Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Arrivare con un'ora di ritardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DAIMON

MessaggioOggetto: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 9:36 pm

Una collega vorrebbe sapere che cosa comporta arrivare a scuola con un'ora di posticipo per ritardo mezzi e ,tra una cosa e l'altra, dimenticare di chiedere il permesso orario in segreteria. In genere è la segreteria che se ne dovrebbe accorgere?

Grazie a tutti.
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 9:45 pm

Mi pare impossibile chiedere il permesso perchè i mezzi sono in ritardi, a meno che non si sia chiaroveggente.

In genere si telefona in segreteria dicendo "il mezzo è in ritardo, arrivo appena posso" e poi si recupera l'ora persa.

Ovvio che "se tra una cosa e l'altra" significa pensare che nessuno si accorga dell'assenza (impossibile a meno di avere una classe muta alla prima ora) allora si passa al campo dell'illecito, passibile di sanzione del DS (la firma mancherà sul registro, nel caso venga apposta successivamente si ricade nel reato penale di falso).
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 9:49 pm

Dipende da quanti mezzi si devono cambiare.
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 9:53 pm

Non si tratta di voler ingannare, bensì della preoccupazione di una mia amica che ha telefonato a scuola per dire che sarebbe arrivata in ritardo, ma che si è dimenticata tempo fa di compilare il modulo di permesso orario.

Dalle nostre parti per fortuna non si ragiona con la furbizia di bassa lega in genere.
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 10:57 pm

Nessuno sa se la dimenticanza può essere sanzionabile nel caso in cui se ne dovessere accorgere il ds, la segreteria o il vicario?
Grazie a tutti.
byron28

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 11:08 pm

DAIMON ha scritto:
Non si tratta di voler ingannare, bensì della preoccupazione di una mia amica che ha telefonato a scuola per dire che sarebbe arrivata in ritardo, ma che si è dimenticata tempo fa di compilare il modulo di permesso orario. Scusami, ma come faceva a richiedere il permesso senza sapere che i mezzi pubblici avrebbero tardato?! Basta la telefonata fatta prima possibile per permettere alla scuola di fare la sostituzione per quell'ora, poi il modulo di permesso si compila dopo.

Dalle nostre parti per fortuna non si ragiona con la furbizia di bassa lega in genere.
DAIMON

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 11:15 pm

Ha dimenticato di compilare il modulo di permesso: questo cerco di spiegare.
byron28

MessaggioOggetto: Re: Arrivare con un'ora di ritardo    Mar Mag 15, 2012 11:20 pm

1) Vuoi dire che ha avvisato del ritardo, però arrivata a scuola non ha compilato il modulo? Non è una cosa grave, l'importante è che prima abbia avvisato, recupererà in caso di bisogno di sostituzione.
2) Non ha avvisato? In ogni caso a scuola si sono accorti sicuramente che mancava. Ma non penso che il ds sarà "cattivo", tutt'al più farà una ramanzina, raccomandandosi di non ripetersi.

Arrivare con un'ora di ritardo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come si fa a far arrivare il ciclo?
» proprio questo mese il ciclo deve venirmi in ritardo!?!?!?!
» La mia vita......tutta un ritardo!
» Modi originali per arrivare in Chiesa!
» Domande su IUI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: