Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docenti in esubero - cl di concorso in esubero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
catGae

MessaggioOggetto: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 02, 2012 1:59 pm

Il Ministero ha emanato il decreto ministeriale n.7 del 16 aprile 2012, destinato proprio all’organizzazione di corsi di riconversione sul sostegno per docenti in esubero o appartenenti a classi di concorso in esubero.

1) Chi sono i docenti in esubero?

2) Chi sono i docenti appartenenti a classi di concorso in esubero?

Tornare in alto Andare in basso
FRANCY2

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 02, 2012 2:59 pm

catGae ha scritto:
Il Ministero ha emanato il decreto ministeriale n.7 del 16 aprile 2012, destinato proprio all’organizzazione di corsi di riconversione sul sostegno per docenti in esubero o appartenenti a classi di concorso in esubero.

docenti di ruolo che non hano più il posto di lavoro perchè con i tagli sono diminuite le ore delle materie che insegnano; non potendo licenziare personale assunto a tempo indeterminato, se vogliono, potranno fare un corso sos e enire chiamati in subordine a quelli già abilitati
catGae

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 02, 2012 3:29 pm

FRANCY2 ha scritto:
catGae ha scritto:

docenti di ruolo che non hano più il posto di lavoro perchè con i tagli sono diminuite le ore delle materie che insegnano; non potendo licenziare personale assunto a tempo indeterminato, se vogliono, potranno fare un corso sos e enire chiamati in subordine a quelli già abilitati

1) In subordine a quelli abilitati in sostegno?
dami

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 02, 2012 3:31 pm

Io credo che si possa considerare in esubero quel docente che non riesce a ricollocarsi, in quanto perdente posto, a livello provinciale.
I corsi su sostegno credo che vengano proposti a tutti quei docenti in soprannumero che non hanno possibilità di ricollacarsi, in qualche modo, nel proprio istituto.
I nuovi corsi di sostegno rappresentano un'opportunità, per i perdenti posto, perché permettono di ricollocarsi nella provincia di titolarità su sostegno, con precedenza su coloro che non li hanno frequentati.
In realtà penso che convengano proprio a tutti i perdenti posto, in quanto forse consentono di avere la precedenza anche su personale che, pur lavorando nello stesso istituto, non ha alcuna specializzazione su sostegno.
catGae

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 02, 2012 3:46 pm

Ora è tutto più chiaro...
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Ven Mag 11, 2012 9:32 am

non si tratta di nomine, si tratta di trasferimento o di utilizzo; per il trasferimento si può certamente richiedere di essere trasferiti di nuovo sulla propria materia, ma credo non prima di 5 anni, per l'utilizzo è solo per un anno
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Ven Mag 11, 2012 9:34 am

il mio è una risposta ad un quesito che è stato cancellato, vabbeh, lo lascio
lona

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Lun Mag 28, 2012 3:37 pm

Questa la mia perplessità:

di ruolo, chiedo l'assegnazione provvisoria sulla mia cdc e in subordine sul sostegno nel quale sono specializzata, ho la precedenza su tali docenti (docenti in esubero che hanno seguito i corsi di riconversione sul sostegno in seguito al decreto ministeriale n.7 del 16 aprile 2012)?
Oppure prima i posti vacanti sul sostegno vengono dati ai docenti in esubero che hanno seguito i corsi di riconversione sul sostegno e solo quelli rimasti liberi verranno utilizzati per le assegnazioni provvisorie richieste da docenti specializzati?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Lun Mag 28, 2012 3:45 pm

no, le prime utilizzazioni dei docenti in esubero, avendo completato al massimo solo due moduli, sono in subordine agli utilizzi dei docenti specializzati; per le assegnazioni è diverso, perché sono soddisfatte sempre dopo gli utilizzi, come è ovvio
lona

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Lun Mag 28, 2012 3:48 pm

Quindi c'è il rischio che tutti gli esuberi coprano tutti i posti vuoti e nulla rimanga nè per le assegnazioni nè per le supplenze annuali
papu

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 8:54 am

scusa Giulia e allora chi è stato immesso quest'anno su sostegno e quindi obbligato x 5 anni su sos e chiede assegnazione perchè ne ha requisiti va in subordine ai riconvertiti?come funziona?
patty20

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 9:15 am

I vari usp, vedi oggi udine, stanno pubblicando i dop ma i numeri coincidono con quelli dell'anno scorso. Ma i pensionamenti non dovrebbero servire anche a ridurre i dopo o io non ci capisco davvero niente di niente?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 11:13 am

papu ha scritto:
scusa Giulia e allora chi è stato immesso quest'anno su sostegno e quindi obbligato x 5 anni su sos e chiede assegnazione perchè ne ha requisiti va in subordine ai riconvertiti?come funziona?

va in subordine, certo: prima gli utilizzi, ma quest'anno saranno ancora tutti di specializzati
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 11:14 am

patty20 ha scritto:
I vari usp, vedi oggi udine, stanno pubblicando i dop ma i numeri coincidono con quelli dell'anno scorso. Ma i pensionamenti non dovrebbero servire anche a ridurre i dopo o io non ci capisco davvero niente di niente?

i dop sono quelli dello scorso anno: dopo i trasferimenti si vedranno i numeri aggiornati
papu

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 6:51 pm

Grazie Giulia
eleutheria77

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mar Mag 29, 2012 7:54 pm

Buonasera. Chi, come me, è personale in esubero ed è già iscritto ad un corso di perfezionamento biennale, potrà iscriversi anche a questo corso di sostegno oppure si verifica una situazione di incompatibilità? Grazie a chi potrà rispondere.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: docenti in esubero - cl di concorso in esubero   Mer Mag 30, 2012 9:41 pm

eleutheria77 ha scritto:
Buonasera. Chi, come me, è personale in esubero ed è già iscritto ad un corso di perfezionamento biennale, potrà iscriversi anche a questo corso di sostegno oppure si verifica una situazione di incompatibilità? Grazie a chi potrà rispondere.

non credo si siano posti il problema. intanto proponi la tua iscrizione, se interessata

docenti in esubero - cl di concorso in esubero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» Comma 73 personale in esubero
» Formazione obbligatoria docenti????
» chi manda la visita fiscale?
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: