Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bimbo con sostegno molto violento... consigli!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jei.la

MessaggioOggetto: Bimbo con sostegno molto violento... consigli!   Mar Mag 29, 2012 2:39 pm

Come fare se il bimbo fa male alle insegnanti sia a me che sono sul sostegno che alle colleghe, perfino a bidelle a altri alunni! si può fare la denuncia? si va all'ospedale ? mi sembra esagerato per dei morsi e graffi ma fanno comunque male e sono profondi! Un consiglio per piacere! oppure posso rinunciare alla supplenza? grazie
Tornare in alto Andare in basso
ciko

MessaggioOggetto: solo un consiglio   Mer Mag 30, 2012 4:44 pm

Mi sembra giusto rispondere quanto meno per solidarietà nei confronti di colleghi in difficoltà.
Fare una denuncia mi sembra l'ultima delle ipotesi da prendere in considerazione e non ti so dire niente in merito.
Quello che posso consigliare è parlare con il ds e scrivere una lettera con le tue colleghe (per esperienza parlare e basta non serve a niente) e chiarire l'urgenza di trovare quanto meno altro personale (comunale magari, volontario, si inventassero quello che vogliono) assistenziale che possa circoscrivere la pericolosità e seguire tutto il tempo il bambino.
Indire un glh straordinario, informando genitori e personale medico...tutti quelli che lavorano con il bambino devono rendersi conto della pericolosità e trovare un filo comune per lavorare.servono farmaci? il bambino è stanco, ha bisogno di riposo?...non so che altro dire, spero qualcuno abbia più idee di me ma io da insegnante farei quello che ti ho detto.diventa pericoloso soprattutto per gli altri bambini e per tutti i lavoratori a scuola, il ds non credo pssa dormire proprio sonni tranquilli!
rinunciare alla supplenza non credo, semmai all'eventuale proroga rifiuti.
Tornare in alto Andare in basso

Bimbo con sostegno molto violento... consigli!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» suggerimenti,consigli per Matteo bimbo scatenato...
» FSH MOLTO ALTO
» Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza
» sono molto turbata....
» Consigli TV satellitare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: