maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

+2
FRANCY2
drifis_
6 partecipanti

Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da drifis_ Ven Apr 27, 2012 5:54 pm

al momento sono in maternità obbligatoria (per i 3 mesi di puerperio) che finirà l'11 luglio.
Ho due contratti uno con una scuola che terminerà il 9 giugno e uno preso da convocazione in provveditorato con scadenza il 30 Giugno.
La segreteria della prima scuola mi ha detto che con loro non avrò diritto alla "maternità fuori nomina" perché terminato il loro contratto non sarò "disoccupata" ma ancora sotto contratto con la seconda scuola.
Hanno ragione?
Quindi avrei diritto solo per la seconda scuola dal primo all'11 Luglio?
In questo caso dovrei contattare la scuola un po' prima della scadenza del contratto oppure la maternità fuori nomina "parte in automatico" alla scadenza del mio contratto?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da drifis_ Mar Mag 01, 2012 9:09 pm

nessuno nessuno ne sa nulla? (io ho provato a cercare in giro sulla rete e sembrerebbe che la scuola abbia ragione: se rimango con un contratto alla scadenza del primo non dovrei aver diritto alla loro maternità fuori nomina)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da FRANCY2 Mar Mag 01, 2012 9:51 pm

drifis_ ha scritto:al momento sono in maternità obbligatoria (per i 3 mesi di puerperio) che finirà l'11 luglio.
Ho due contratti uno con una scuola che terminerà il 9 giugno e uno preso da convocazione in provveditorato con scadenza il 30 Giugno.
La segreteria della prima scuola mi ha detto che con loro non avrò diritto alla "maternità fuori nomina" perché terminato il loro contratto non sarò "disoccupata" ma ancora sotto contratto con la seconda scuola.
Hanno ragione?
Certo, solo se sei disoccupata ne hai diritto; tu fino al 30 giugno sei occupata
Quindi avrei diritto solo per la seconda scuola dal primo all'11 Luglio?
In questo caso dovrei contattare la scuola un po' prima della scadenza del contratto oppure la maternità fuori nomina "parte in automatico" alla scadenza del mio contratto?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 02, 2012 6:04 am

drifis_ ha scritto:al momento sono in maternità obbligatoria (per i 3 mesi di puerperio) che finirà l'11 luglio.
Ho due contratti uno con una scuola che terminerà il 9 giugno e uno preso da convocazione in provveditorato con scadenza il 30 Giugno.
La segreteria della prima scuola mi ha detto che con loro non avrò diritto alla "maternità fuori nomina" perché terminato il loro contratto non sarò "disoccupata" ma ancora sotto contratto con la seconda scuola.
Hanno ragione?
Quindi avrei diritto solo per la seconda scuola dal primo all'11 Luglio?
In questo caso dovrei contattare la scuola un po' prima della scadenza del contratto oppure la maternità fuori nomina "parte in automatico" alla scadenza del mio contratto? parte in automatico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da drifis_ Mer Mag 02, 2012 7:20 pm


Grazie 1000 Giulia!!! Immaginavo fosse realmente così perchè la scuola che mi ha dato la notizia è di solito molto precisa su queste cose
La notizia che parta in automatico però mi rincuora

Francy capisco sia logico, però (e vale soprattutto per la disoccupazione) tieni presente che in caso di contratti "sbilanciati" se quello che si esaurisce prima è quello più corposo è un po' paradossale essere ritenuti occupati con "4h alla settimana"...
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mag 02, 2012 11:02 pm

drifis_ ha scritto:
Grazie 1000 Giulia!!! Immaginavo fosse realmente così perchè la scuola che mi ha dato la notizia è di solito molto precisa su queste cose
La notizia che parta in automatico però mi rincuora

Francy capisco sia logico, però (e vale soprattutto per la disoccupazione) tieni presente che in caso di contratti "sbilanciati" se quello che si esaurisce prima è quello più corposo è un po' paradossale essere ritenuti occupati con "4h alla settimana"...
lo so, ti capisco, tante volte si accetta solo per fare la raccolta punti!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da MissMarple Ven Set 18, 2015 1:28 pm

Rispolvero questo topic, perché a me sta capitando l'esatto contratto: sto percependo la maternità fuori nomina per due contratti, pur essendo uno scaduto l'11 giugno e uno il 30. É un errore? Dovrò restituire dei soldi?

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da sbuccheri Sab Set 19, 2015 10:02 am

In rete ci sono pareri discordanti al riguardo, molti sostengono che l'indennità fuori nomina spetti sull'ultimo contratto, altri che entrambi i contratti proseguono ciascuno per conto proprio con l'indennità fuori nomina o una scuola, quella con più ore,  attiva la procedura per entrambe.
Da giugno sono alla ricerca di una risposta definitiva al riguardo,  non mi fermerò ed intendo chiamare in causa, se necessario, gli organi superiori affinché  la cosa sia chiara una volta per tutte.
Rappresentanti sindacali provinciali e nazionali sostengono che tocchi per entrambi i contratti, le segreterie sembrano operare a propria discrezione.
Ci aggiorniamo  saluti
  S. Buccheri

Contratti gia in essere da mesi non parliamo di nuovo contratto nel qual caso verrebbe preso in considerazione l'ultimo.
Preciso che dopo aver richiesto l'interdizione anticipata per gravidanza a rischio non è subentrato nessun altro contratto di lavoro.
Nel T.U. maternità: - Alla lavoratrice in congedo di maternità spetta un indennità giornaliera pari all’80% della retribuzione media giornaliera percepita nel mese immediatamente precedente a quello nel corso del quale ha avuto inizio il congedo di maternità

Allego pareri positivi
-----L'interdizione anticipata del lavoro per gravi complicanze della gestazione è da considerarsi come astensione obbligatoria su disposizione del Servizio Ispettorato Ministero del Lavoro. L' indennità  di maternità è da considerarsi all'80% della retribuzione  media globale giornaliera  compreso il rateo della 13^ mensilità (circ.inps n.8/2003 p.11) sia per il personale di ruolo, che per il personale a tempo determinato.Se lo stato di congedo di maternità o interdizione anticipata si protrae oltre la durata della nomina,per il periodo eccedente successivo alla nomina spetta la medesima indennità all'80% Dlgs n.151 del 26-03.2001. La stessa indennità spetta anche se tale congedo sia intervenuto entro 60 gg.dalla cessazione del precedente rapporto. Il pagamento  può essere effettuato dalla scuola dove si hanno maggiore ore,oppure individualmente.

Al termine del contratto, si ha diritto a percepire l’indennità di maternità, che è pari all’80% della retribuzione per tutto il periodo di congedo di maternità.
Nel suo caso, quindi, per il contratto fino al 30 giugno percepirà l’intero stipendio fino a tale data e dal 1° luglio l’80% come indennità di maternità; per il contratto fino al 9 giugno, lo stipendio intero fino a tale data e successivamente l’indennità all’80%.
L’indennità di disoccupazione potrà essere richiesta soltanto al termine del congedo obbligatorio di maternità

Gentile signora, mi pare che la risposta l'abbia trovata già.
Lei ha due contratti, i quali sono autonomi, per cui ciascuno opera per conto suo. Per la durata del contratto si ha diritto al 100% di ciascuna retribuzione, dal giorno dopo (e fino alla conclusione dell'astensione obbligatoria, a condizione che tra la maternità a rischio e quella obbligatoria non ci sia soluzione di continuità) si ha diritto all'80% di ciascuna retribuzione.
Saluti

---

sbuccheri

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da Letiziam Lun Set 21, 2015 11:25 am

Aiuto! Contratto scaduto il 30/06, in maternità fino al 3/08. Ad agosto ho ricevuto sia naspi che maternità fuori nomina!!!

Letiziam

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse" Empty Re: maternità fuori nomina e più contratti con scadenze "diverse"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.