Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione finale docenti: dubbi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
miss sparrow

MessaggioOggetto: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 20:24

scusate, abbiate pazienza ma sono al primo anno. devo compilare la relazione finale docenti e ho alcuni dubbi:
sono subentrata ad un'altra docente, che aveva redatto la programmazione, mi e vi chiedo:
- nella relazione devo far presente che sono arrivata in un secondo momento?
- devo scrivere anche la parte di programma svolta dall'altra docente? o solo la mia?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
margherita60

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 20:32

Soccorso in arrivooooooo!
risposta del primo punto: sì. E un bel sì anche alla domanda sulla parte svolta dalla docente...
Buon lavoro!!
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 20:52

grazie!! :-)
angie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 22:23

miss sparrow ha scritto:
scusate, abbiate pazienza ma sono al primo anno. devo compilare la relazione finale docenti e ho alcuni dubbi:
sono subentrata ad un'altra docente, che aveva redatto la programmazione, mi e vi chiedo:
- nella relazione devo far presente che sono arrivata in un secondo momento?
- devo scrivere anche la parte di programma svolta dall'altra docente? o solo la mia?
grazie

Anch'io l'anno scorso sono subentrata ad una collega, a proposito del primo quesito ho scritto questo: "La classe ....... risulta composta da .... alunni.
Dal............(data in cui sei subentrata), giorno in cui mi è stata assegnata la classe, in seguito ad un avvicendamento, ho somministrato test , questionari...ecc......per verificare il grado di preparazione ecc........"

Circa il secondo quesito relativo al programma, ho incluso gli argomenti trattati dalla collega precedente, consultando il registro personale.
Ricapitolando: la relazione finale deve tener conto e mettere in risalto ciò che tu hai fatto e un veloce accenno all'avvicendamento, mentre il programma deve considerare tutto quello che è stato fatto durante l'anno, compresi gli argomenti svolti dalla collega.
Spero di esserti stata d'aiuto....

clarissa

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 23:01

Scusate ragazze, mi inserisco nella discussione perché mi state facendo venire un dubbio: ma nella relazione finale voi trascrivete tutti gli argomenti studiati? Io ho presentato varie relazioni, nel corso di questi anni, limitandomi a dire che "il programma stabilito in sede di programmazione è stato ultimato" o una cosa del genere. Ho elencato tutti i risultati raggiunti relativamente agli obiettivi didattici, specifici, etc... ma senza andare nello specifico. Non ho mai avuto "reclami" ma per voi è meglio ripercorrere, magari anche brevemente, tutti gli argomenti contenuti nel programma?
clarissa

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 23:05

@miss sparrow: io inizio le relazioni con la frase "La scrivente ha preso servizio nel mese di .... in sostituzione del docente tizio caio." Poi passo al resto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 23:06

clarissa ha scritto:
Scusate ragazze, mi inserisco nella discussione perché mi state facendo venire un dubbio: ma nella relazione finale voi trascrivete tutti gli argomenti studiati? Io ho presentato varie relazioni, nel corso di questi anni, limitandomi a dire che "il programma stabilito in sede di programmazione è stato ultimato" o una cosa del genere. Ho elencato tutti i risultati raggiunti relativamente agli obiettivi didattici, specifici, etc... ma senza andare nello specifico. Non ho mai avuto "reclami" ma per voi è meglio ripercorrere, magari anche brevemente, tutti gli argomenti contenuti nel programma?

Per la relazione finale va bene.
clarissa

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 23:08

Grazie!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Ven 25 Mag 2012 - 23:15

Di niente.
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Sab 26 Mag 2012 - 7:43

grazie colleghe
angie

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Sab 26 Mag 2012 - 8:11

clarissa ha scritto:

No, è ok come fai tu, anch'io faccio nello stesso modo. La consegna del programma è una cosa a parte.
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Sab 26 Mag 2012 - 12:31

scusate, altro dubbio: visto che insegno una lingua straniera, gli argomenti del programma li scrivo in lingua straniera? (sul registro ho fatto così)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Sab 26 Mag 2012 - 20:13

miss sparrow ha scritto:
scusate, altro dubbio: visto che insegno una lingua straniera, gli argomenti del programma li scrivo in lingua straniera? (sul registro ho fatto così)

Yes, oui, ja, sì. ;-)
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Sab 26 Mag 2012 - 20:30

ok.... :-)
Mau

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Lun 28 Mag 2012 - 19:00

La discussione interessa anche me. Per chi, come me è un supplente, è il caso di specificare quale è la parte svolta personalmente e quale quella svolta dal docente titolare?

Inoltre, nel caso in cui non si sia riusciti ad ultimare il programma, quale motivazione si può mettere? Nel mio caso non c'è un motivo particolare, se non che, quando ho preso servizio, le classi che mi sono state lasciate "in eredità" erano già parecchio in ritardo col programma.
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Lun 28 Mag 2012 - 20:15

e allora scrivi la verità, che erano in ritardo :-)
silka

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Dom 3 Giu 2012 - 13:42

mi chiedevo se per caso nel forum o nel sito ci siano modelli scaricabili di relazioni finali... la scuola me ne ha fornito un paio, ma sono abbastanza pedanti... i colleghi mi hanno comunque assicurato che ognuno può usare il modello che vuole, quindi se ne trovassi qualcuno un pò più "leggero" sarei ben contenta!!! voi sapete qualcosa a riguardo?!? grazie!
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Dom 3 Giu 2012 - 16:50

io purtroppo no.....uso quello della scuola per cui altri modelli non ne ho
titifra

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Dom 3 Giu 2012 - 19:47

Guarda qui:

www.istitutofalcone.com/wordpress/.../relazione-finale-docenti-.doc

http://www.marcopolobari.it/old/pdf_doc/relazione%20finale%20docenti.pdf
titifra

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Dom 3 Giu 2012 - 19:50

http://www.itcdevitidemarcocasarano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=213:relazione-finale-docenti&catid=34:menu
titifra

MessaggioOggetto: Re: relazione finale docenti: dubbi   Dom 3 Giu 2012 - 19:51

titifra ha scritto:
Guarda qui:

www.istitutofalcone.com/wordpress/.../relazione-finale-docenti-.doc

Ho visto che non si apre... Guarda qui:

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:mdYvpnyqqrwJ:www.istitutofalcone.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/05/relazione-finale-docenti-.doc+relazione+finale+docenti&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESihS-KX9lq5hQDGCn4653i5gdt4jUY1I1IvheWNsQbRV2zxvrEu04mEtNBFEw4Bt6WUPckVaEVBXDuz03Cs9gcGwE1CO4pddhkQYmCZejulE2mIqfhtRSt1UQF4jGFEZmkUykUj&sig=AHIEtbTVDu2CTw7ABN3GZUa9vogJKoO32w

relazione finale docenti: dubbi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi.... dubbi
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione
» Dubbi sul post transfer

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: