Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Adozione letterari tura italiana in terza liceo scientifico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eli73

MessaggioOggetto: Adozione letterari tura italiana in terza liceo scientifico   Lun Mag 28, 2012 11:48 am

Ho in adozione Baldi Giusso La letteratura e i testi ed.2010, adottato nel 2010.
In base al punto 2.1 della normativa sulle adozioni ritengo che sia possibile procedere ad una nuova adozione, ovvero le esigenze della riforma nelle terze prevalgono sul vincolo pluriennale. Inoltre lo stesso testo nella nuova edizione IL piacere dei testi 2012 reca la dicitura 'secondo i nuovi programmi' e propone una didattica per competenze assente nell'edizione 2010.
Dunque e' possibile proporre una nuova adozione? Nella mia scuola le interpretazioni sono diverse.
Io propongo di adottare un altro testo, non la nuova edizione di Baldi, che sarebbe comunque una nuova adozione. Mi dicono che il vincolo pluriennale su qs testo in particolare e' imprescindibile. Vi risulta?
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Adozione letterari tura italiana in terza liceo scientifico   Lun Mag 28, 2012 6:25 pm

No, non c'è nessun vincolo pluriennale per quest'anno. Il testo che adotterete quest'anno invece, se sarà una nuova adozione, non potrete più cambiarlo per sei anni.
Tornare in alto Andare in basso

Adozione letterari tura italiana in terza liceo scientifico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "I nonni e l'adozione"
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» Sto facendo la terza fivet
» tra poco terza e ultima ecografia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum