Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
tania.raimo

MessaggioTitolo: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Sab Mag 05, 2012 6:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: sto supplendo in maniera ininterrotta (feste di Natale e Pasqua comprese) una docente titolare dal 16 ottobre 2011 e l'ultimo certificato medico da lei prodotto è fino al 9 di giugno (data in cui la mensa scolastica smetterà di funzionare). Secondo la segreteria della scuola (pur riconoscendo che ho tutti i requisiti per restare in servizio secondo l'art.37 ccnl) siccome dall'11 giugno non ci sarà più mensa e quindi l'altra titolare basterebbe a coprire la classe, io finirò la mia supplenza il 9 giugno e non il 30 giugno (termine delle lezioni) come io pensavo.
E' giusto questo?
Inoltre, considerando che andranno comunque stilati i profili dei bambini e "chiusi" i registri ecc., questi adempimenti saranno a mio carico o li dovrà svolgere la titolare che è tornata a disposizione? (certo mancando lei da scuola dal giorno 4/10/2011 praticamente non conosce i bambini e difficilmente potrà darne un giudizio) e ancora, dal momento che sto lavorando allo spettacolino di fine anno dei bimbi che si svolgerà il 15 giugno, se il 9 giugno torna la titolare io sono tenuta a prestare comunque servizio? (secondo l'altra collega io nn posso lasciarla sola nei giorni delle prove e dello spettacolo finale....ma posso mica lavorare senza contratto?)
Insomma sono un po' combattuta, mi sono affezionata alla collega e alla classe, ma non vorrei incorrere in problemi e allo stesso tempo non vorrei perdere un mio diritto se invece mi spetta di restare in servizio fino al 30 giugno. Grazie davvero per l'aiuto che spero mi darete
Tania
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
byron28

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:01 pm

Io vi posso solo dire che nella mia scuola la supplente ins. di scuola dell'infanzia che sostituisce la titolare che rientra dopo il 30 aprile (e che forse non rientrerà nemmeno) arriverà fino al 30 giugno.

Ultima modifica di byron28 il Ven Mag 18, 2012 6:11 pm, modificato 1 volta
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:10 pm

byron28 ha scritto:
Io vi posso solo dire che nella mia scuola la supplente ins. di scuola dell'infanzia che sostutituisce la titolare che rientra dopo il 30 aprile (e che forse non rientrerà nemmeno) arriverà fino al 30 giugno.

Grazie Byron. E' già un'ottima conferma. Io ho seguito molti casi anche di proroghe ai sensi dell'art. 7/4. Eseguite secondo il regolamento senza nulla eccepire. Nella tua scuola ne hai avute?
byron28

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:14 pm

Questo è il secondo caso, nella mia scuola (da quando ci sono io, cioè da 3 anni). La ds non vuole fare differenze tra i diversi ordini di scuola. Fin quando questa situazione non verrà chiarita come si deve, continuerà a fare le proroghe secondo gli art. sopra citati.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:21 pm

byron28 ha scritto:
Questo è il secondo caso, nella mia scuola (da quando ci sono io, cioè da 3 anni). La ds non vuole fare differenze tra i diversi ordini di scuola. Fin quando questa situazione non verrà chiarita come si deve, continuerà a fare le proroghe secondo gli art. sopra citati.

Ok. Grazie.
byron28

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:24 pm

Prego. Anche se con onestà devo ammettere che l'art. 7 (c. 3 e 4) si deve interpretare perché i due commi fanno a pugni tra loro.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 6:49 pm

byron28 ha scritto:
Prego. Anche se con onestà devo ammettere che l'art. 7 (c. 3 e 4) si deve interpretare perché i due commi fanno a pugni tra loro.

Esigenze di servizio è riconducibile a tutte quelle situazioni in cui il docente non è utilizzato in attività d'insegnamento. Infatti un contratto di supplenza breve termina il 22 dicembre, prima delle vacanze di pasqua e arriva al massimo al termine delle lezioni. Poi ogni contratto deve fare i "conti" con le norme stabilite dal CCNL o dal Regolamento supplenze, e quindi a determinate condizioni abbiamo il pagamento delle vacanze, la proroga, la conferma del contratto, scrutini ed esami. Cioè tutte quelle regole che derogano le "esigenze di servizio" e "giustificano" un pagamento o utilizzo del docente anche quando sembra che non ci siano esigenze. La più "clamorosa" è sicuramente quella del pagamento delle vacanze oppure la continuazione di un contratto già firmato fino a data X anche se vi è il rientro anticipato del titolare.
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 7:02 pm

@Paolo: non ho letto quella Faq perché, come ti dicevo, ero in collegio. L'ho letta successivamente e mi ripropongo di mostrargliela. Comunque mi e' sembrato molto deciso. Intanto io parlerò con l'avvocato del sindacato, che, tra parentesi, e' un mio amico, e non avrebbe alcun interesse personale a fare un ricorso perso in partenza perché solitamente mi assiste senza chiedermi compenso o quasi (rispondo anche a joejoe quando mi ha messo in guardia dagli avvocati). Anzi, e' molto esperto in materia scolastica, tant'è che ha vinto la quasi totalità dei ricorsi da lui patrocinati.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 7:09 pm

ZzaZza ha scritto:
@Paolo: non ho letto quella Faq perché, come ti dicevo, ero in collegio. L'ho letta successivamente e mi ripropongo di mostrargliela. Comunque mi e' sembrato molto deciso. Intanto io parlerò con l'avvocato del sindacato, che, tra parentesi, e' un mio amico, e non avrebbe alcun interesse personale a fare un ricorso perso in partenza perché solitamente mi assiste senza chiedermi compenso o quasi (rispondo anche a joejoe quando mi ha messo in guardia dagli avvocati). Anzi, e' molto esperto in materia scolastica, tant'è che ha vinto la quasi totalità dei ricorsi da lui patrocinati.

Ok. Tienici aggiornati.
joejoe12

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 7:21 pm

ZzaZza ha scritto:
Ho appena finito di parlare con il dirigente. Non ha nessuna intenzione di farmi la proroga del contratto a giugno. Io gli ho mostrato l'articolo 7/4 del regolamento delle supplenze e ho sottolineato che non si fa nessun riferimento ad una interruzione di contratto per inizio della compresenza. Lui mi ha risposto che non avrebbe nessuna necessita' di farmi la proroga perché farebbe un danno all'erario e che anzi, poiché comincia la compresenza, lui si ritroverà con molte insegnanti in esubero che sara' costretto a mettere a disposizione delle scuole limitrofe per sostituzioni. Ha affermato di non avere alcuna paura di un eventuale ricorso perché sicuro di vincerlo.

Come volevasi dimostrare
joejoe12

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 7:40 pm

cara collega , mi dispiace molto relativamente alla tua situazione , soprattutto per il fatto che non riuscirai a fare 180 giorni, ma come ti dicevo ancor prima che tu parlassi con lui non credo affatto che il tuo ds ti concederà la proroga di cui parli. quando parlavo degli avvocati io parlavo in generale ma se tu hai un avvocato per amico ben venga, anche se sinceramente non mi sento di consigliarti di fare nulla. cmq come tu stessa hai detto ( e qualcuno non ha capito) che tu non rientri nei casi dell'art 37.....prova a rispiegarlo bene a qualcuno che dà a me del presuntuoso...ti auguro buona fortuna

Ultima modifica di joejoe12 il Ven Mag 18, 2012 10:08 pm, modificato 1 volta
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 9:54 pm

Ti ringrazio moltissimo joejoe per esserti preso così a cuore la mia situazione. Il dibattito che hai scatenato tu mi ha fatto capire che la materia e' molto controversa e che forse e' arrivato il momento di dare un'interpretazione univoca dell'articolo 7, anche a costo di perdere un eventuale ricorso. Se il mio avvocato sara' d'accordo avvieremo questo ricorso e se dovessi vincerlo sarebbe un utile precedente per molte colleghe prese in giro da questo fantomatico danno all'erario. Comunque vi terrò aggiornati...
joejoe12

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 10:12 pm

attenzione: non è un semplice ricorso, ma è una causa in tribunale che dovrai sostenere, ma se il tuo amico avvocato te la fa gratis ben venga!!!

purtroppo il ricorso gerarchico non esiste più nella P.A.

Comunque ti auguro di nuovo buona fortuna.
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Mag 18, 2012 10:20 pm

Grazie. Avrei bisogno di un po' di fortuna... Quest'anno si e' fatta desiderare...
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Lun Mag 21, 2012 10:26 pm

Il mio amico avvocato e' d'accordo con me al 100%. Procederemo con una lettera di diffida. Se non sortirà alcun effetto inoltreremo ricorso. Mi ha avvisato che il ricorso prevede tempi lunghi, quindi nel caso in cui mi sarà data ragione potrei ottenere solo la nomina giuridica per il mese di giugno... Questo comunque mi consentirebbe di arrivare ai 180 gg di servizio preruolo....
joejoe12

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mar Mag 22, 2012 11:51 am

sui tempi lunghi non avevo alcun dubbio. infatti ti avevo detto che non si tratta più di un semplice ricorso ma di una causa in tribunale(non so se hai mai sentito parlare delle lentezza della giustizia) invece ho molto dubbi sul successo dell'azione che stai per intraprendere. mi sento di darti solo un consiglio: se tutto ciò ti viene fatto GRATIS allora bene altrimenti lascia perdere, anche perchè il tuo avvocato ti ha già detto (per me cosa strana) che nella migliore delle ipotesi potresti avere solo la nomina giuridica (quindi senza retribuzione, correggimi se ho capito male). mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi...cmq ripeto che se tu non tiri fuori neanche un centesimo (cosa altrettanto strana) beh allora puoi anche andare avanti.
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mar Mag 22, 2012 6:59 pm

joejoe12 ha scritto:
sui tempi lunghi non avevo alcun dubbio. infatti ti avevo detto che non si tratta più di un semplice ricorso ma di una causa in tribunale(non so se hai mai sentito parlare delle lentezza della giustizia) invece ho molto dubbi sul successo dell'azione che stai per intraprendere. mi sento di darti solo un consiglio: se tutto ciò ti viene fatto GRATIS allora bene altrimenti lascia perdere, anche perchè il tuo avvocato ti ha già detto (per me cosa strana) che nella migliore delle ipotesi potresti avere solo la nomina giuridica (quindi senza retribuzione, correggimi se ho capito male). mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi...cmq ripeto che se tu non tiri fuori neanche un centesimo (cosa altrettanto strana) beh allora puoi anche andare avanti.

Non me l'ha detto lui, è un'ipotesi mia. D'altro canto se i tempi sono lunghi non potrò più prendere servizio a giugno, ma quantomeno spero di avere riconosciuto il periodo...
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mar Mag 22, 2012 7:35 pm

@zzazza

contattami via email. ho novità
tizian@

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mar Mag 22, 2012 7:43 pm

ZzaZza ha scritto:
La titolare proseguirà la malattia: non può rientrare, e' grave... Ma non ci saranno le stesse esigenze di servizio di quando c'è la mensa. In questo caso dici il discorso cambia: come esattamente? Da quale parte si dice che un supplente in questi casi viene mantenuto se ci sono esigenze di servizio? Grazie Giulia! Scusami se insisto: e' importante. Sarebbe la 1a volta dopo 15anni di servizio che non raggiungerei i 180 gg.
ciao, quanti gg ti mancherebbero?
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mer Mag 23, 2012 3:54 pm

tizian@ ha scritto:
ZzaZza ha scritto:
La titolare proseguirà la malattia: non può rientrare, e' grave... Ma non ci saranno le stesse esigenze di servizio di quando c'è la mensa. In questo caso dici il discorso cambia: come esattamente? Da quale parte si dice che un supplente in questi casi viene mantenuto se ci sono esigenze di servizio? Grazie Giulia! Scusami se insisto: e' importante. Sarebbe la 1a volta dopo 15anni di servizio che non raggiungerei i 180 gg.
ciao, quanti gg ti mancherebbero?
Se ho fatto bene i conti 25 gg.
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mer Mag 23, 2012 3:55 pm

Paolo1974 ha scritto:
@zzazza

contattami via email. ho novità
Dove posso trovare il tuo indirizzò e-mail, Paolo?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mer Mag 23, 2012 4:24 pm

ken.zero@libero.it

Ho parlato con l'anp nazionale e con i nazionali confederati. Se mi scrivi ti spiego bene le posizioni. Non voglio "esasperare" il topic
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Mer Mag 23, 2012 4:56 pm

Bene! Grazie Paolo! Ti scrivi subito...
annaVG

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Gio Mag 31, 2012 6:06 pm

ZzaZza ha scritto:
Il mio amico avvocato e' d'accordo con me al 100%. Procederemo con una lettera di diffida. Se non sortirà alcun effetto inoltreremo ricorso. Mi ha avvisato che il ricorso prevede tempi lunghi, quindi nel caso in cui mi sarà data ragione potrei ottenere solo la nomina giuridica per il mese di giugno... Questo comunque mi consentirebbe di arrivare ai 180 gg di servizio preruolo....

come si è risolta la vicenda? se vuoi informaci sul forum.mi servirebbe x regolarmi in futuro! grazie!
ZzaZza

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Ven Giu 01, 2012 10:03 am

Ciao AnnaVG! Ieri e' stato il mio ultimo giorno di servizio. La lettera di diffida non ha sortito l'effetto da me sperato, anche se il mio amico avvocato mi aveva avvertita che non avrebbe intimorito il preside... Procederemo con l'istituzione di una commissione di conciliazione all'usp e, se anche li' falliamo, allora intenteremo il ricorso, che comunque rimane l'ultima ratio.
To be continued...
byron28

MessaggioTitolo: Re: Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia   Sab Giu 02, 2012 1:33 pm

Paolo, se ci sono novità farebbe piacere le condividessi sopratutto per chi come me non vuole danneggiare il docente, ma nello stesso tempo desidera una convivenza tranquilla col ds. Ricordi il post scritto poco tempo fa in cui scrivevo che il ds era intenzionato a fare la proroga fino al 30 giugno (ins. sc. infanzia supplente su maternità da ottobre, titolare mai rientrata)? Bè, ci ha ripensato, e vuole fare riferimento all'art. 3 più che al 4 del regolamento supplenze.

Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Supplenza oltre il 30 aprile in scuola dell'infanzia
» PEI SCUOLA DELL'INFANZIA
» "lavoro a rischio" .scuola dell'infanzia..help!
» stipendio scuola dell'infanzia 12 ore
» Abilitazione lingua inglese per la scuola dell'infanzia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: