Ferie estive t.i. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie estive t.i. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie estive t.i.

5 partecipanti

Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Ferie estive t.i.

Messaggio Da sarapag Mer Mag 23, 2012 11:34 pm

Devo compilare il modulo delle ferie estive per la prima volta scegliendo 37 giorni tra il 1 luglio e il 1 settembre. Mi chiedevo questo: dato che sono praticamente 6 settimane, restano scoperte circa due settimane di luglio o agosto, in cui potrei essere chiamata a scuola. Di solito in questi mesi per quali motivi si viene chiamati? Preciso che non ho dato disponibilità per i corsi di recupero estivi e che di solito sono sempre i soliti docenti ad occuparsi della formazione delle classi... che cosa resta da fare?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da fradacla Gio Mag 24, 2012 12:31 pm

sarapag ha scritto:Devo compilare il modulo delle ferie estive per la prima volta scegliendo 37 giorni tra il 1 luglio e il 1 settembre. Mi chiedevo questo: dato che sono praticamente 6 settimane, restano scoperte circa due settimane di luglio o agosto, in cui potrei essere chiamata a scuola. Di solito in questi mesi per quali motivi si viene chiamati? Preciso che non ho dato disponibilità per i corsi di recupero estivi e che di solito sono sempre i soliti docenti ad occuparsi della formazione delle classi... che cosa resta da fare?

36, non 37.
Se insegni in un istituto superiore, sarai impegnata negli esami per l'integrazione dello scrutinio, a meno che la tua scuola abbia deliberato di farli dal 1 settembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da sarapag Gio Mag 24, 2012 11:33 pm

Sul foglio che mi ha dato la segreteria c'è scritto 37, non 36. Gli esami per l'integrazione dello scrutinio di solito sono la prima settimana di settembre, ameno che il DS cambi idea visto che andrà in pensione. Quindi a parte quelli non ci dovrebbe essere nient'altro?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da fradacla Ven Mag 25, 2012 12:06 am

sarapag ha scritto:Sul foglio che mi ha dato la segreteria c'è scritto 37, non 36. Gli esami per l'integrazione dello scrutinio di solito sono la prima settimana di settembre, ameno che il DS cambi idea visto che andrà in pensione. Quindi a parte quelli non ci dovrebbe essere nient'altro?
Di solito non c'è nient'altro da fare, se non hai incarichi particolari.
Questa cosa dei 37 giorni è una novità assoluta.
Da contratto si hanno 30 giorni per i primi tre anni di servizio, 32 successivamente, ai quali vanno aggiunti i 4 giorni delle festività soppresse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da gigina1 Ven Mag 25, 2012 6:18 pm

Scusate se mi intrometto... in questi giorni è stato consegnato anche a me il modulo per la richiesta di ferie ma sulla circolare interna dell'istituto è indicato un periodo di 28+4gg. Io insegno alle medie, è corretto il numero dei giorni o sono 32+4?

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da fradacla Ven Mag 25, 2012 7:25 pm

gigina1 ha scritto:Scusate se mi intrometto... in questi giorni è stato consegnato anche a me il modulo per la richiesta di ferie ma sulla circolare interna dell'istituto è indicato un periodo di 28+4gg. Io insegno alle medie, è corretto il numero dei giorni o sono 32+4?

Sono 30+4 o 32+4, a seconda dell'anzianità di servizio (fino a 3 anni, oltre 3 anni).
Sei sicura di non aver già chiesto qualche giorno di ferie durante l'anno scolastico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da Ospite Ven Mag 25, 2012 7:47 pm

fradacla ha scritto:
sarapag ha scritto:Devo compilare il modulo delle ferie estive per la prima volta scegliendo 37 giorni tra il 1 luglio e il 1 settembre. Mi chiedevo questo: dato che sono praticamente 6 settimane, restano scoperte circa due settimane di luglio o agosto, in cui potrei essere chiamata a scuola. Di solito in questi mesi per quali motivi si viene chiamati? Preciso che non ho dato disponibilità per i corsi di recupero estivi e che di solito sono sempre i soliti docenti ad occuparsi della formazione delle classi... che cosa resta da fare?

36, non 37.
Se insegni in un istituto superiore, sarai impegnata negli esami per l'integrazione dello scrutinio, a meno che la tua scuola abbia deliberato di farli dal 1 settembre.

Secondo me è sbagliato anche il periodo perchè l'anno scolastico finisce il 31 agosto, dal 1° settembre entra in vigore il nuovo a.s.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da sarapag Ven Mag 25, 2012 10:20 pm

cinzia.cin ha scritto:
fradacla ha scritto:
sarapag ha scritto:Devo compilare il modulo delle ferie estive per la prima volta scegliendo 37 giorni tra il 1 luglio e il 1 settembre. Mi chiedevo questo: dato che sono praticamente 6 settimane, restano scoperte circa due settimane di luglio o agosto, in cui potrei essere chiamata a scuola. Di solito in questi mesi per quali motivi si viene chiamati? Preciso che non ho dato disponibilità per i corsi di recupero estivi e che di solito sono sempre i soliti docenti ad occuparsi della formazione delle classi... che cosa resta da fare?

36, non 37.
Se insegni in un istituto superiore, sarai impegnata negli esami per l'integrazione dello scrutinio, a meno che la tua scuola abbia deliberato di farli dal 1 settembre.

Secondo me è sbagliato anche il periodo perchè l'anno scolastico finisce il 31 agosto, dal 1° settembre entra in vigore il nuovo a.s.

Sì è vero, mi sono sbagliata io, in realtà nel modulo non c'è scritta nè la data da cui si possono prendere le ferie, nè quella entro cui vanno prese.

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da gigina1 Dom Mag 27, 2012 1:02 pm

fradacla ha scritto:
gigina1 ha scritto:Scusate se mi intrometto... in questi giorni è stato consegnato anche a me il modulo per la richiesta di ferie ma sulla circolare interna dell'istituto è indicato un periodo di 28+4gg. Io insegno alle medie, è corretto il numero dei giorni o sono 32+4?

Sono 30+4 o 32+4, a seconda dell'anzianità di servizio (fino a 3 anni, oltre 3 anni).
Sei sicura di non aver già chiesto qualche giorno di ferie durante l'anno scolastico?



Durante l'anno non ho chiesto nulla, ho più di tre anni di anzianità e la circolare indicante 28+4gg era rivolta a tutto il personale docente...Boh!!

Mi sapresti indicare dove trovare esplicitamente indicato il numero di giorni? Grazie.

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da flo Dom Mag 27, 2012 1:42 pm

gigina1 ha scritto:Durante l'anno non ho chiesto nulla, ho più di tre anni di anzianità e la circolare indicante 28+4gg era rivolta a tutto il personale docente...Boh!!

Mi sapresti indicare dove trovare esplicitamente indicato il numero di giorni? Grazie.
CCNL 2006/09 ART.13 - FERIE
comma 2. La durata delle ferie è di 32 giorni lavorativi comprensivi delle due giornate previste dall'art. 1, comma 1, lett. a), della legge 23 dicembre 1977, n. 937.
a cui si aggiungono le festività soppresse
ART. 14 - FESTIVITA'
1. A tutti i dipendenti sono altresì attribuite 4 giornate di riposo ai sensi ed alle condizioni previste dalla legge 23 dicembre 1977, n. 937. E' altresì considerata giorno festivo la ricorrenza del Santo Patrono della località in cui il dipendente presta servizio, purché ricadente in giorno lavorativo.
2. Le quattro giornate di riposo, di cui al comma 1, sono fruite nel corso dell'anno scolastico cui si riferiscono e, in ogni caso, dal personale docente esclusivamente durante il periodo tra il termine delle lezioni e degli esami e l'inizio delle lezioni dell'anno scolastico successivo, ovvero durante i periodi di sospensione delle lezioni.

E' probabile che la scuola abbia applicato ai docenti il calcolo delle ferie spesso utilizzzato per il personale ATA con settimana lavorativa di 5 giorni (almeno nella mia scuola è usato tale sistema), ma in tal caso vanno esclusi dai giorni lavorativi sabati, domeniche e giorni festivi...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 27, 2012 1:50 pm

Il giorno libero è "lavorativo" quindi il calcolo va fatto su 6 giorni e non 5.

Anche per gli ATA che lavorano 5 giorni il 6° dev'essere considerato "lavorativo" ai fini del conteggio delle ferie.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da flo Dom Mag 27, 2012 3:17 pm

Paolo1974 ha scritto:Il giorno libero è "lavorativo" quindi il calcolo va fatto su 6 giorni e non 5.

Anche per gli ATA che lavorano 5 giorni il 6° dev'essere considerato "lavorativo" ai fini del conteggio delle ferie.
condivido ma nella segreteria della scuola in cui lavoro e in altre vicine... il calcolo viene fatto in questo modo (forse per abitudine o per praticità... quando ho chiesto all'AA addetto alla gestione degli ATA in merito a tale calcolo mi è stato risposto che era per evitare di dover conteggiare i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana in misura di 1,2 per ciascun giorno)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 27, 2012 4:10 pm

flo ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Il giorno libero è "lavorativo" quindi il calcolo va fatto su 6 giorni e non 5.

Anche per gli ATA che lavorano 5 giorni il 6° dev'essere considerato "lavorativo" ai fini del conteggio delle ferie.
condivido ma nella segreteria della scuola in cui lavoro e in altre vicine... il calcolo viene fatto in questo modo (forse per abitudine o per praticità... quando ho chiesto all'AA addetto alla gestione degli ATA in merito a tale calcolo mi è stato risposto che era per evitare di dover conteggiare i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana in misura di 1,2 per ciascun giorno)

ok
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da gigina1 Lun Mag 28, 2012 3:33 pm

flo ha scritto:
gigina1 ha scritto:Durante l'anno non ho chiesto nulla, ho più di tre anni di anzianità e la circolare indicante 28+4gg era rivolta a tutto il personale docente...Boh!!

Mi sapresti indicare dove trovare esplicitamente indicato il numero di giorni? Grazie.
CCNL 2006/09 ART.13 - FERIE
comma 2. La durata delle ferie è di 32 giorni lavorativi comprensivi delle due giornate previste dall'art. 1, comma 1, lett. a), della legge 23 dicembre 1977, n. 937.
a cui si aggiungono le festività soppresse
ART. 14 - FESTIVITA'
1. A tutti i dipendenti sono altresì attribuite 4 giornate di riposo ai sensi ed alle condizioni previste dalla legge 23 dicembre 1977, n. 937. E' altresì considerata giorno festivo la ricorrenza del Santo Patrono della località in cui il dipendente presta servizio, purché ricadente in giorno lavorativo.
2. Le quattro giornate di riposo, di cui al comma 1, sono fruite nel corso dell'anno scolastico cui si riferiscono e, in ogni caso, dal personale docente esclusivamente durante il periodo tra il termine delle lezioni e degli esami e l'inizio delle lezioni dell'anno scolastico successivo, ovvero durante i periodi di sospensione delle lezioni.

E' probabile che la scuola abbia applicato ai docenti il calcolo delle ferie spesso utilizzzato per il personale ATA con settimana lavorativa di 5 giorni (almeno nella mia scuola è usato tale sistema), ma in tal caso vanno esclusi dai giorni lavorativi sabati, domeniche e giorni festivi...

Grazie!

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie estive t.i. Empty Re: Ferie estive t.i.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.