Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Datare e firmare il registro personale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
irene76

MessaggioOggetto: Datare e firmare il registro personale    Dom Mag 27, 2012 12:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate ragazzi la dirigente della scuola dove sto lavorando ha emanato una circolare con tutti gli adempimenti di fine anno, tra gli altri c'è scritto che il registro personale del docente dev'essere barrato nelle parti inutilizzate e firmato e datato in tutte le pagine.... dove metto la data e la firma , in calce a ciascuna pagina da me compilata ? O al lato ? Sul mio registro non c'è uno spazio apposito per data e firma.

Help me please............Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
flo

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mar Giu 12, 2012 10:17 pm

Ricordo che il Direttore Didattico (allora si chiamava così) della scuola dove feci la prima supplenza annuale (fine anni '70)
controllava il registro di ogni insegnante nel suo ufficio, mentre tu eri seduto sulla poltroncina davanti alla sua scrivania (era una situazione un po' fantozziana)
timbrava e firmava ogno pagina del registro e dava indicazionii sulla conformità o meno di quanto esaminava (in effetti sembrava in tutto e per tutto un esame):tutto rigorosamente scritto a mano, anche perchè a quei tempi il pc non era ancora in uso, al massimo qualche foglio scritto a macchina (ma era poco tollerato...)
ricordo una docente di ruolo da diversi anni uscita dal colloquio in lacrime, poiché le era stato detto di riscrivere tutto il registro in quanto alcune parti era scritte con l'inchiostro blu...
per fortuna il mio era a posto e ha superato l'esame... :-))

da allora non ho più incontrato Dirigenti così fiscali, attualmente la consegna dei documenti di fine anno è nella mia scuola un fatto puramente formale... si risolve nel giro di qualche minuto e la faccenda è nelle mani dei collaboratori del DS
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mar Giu 12, 2012 10:32 pm

Che prassi inutile...soprattutto quando te la fanno passare per obbligatoria. È la prassi che dovremmo fermare, altrimenti poi è troppo tardi...

Infatti i ds sprecano tempo anche a redigere circolari per spiegarti che lo devi fare e anche come.
matematica110

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mer Giu 13, 2012 9:13 pm

anche nelle scuole dove sono stata io il controllo non è stato fiscale e la data l'ho messa solo in segreteria alla consegna, ma io cmq completo le pagine vuote, sbarro tutti gli spazi e cerco di tenere ordinato il mio registro, perchè è previsto, perchè fa parte del ns lavoro anche questo, perchè fondamentalmente non mi pesa e poi anche perchè colleghi non dimentichiamoci (anche se non mi è mai capitato) che i ns registri sono sempre e cmq dei documenti ufficiali e potrebbero chiederne visione ad esempio in caso di ricorsi!
SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mer Giu 13, 2012 9:34 pm

Anch'io dove c'è spazio (avanzano tante caselle nel mese di aprile per esempio) ho sbarrato con una bella diagonale!! melius abundare quam deficere (si scriveva così?)....
La relazione di un collega è composta da 6 righe! Bravo lo ammiro, altro che tutte quelle belle chiacchiere che scrivo e che nessuno leggerà mai!!!
Va beh, sopravviveremo anche a questo... il mio registro è brutto, un po' incasinato, ma i voti ci sono!!!
ciaoo
clarissa

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Sab Giu 16, 2012 11:53 pm

Tanto di circolare sugli obblighi relativi ai registri personali, sul nome della prof. cui avremmo dovuto lasciarli dopo l'ultimo scrutinio, etc... per poi scoprire che dovevo lasciarlo in una stanza vuota, buia, dentro uno scatolone che ne conteneva tanti altri, firmando su un foglio abbandonato lì accanto... Chiunque avrebbe potuto far sparire un registro di un altro, metterselo in borsa, cestinarlo chissà dove, la stanza non era mica chiusa a chiave... ma dico: tante pretese e poi dall'altro lato tanta trascuratezza? Che delusione.
Paradossalmente avrei potuto solo firmare e non consegnare un bel niente! Vai a dimostrare che qualcuno non se l'è preso! Roba da matti.
SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Dom Giu 17, 2012 12:04 am

Sarebbe carino che il preside controllasse, almeno impariamo a fare quello che altri colleghi ci dicono e magari invece, si dovrebbe fare diversamente.
Se ci fosse chiarezza, io sarei contenta!
Sono stata tre giorni (perché impegnata contemporaneamente in scrutini e altro) a completare il registro, spero bene!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Dom Giu 17, 2012 5:42 pm

matematica110 ha scritto:
anche nelle scuole dove sono stata io il controllo non è stato fiscale e la data l'ho messa solo in segreteria alla consegna, ma io cmq completo le pagine vuote, sbarro tutti gli spazi e cerco di tenere ordinato il mio registro, perchè è previsto, perchè fa parte del ns lavoro anche questo, perchè fondamentalmente non mi pesa e poi anche perchè colleghi non dimentichiamoci (anche se non mi è mai capitato) che i ns registri sono sempre e cmq dei documenti ufficiali e potrebbero chiederne visione ad esempio in caso di ricorsi!

Anche il registro ci ha fatto compagnia per un anno.
Un po' di rispetto.
giustell

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Gio Mag 02, 2013 5:44 pm

ma se chi ha un contratto fino al 30 giugno si ammala appunto fino al 30 giugno e per questo non può consegnare il registro, come fa?
giustell

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Gio Mag 02, 2013 5:53 pm

giustell ha scritto:
ma se chi ha un contratto fino al 30 giugno si ammala appunto fino al 30 giugno e per questo non può consegnare il registro, come fa?

???
mac67

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Gio Mag 02, 2013 8:49 pm

Il registro va consegnato a termine dello scrutinio, quindi ben prima del 30 giugno. Se ti ammali al momento dello scrutinio, chi ti sostituirà avrà il registro in mano. Registro che, tra l'altro, è a scuola, se cartaceo, o elettronico.
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Lun Mag 06, 2013 9:44 pm

Non ci sto capendo nulla. Che significa barrare le caselle vuote? Cioè voi barrate tutte le caselle in cui non ci sono nè voti nè assenze? E mettete data e firma in tutte le pagine, non solo dove c'è scritto "data" e "firma"? Come mai non ho mai visto fare nulla di tutto ciò da altri colleghi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mar Mag 07, 2013 1:45 am

Io "chiudo" la pagina con una riga sotto l'ultimo alunno e a destra dell'ultimo giorno di lezione. Poi barro, dato e firmo la parte sotto e a lato. Le caselle non utilizzate rimangono così: razionalmente avrebbe più senso barrare tutte le caselle per evitare manomissioni, ma non ho mai visto farlo.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mar Mag 07, 2013 12:26 pm

Dec ha scritto:
Io "chiudo" la pagina con una riga sotto l'ultimo alunno e a destra dell'ultimo giorno di lezione. Poi barro, dato e firmo la parte sotto e a lato. Le caselle non utilizzate rimangono così: razionalmente avrebbe più senso barrare tutte le caselle per evitare manomissioni, ma non ho mai visto farlo.

Infatti, quelle sarebbero le uniche caselle da barrare, ma non lo fa nessuno.
lunadilana

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mer Giu 12, 2013 3:32 pm

ma se la pagina è composta da due sezioni divise orizzontalmente la firma può essere messa solo in fondo alla pagina o in tutte e due le sezioni? :-O
sos83

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Ven Giu 14, 2013 11:19 am

salve,quando si data il registro personale bisogna scrivere il giorno dello scrutinio o l'ultimo giorno di scuola?mi scuso per la domanda ingenua,buon lavoro.
carmela.aitara

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Ven Giu 14, 2013 11:37 am

REGISTRO ONLINE...NE LEGGEREMO DELLE BELLE.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Dom Giu 16, 2013 6:42 pm

sos83 ha scritto:
salve,quando si data il registro personale bisogna scrivere il giorno dello scrutinio o l'ultimo giorno di scuola?mi scuso per la domanda ingenua,buon lavoro.
Sotto le valutazioni finali la data dello scrutinio. Per il resto va bene l'ultimo giorno di scuola.
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Dom Giu 16, 2013 11:18 pm

carmela.aitara ha scritto:
REGISTRO ONLINE...NE LEGGEREMO DELLE BELLE.

infatti, da quando lo uso, capisco quanto sia stato inutile tutta sta compilazione fatta finora
Violet73

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mer Giu 19, 2013 2:52 pm

io ho barrato e firmato ma non ho datato. tutto ciò otrebbe espormi a sanzioni? premettendo che il preside non mi ama particolarmente e sono una docente precaria di sostegno
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Datare e firmare il registro personale    Mer Giu 19, 2013 4:13 pm

Mi sembrerebbe assurdo. Sono solo consuetudini.

Datare e firmare il registro personale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» galleria fotografica personale
» Registro dei Sacramenti
» rifiutarsi di firmare verbale scrutinio intermedio
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve
» personale ata qualifiche

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum