Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

invalsi inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
puffskein

MessaggioOggetto: invalsi inglese   Sab Mag 19, 2012 12:13 pm

Buongiorno a tutti, non so se questo argomento è già stato toccato da qualcuno, se è così mi scuso ma non sono riuscita a trovarlo!

È di qualche giorno fa la notizia della probabile prova invalsi inglese per il 2013, volevo chiedere un confronto su due punti:

1) ci sono notizie più certe rispetto a quelle pubblicate sul sito di OS il 2 maggio? Del tipo: a quali ordini di scuole verrà somministrato (a tutte? alle superiori? alle medie? alle elementari???), se la prova sostituirà lo scritto di inglese alle medie, se verrà avviato (come sembra) solo in via sperimentale...

2) alla luce di cotanta incertezza, per non sapere nè leggere nè scrivere, i colleghi di lingue delle medie come si regolano? Perchè io sono indecisa se far adottare o meno un libretto preparatorio alle terze medie l'anno prossimo, se ordinarlo già da ora e magari farglielo fare d'estate o se farglielo comprare a settembre. Inoltre: finora ho ricevuto solo quello della Pearson, c'è qualcuno che ne ha ricevuti altri dai rappresentanti? Ne avete qualcuno da consigliare?

Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: invalsi inglese   Dom Mag 20, 2012 12:36 pm

ciao, pare proprio non ci siano notizie dettagliate su ordini di scuola, su eventuali sostituzioni dello scritto alle medie etc
ti posso dire che i miei colleghi di inglese (io insegno francese) non si stanno ancora ponendo il problema. Credo che faranno come fanno italiano e matematica e cioè faranno acquistare il libricino delle prove il prox anno previa consultazione, in consiglio di classe, con colleghi e componente genitoriale (devono essere d'accordo le famiglie, si tratta pur sempre di un esborso in più rispetto all'elenco dei libri di testo). Mi pare un po' troppo farlo acquistare per le vacanze anche perchè i ragazzi vanno, diciamo così, "instradati" per cui lavorare da soli senza il docente che dia istruzioni mi pare non dico inutile ma quasi
per quanto riguarda le case editrici, molte si sono già attivate. Ad esempio una mia collega mi ha dato in visione quello della Oxford University Press.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: invalsi inglese   Dom Mag 20, 2012 2:54 pm

Questo dimostra che le prove Invalsi siano state introdotte e continuano a essere somministrare perché muovono un business da capogiro... ideatori, stampatori, editori, tutti ci guadagnano tranne gli alunni... e gli insegnanti!

invalsi inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante
» insegnare spagnolo e caricare punteggio su inglese
» Interrogazioni inglese.
» Nfu.Oh Acrilic Germany
» Ti stupro per gioco... gioco stuprando...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: