Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

supplente coordinatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sos

MessaggioOggetto: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 8:26 pm

Sostituisco un docente che svolge il ruolo di coordinatore e di segretario.
A chi spettano quindi ora i soldi? Un collega mi ha detto che è il tesoro che paga, per cui i soldi li intascherà chi è assente, nonostante il lavoro lo stia svolgendo io. E' giusto?
Tornare in alto Andare in basso
flo

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 9:02 pm

Penso che tu ti riferisca al compito di coordinatore e di segretario del cdc
non esiste una specifica voce stipendiale per tali compiti, un eventuale compenso è stabilito in contrattazione d'istituto, per cui ti consiglio di rivolgerti alle rsu di scuola e chiedere delucidazioni in merito.
Forse il collega voleva dirti che tali compensi sono erogati entro il 31 agosto dalla scuola con il cedolino unico, non è un mandato a parte ma tale voce comparirà nel cedolino del mese di erogazione.
sos

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 9:24 pm

ma a chi spetterebbe la retribuzione?
maggio61

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 9:31 pm

A mio parere si dovrebbe dividere proporzionalmente: il conteggio delle ore viene fatto in segreteria, secondo me dovresti rivolgerti in segreteria alla fine dell'anno dichiarando quante ore hai svolto
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 9:31 pm

sos ha scritto:

Da quando sostituisci il collega?
Non so se adesso, con il cedolino unico, si possa fare tecnicamente, ma nella mia scuola, finché la segreteria liquidava direttamente i compensi aggiuntivi, in caso di supplenze di una certa durata si divideva il compenso spettante al coordinatore/segretario pro quota (tanti mesi al titolare, tanti mesi al supplente).
sos

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 9:47 pm

fradacla ha scritto:
sos ha scritto:

Non so se adesso, con il cedolino unico, si possa fare tecnicamente, ma nella mia scuola, finché la segreteria liquidava direttamente i compensi aggiuntivi, in caso di supplenze di una certa durata si divideva il compenso spettante al coordinatore/segretario pro quota (tanti mesi al titolare, tanti mesi al supplente).

mi è stato appunto detto che adesso non si potrebbe più fare, perché paga il Tesoro
flo

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Mag 10, 2012 10:39 pm

sos ha scritto:
fradacla ha scritto:
sos ha scritto:

mi è stato appunto detto che adesso non si potrebbe più fare, perché paga il Tesoro
è vero che paga il Tesoro attraverso la procedura del cedolino unico, ma gli elenchi del personale da retribuire e i relativi importi li prepara la scuola, quello che è cambiato è che la scuola dispone solo "virtualmente" delle risorse del FIS, non ei ha materialmente disponibili in banca, ma le tabelle di retribuzione le prepara sempre la scuola e le invia tramite procedure specifiche a sistema... poi il Tesoro provvede alla liquidazione di quanto spettante sul cedolino di stipendio.
Mi ripeto, occorre vedere cosa al riguardo ha stabilito la contrattazione d'istituto, in quella della mia scuola è previsto come provvedere in caso di assenza del personale, sia per quanto riguarda i compensi forfetari che per quelli conteggiate in ore di presenza.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Ven Mag 11, 2012 3:12 pm

pa ga il Tesoro ma è la segretaeria che prepara le ore da retribuire
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Mag 13, 2012 8:28 am

Medie o superiori? Alle medie non danno comunque nulla.
greta96

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Mag 13, 2012 8:47 am

Buongiorno a tutti.
Scusate se approfitto di questo post per chiedervi una delucidazione.
Sono una docente precaria che ha sostituito una collega di ruolo per maternità e ora la sta sostituendo per congedo post maternità.
Inoltre sono coordinatrice di una classe di terza media, che ovviamente avrà l'esame.
Vengo al dunque: il mio contratto rinnovato mensilmente scadrà il 03 giugno 2012 e di sicuro verrà rinnovato fino al giorno della chiusura delle scuole ovvero il 10 giugno 2012.
Ora mi chiedo e vi chiedo: il DS dovrà rinnovarmi il contratto fino alla fine delle operazioni connesse agli esami oppure mi porrà sotto contratto solo nei giorni necessari per detti esami?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se ho approfittato del post.
Buona domenica e Auguri a tutte le mamme.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Mag 13, 2012 9:22 am

greta96 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Scusate se approfitto di questo post per chiedervi una delucidazione.
Sono una docente precaria che ha sostituito una collega di ruolo per maternità e ora la sta sostituendo per congedo post maternità.
Inoltre sono coordinatrice di una classe di terza media, che ovviamente avrà l'esame.
Vengo al dunque: il mio contratto rinnovato mensilmente scadrà il 03 giugno 2012 e di sicuro verrà rinnovato fino al giorno della chiusura delle scuole ovvero il 10 giugno 2012.
Ora mi chiedo e vi chiedo: il DS dovrà rinnovarmi il contratto fino alla fine delle operazioni connesse agli esami oppure mi porrà sotto contratto solo nei giorni necessari per detti esami?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate se ho approfittato del post.
Buona domenica e Auguri a tutte le mamme.

se la titolare è stata assente per 150 gg, senza alcun rientro neanche virtuale, hai diritto ad un contratto senza soluzione di continuità fino alla fine degli esami
greta96

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Mag 13, 2012 12:21 pm

Grazie Giulia come sempre veloce e preparata.
A conti fatti dovrei rientrare nei 150 giorni il 06/06/2012 ovvero prima della chiusura definitiva delle scuole.
Grazie nuovamente e buona domenica.
greta96

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Mer Giu 13, 2012 1:48 pm

Buongiorno a tutti.
Cara Giulia scusa se torno in argomento, ma ho bisogno di alcuni riferimenti normativi o altri post all'interno del forum, circa il diritto di avere un contratto senza soluzione di continuità fino ala fine degli esami, visto che la segreteria dell'istituto ove insegno con l'incarico di coordinatrice, sembra restìa a stipulare tale contratto.
Ti ringrazio anticipatamente.
Filomena.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Mer Giu 13, 2012 2:21 pm

http://m.orizzontescuola.it/node/24051

Ci sono molti topic nella sezione ferie ecc.
angie

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Gio Giu 14, 2012 10:23 pm

sos ha scritto:
Sostituisco un docente che svolge il ruolo di coordinatore e di segretario.
A chi spettano quindi ora i soldi? Un collega mi ha detto che è il tesoro che paga, per cui i soldi li intascherà chi è assente, nonostante il lavoro lo stia svolgendo io. E' giusto?

Io non venivo pagata dal Tesoro, ma dalla scuola, la collega che sostituivo era coordinatrice, i soldi li hanno dati a me, ci sono stata fino alla fine dell'anno scolastico
paolaninfea

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Gen 27, 2013 12:21 pm

Salve,
io sostituisco una collega che faceva la coordinatrice in una classe, ho provato a chiedere l'esonero, per motivi personali, al preside, ma la vice mi ha detto "gentilmente" che devo farlo per forza, perchè ho + ore in quella classe. Il problema è che lavoro lì da 20 giorni e questa settimana abbiamo consigli, scrutini e consegna scheda! A cosa posso appellarmi? Mi sembra un'ingiustizia, non ho nemmeno la libertà di rifiutare! Il mio contratto poi scade a fine marzo...!
paolaninfea

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Gen 27, 2013 12:22 pm

Non ho avuto niente di scritto, per cui non verrò nemmeno pagata!
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Dom Gen 27, 2013 4:17 pm

Nessun obbligo. Ti puoi rifiutare. Inoltre, ti dovrebbero dire che sanzione potresti avere se ti rifiuti. Ovviamente nessuna.
GIOTTA

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Mar Feb 05, 2013 4:38 pm

Ciao a tutti!
Avrei bisogno gentilmente di una informazione!

Ho preso servizio il 22 Gennaio in una nuova scuola.
Il docente che sostituisco è anche coordinatore in una classe 1°.
Ho chiesto l'esonero dal coordinamento al Dirigente che molto carinamente me l'ha accordato (in virtù del fatto che ho solo 2 ore in quella classe, che non conosco i 30 alunni che dovrei coordinare e siamo a metà anno, che la supplenza è fino al 30 Aprile, che non ho esperienza di coordinamento, etc...)!

Tutto bene fino ad oggi quando sono stata chiamata dal vicepreside che invece mi ha IMPOSTO con modi poco garbati di riprendere la carica. La motivazione è stata che è lui che designa i coordinatori e che io devo farlo e basta! (tengo a precisare che il prof che ha preso il mio posto non ha problemi a farlo!!!)
Io ho detto che non ero obbligata, lui mi ha risposto che non è vero etc..etc...
Potrei andare dal Dirigente e fare risolvere la cosa a lui, ma preferirei farlo da sola se è vero che è mio diritto rifiutare (come avevo letto anche in qs post e come penso sia logico).

Sapreste indicarmi un riferimento scritto sull'argomento?
Grazie!!!
Big MEC

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Mar Feb 05, 2013 8:14 pm

È il contrario: è proprio la mancanza del riferimento normativo che ti permette di rifiutare. La figura del docente coordinatore non è presente nel CCNL (solo il segretario verbalizzante lo è, ma se non è pagato, il verbale si fa a rotazione fra i colleghi) e non è normata da nessun'altra parte. Il coordinatore ufficiale di ogni classe è direttamente il Dirigente, il quale solo per prassi consolidata delega un insegnante del Consiglio al suo posto, con delega tra l'altro nominale, cioè non è il prof. di Matematica per dire il coordinatore, ma è la persona Pinco Pallino, se Pinco Pallino va via, non è necessariamente il sostituto di Matematica che deve prendere l'incarico aggiuntivo, che in quanto tale va accettato o meno dal docente e non certo imposto dall'alto. Pretendi tu il riferimento normativo dal vicario sentitosi colpito nell'orgoglio personale ed esautorato del potere che non ha.
GIOTTA

MessaggioOggetto: Re: supplente coordinatore   Mer Feb 06, 2013 7:53 pm

Grazie Big MEC!!!

E' proprio vero: "Il potere logora chi non ce l'ha"!!!

supplente coordinatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info retribuzione vice coordinatore di classe
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» maternità anticipata per supplente
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: