Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 progetto articolato di integrazione con disabilità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giagio77



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.10

MessaggioOggetto: progetto articolato di integrazione con disabilità   Mer Mag 09, 2012 7:48 pm

Buonasera! Nel circolo dove lavoro dobbiamo stilare un progetto articolato di integrazione di un alunno disabile che entrerà in una classe prima primaria, secondo l'articolo 5 del DPR 81/09 (che stabilisce che "Le classi iniziali delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado, ivi comprese le sezioni di scuola dell'infanzia, che accolgono alunni con disabilità sono costituite, di norma, con non più di 20 alunni, purché sia esplicitata e motivata la necessità di tale consistenza numerica, in rapporto alle esigenze formative degli alunni disabili, e purché il progetto articolato di integrazione definisca espressamente le strategie e le metodologie adottate dai docenti della classe, dall'insegnante di sostegno, o da altro personale operante nella scuola. L'istituzione delle predette classi deve in ogni caso far conseguire le economie previste nei tempi e nelle misure di cui all'articolo 64, comma 6, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133." )
Qualcuno ha una traccia da seguire o un esempio per come fare questo progetto?
Grazie!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
 
progetto articolato di integrazione con disabilità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto cortometraggio
» Zingari: integrazione (im)possibile?
» progetto ora alternativa
» Spiritualità atea
» fivet in Campania

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: