posso accedere al corso sul sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posso accedere al corso sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posso accedere al corso sul sostegno?

5 partecipanti

Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 2:32 pm

Vorrei sapere se posso accedere al corso sul sostegno: probabilmente sarò in soprannumero nella mia scuola ma non so se sarò in esubero anche sulla mia classe di concorso.
Posso accedere al corso per diventare insegnante di sostegno?
Se sì cosa devo fare?
Per ora ho scritta una lettera indirizzata al D.S. della scuola e l'ho fatta protocollare.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 3:03 pm

la tua cdc è già in esubero? se sì puoi fare domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2012 3:53 pm

no, non credo, si saprà a luglio, ma ho letto che basta essere in soprannumero nella scuola per effetto della riforma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 19, 2012 4:02 pm

no, devi essere dop oappartenente a cdc in esubero, quindi futuro dop: non basta essere soprannumerario nella scuola perché ,se ci sono altre cattedre, puoi essere trasferito senza problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da byron28 Sab Mag 19, 2012 4:06 pm

Solo i docenti in soprannumero lo scorso anno possono parteciparvi, e non quelli che lo saranno quest'anno.
Leggete qua:
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-2477745.html

Tra le altre cose infatti si legge: ...solo i colleghi soprannumerari delle classi di concorso in esubero per lo scorso anno scolastico(e non quelli che presumibilmente potrebbero esserlo per il prossimo anno scolastico) hanno pieno titolo a presentare la domanda di adesione ai corsi di riconversione professionale...
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 20, 2012 11:46 am

ok grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da antoprec Dom Mag 20, 2012 7:14 pm

Salve LALLA sono una docente di scuola primaria entrata di ruolo quest'anno in provincia di PAVIA, ti chiedo:io non so se la mia classe di concorso e' in esubero anche perchè non ho più riconfermato la sede provvisoria in cui sto svolgendo l'anno di prova.A luglio farò domanda di assegnazione provvisoria nella mia provincia (CATANIA),ho la 104, dove diventerò sovrannumeraria.
POSSO FARE LA DOMANDA PER IL CORSO DI SOSTEGNO A CATANIA O DOVRO' PRESENTARLA ALL'USP DI PAVIA?
e se mi venisse accettata l'assegnazione?
Scusami ma dove posso trovare le domande da inviare per il corso? non riesco a trovarle.
Grazie per la tua gentile collaborazione

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da Albith Dom Mag 20, 2012 11:14 pm

Trovo difficile che la tua cdc possa essere considerata in esubero per l'anno scorso dato che hanno addirittura fatto ruoli (fra cui il tuo).

Comunque gli AT stanno pubblicando le cdc in esubero nelle loro province, quindi chiedi direttamente all'AT di Pavia e sapranno sicuramente darti quest'informazione (anche se mi pare che la primaria in Lombardia non sia in esubero in nessuna provincia).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da linda Lun Mag 21, 2012 9:30 pm

I MODULI?
DOVE E COME SI INVIANO?

linda

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 5:00 am

linda ha scritto:I MODULI?
DOVE E COME SI INVIANO?

chiedi in segreteria

scrivi minuscolo per favore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posso accedere al corso sul sostegno? Empty Re: posso accedere al corso sul sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.