrare in Andalusia.. spero bene)

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Valerietta Sab Set 19, 2015 7:04 pm

Ragazze, scusate mi sapete dire il dome esatto del Master de Profesorado che avete fatto per la classe di concorso a048?

Grazie mille

Valerietta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Valerietta Sab Set 19, 2015 7:10 pm

Speace84 ha scritto: Ciao a tutti

Io sono laureata in Italia ma ho ottenuto l'abilitazione in Spagna.
E' stata una fatica immane ma vi spiego qualcosa....
Innanzitutto la laurea. Se avete una Laurea in LINGUE E  LETT.  in Spagna la omologano parzialmente a Filologia dovete recuperare dei crediti dando esami singoli a pagamento in un'uni. italiana (vi consiglio l'ateneo dove vi siete laureati).
Nel mio caso non è stato necessario perchè sono Interprete e traduttrice laureata a Forlì però ho dovuto dare 8 esami singoli 4 di lett. inglese e 4 di Lett. spagnola perchè in Italia non avrei potuto fare supplenze e quindi iscrivermi in 3 fascia.
comunque per ottenere l'omologazione dal Ministerio de Educacion spagnolo vi indico quali documenti presentare:
1. fotocopia della carta d'identità o passaporto apostillata (marca da bollo da 16 euro, l'apostilla viene rilasciata in prefettura)
2. modulo che trovate sul sito del ministerio de educacion debitamente compilato
3. certificato di laurea con esami tradotto in spagnolo e giurato (io ho giurato le mie traduzioni) e apostillato.
4. pagamento della tassa di 160 euro
Pago en el extranjero:
El abono de la tasa se realizará mediante ingreso o transferencia a favor del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte en la cuenta restringida de recaudación de tasas en el extranjero del BBVA, con domicilio en C/ Alcalá, 16, 28014-Madrid (España):
IBAN:   ES41 0182 2370 4402 0020 3771
BIC:  BBVAESMMXXX
5. la certificazione B2.
Il plico va inviato a
Ministerio de Educación, Cultura y Deporte
Subdirección General de Títulos y Reconocimiento de Cualificaciones
Servicio de Títulos/Unidad de Legalizaciones
Paseo del Prado, 28
28014 - Madrid

Inoltre potete controllare l'avanzamento della pratica online sul sito del ministero.

Per quanto riguarda il Master de Profesorado dura un anno gli esami sono in spagnolo e l'uni richiede un livello b2 più l'omologazione per poter frequentare di persona oppure online.
MOLTO IMPORTANTE il tirocinio va fatto in Spagna altrimenti il Ministero italiano non riconosce nulla.

Una volta terminato il Master dovete inviare un plico di documenti al Ministero italiano (istruzione.it   istruzione   riconoscimento professione docente)
seguendo questi link troverete le info.

Comunque vi chiedono certificato di laurea con esami, fotocopia della carta d'identità, modulo che trovate sul sito debitamente compilato, certificato del master con esami tradotto e giurato, certificato dell'uni spagnola che indica la durata del master, la scuola dove è stato svolto il tirocinio e la relativa durata dello stesso  tradotto e giurato, fotocopia della traduzione giurata dell'omologazione e la dichiarazione di valore (che vi rilascia l'ambasciata italiana di Madrid). dopo 4 -5 mesi il Ministero vi farà sapere qualcosa.
Comunque nella lettera che vi mandano con il numero di protocollo della pratica vi indicano un recapito telefonico e un responsabile al quale poter telefonare (meno male che io l'ho fatto così mi hanno comunicato che mancava una marca da bollo per il decreto).

Lo so non è semplice ma per quanto mi riguarda è stata una bellissima esperienza. Si impara molto soprattutto sulle nuove tecnologie che in Italia vengono trascurate.
Spero di essere stata utile.


Per favore mi potresti indicare il nome del Master che hai fatto tu? Magari un indirizzo mail o un contatto.
Grazie

Valerietta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Valerietta Sab Set 19, 2015 7:16 pm

andrea patagonia ha scritto:ti rispondo in privato!


Salve, potresti rispondere su questa chat per favore?

Valerietta

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da perella Mer Set 30, 2015 6:13 pm

salve a tutti, finalmente ho deciso di iscrivermi quest'anno al master de profesorado tramite un'associazione italiana .....ci sono altre persone che si sono iscritti???

perella

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da flor74 Dom Ott 18, 2015 7:08 pm

Salve a tutti
qualcuno sa dirmi come funziona con il riconoscimento delle abilitazioni?
Se uno ottiene l'abilitazione per insegnare matematica in Spagna avendo una laurea in ingegneria può poi insegnare matematica in Italia in tutte le classi oppure deve comunque sottostare alle condizioni previste dal MIUR (non poter insegnare nella 49A e aver superato determinati esami per la 47A).
In altre parole: conta di più il fatto di avere l'abilitazione per matematica o la laurea italiana che si possiede?
Grazie

flor74

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Classe 39 43 50 Lun Gen 18, 2016 5:48 pm

perella ha scritto:salve a tutti, finalmente ho deciso di iscrivermi quest'anno al master de profesorado tramite un'associazione italiana .....ci sono altre persone che si sono iscritti???

Ciao Perella,
il tuo messaggio risale a un po' di tempo fa, a oggi ti sei iscritta al master? vorrei avere qualche informazione se lo stai frequentando.
Grazie.

Classe 39 43 50

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da luna777 Mer Feb 17, 2016 8:01 pm

Classe 39 43 50 ha scritto:
perella ha scritto:salve a tutti, finalmente ho deciso di iscrivermi quest'anno al master de profesorado tramite un'associazione italiana .....ci sono altre persone che si sono iscritti???

Ciao Perella,
il tuo messaggio risale a un po' di tempo fa, a oggi ti sei iscritta al master? vorrei avere qualche informazione se lo stai frequentando.
Grazie.

Ciao a entrambi, anche io vorrei delle informazioni a riguardo perché sono interessata ad iscrivermi. Grazie!

luna777

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da cesarano.pasquale Ven Feb 26, 2016 5:00 pm

Salve . Ho frequentatp il master in spagna chi sa dirmi quanto tempo ci vuole per l0 omogazione

cesarano.pasquale

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da arcipippo Sab Feb 27, 2016 9:29 am

cesarano.pasquale ha scritto:Salve . Ho frequentatp il master in spagna chi sa dirmi quanto tempo ci vuole per l0 omogazione

Forse intendi dire "riconoscimento". Ci vogliono tra i 4 ed i 6 mesi.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da nadinet Mar Mag 03, 2016 3:20 pm

Buongiorno, attualmente vivo in Spagna da tre anni. In italia ho fatto qualche anno di supplenze annuali in terza fascia (A445, LINGUA SPAGNOLA) essendomi io laureata in spagnolo (vecchio ordinamento). Sto pensando di fare il master de profesorado qui a Tenerife, ma non in spagnolo bensì in Inglese . La domanda è questa...se dovessi tornare in Italia e dovessi procedere al riconoscimento di suddetto master (sarebbe MASTER la lingua inglese) ed eventualmente entrare in II fascia ...verrei riconosciuta la mia abilitazione all'insegnamento "in generale" o sono per la lingua inglese? Grazie :-)

nadinet

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da arcipippo Mar Mag 03, 2016 5:32 pm

nadinet ha scritto:Buongiorno, attualmente vivo in Spagna da tre anni. In italia ho fatto qualche anno di supplenze annuali  in terza fascia (A445, LINGUA SPAGNOLA)  essendomi io laureata in spagnolo (vecchio ordinamento). Sto pensando di fare il master de profesorado qui a Tenerife, ma non in spagnolo bensì in Inglese . La domanda è questa...se dovessi tornare in Italia e dovessi procedere al riconoscimento di suddetto master (sarebbe MASTER  la lingua inglese) ed eventualmente entrare in II fascia ...verrei riconosciuta la mia abilitazione all'insegnamento "in generale" o sono per la lingua inglese?  Grazie :-)

Solo per la lingua inglese.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da nadinet Mar Mag 03, 2016 5:35 pm

arcipippo ha scritto:
nadinet ha scritto:Buongiorno, attualmente vivo in Spagna da tre anni. In italia ho fatto qualche anno di supplenze annuali  in terza fascia (A445, LINGUA SPAGNOLA)  essendomi io laureata in spagnolo (vecchio ordinamento). Sto pensando di fare il master de profesorado qui a Tenerife, ma non in spagnolo bensì in Inglese . La domanda è questa...se dovessi tornare in Italia e dovessi procedere al riconoscimento di suddetto master (sarebbe MASTER  la lingua inglese) ed eventualmente entrare in II fascia ...verrei riconosciuta la mia abilitazione all'insegnamento "in generale" o sono per la lingua inglese?  Grazie :-)

Solo per la lingua inglese.

Grazie per l'informazione. Quindi rimarrei in terza fascia per lo spagnolo ed in seconda per l'inglese?

nadinet

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da arcipippo Mar Mag 03, 2016 5:37 pm

Sì.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da nadinet Mar Mag 03, 2016 5:47 pm

arcipippo ha scritto:Sì.
grazie :-)

nadinet

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO? - Pagina 15 Empty Re: ABILITARSI IN SPAGNA CON IL MASTER DE PROFESORADO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.