Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stizietta

MessaggioOggetto: madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!   Mer Giu 06, 2012 4:12 pm

Chiedo un consiglio su come muovermi per una situazione.
Chiarisco subito. Ieri ero a scuola e durante ilc ambio d'ora dovevo andare in una prima media, piuttosto turbolenta. Appena raggiungo la classe vedo due colleghe di cui una è la coordinatrice, fuori dall'aula con i ragazzini in fila per il corridoio e mi faccio dire che è successo. Premessa doverosa : in quella classe si fanno
sempre dispetti, si spintonano, si nascondono le cose, se le prendono o le buttano nei cestini o peggio nei gabinetti, ad alcuni sono stati tagliuzzati cappotti o quaderni, insomma se ne fanno di tutti i colori e lo abbiamo segnalato in continuazione sui registri di classe, su quelli personali e sui libretti degli aluni dando note disciplinari. Abbiamo portato la cosa in consiglio di classe ma niente di niente, i comportamenti del genere non si sono modificati. Ieri quindi vengo a sapere dalle colleghe che ad uno di loro è stato buttato un astuccio e altro materiale in una pozzanghera del giardino dabbasso. La coordinattrice ha cheisto chi fosse stato ma nesusna risposta, qualcuno dava la colpa a qualcun'altro che si giustificava a sua volta, insomma un caos. Esasperata ha deciso allora di tenerli fuori dall'aula finchè non saltava fuori il colpevole.Niente di fatto. Quando sono arrivata il classe li ho trovati lì fuori e la coordinatrice mi fa se non dicono chi è stato non farli entrare in classe. Io ho acconsentito e li ho tenuti là, non sapevo che avevano già pasato l'ora prima a discutere di questa cosa in piedi, me lo hanno detto i ragazzi solo prima del suono della campana. Morale della favola mi chiama la dirigente facendomi una ramanzina gridandomi addosso che non devo stare a farmi influenzare da una collega più" vecchia" ( O__O che delicatezza!) e che dovevo agire da sola, che le mamme si sono rivolte a lei chiamandola e che le aveva dovbute tenere a bada. Che ora con chi vanno a parlare i genitori ora che i colloqui sono chiusi? Mi veniva da cheidere ma coem hanno alzatoil sedereper chiamare lei e per parlare con noi no?? Va detto che in quella classe ci sono dei genitori che sono invadenti da morire, una in particolare sta facendo presisoni a tutto spiano alla dirigente, che, va detto anche questo, si lascia tirare per la giacca, perchè suo filgio, uno dei più vivaci e indolenti della classe dal punto di vista di profitto, viene trattato male, che è intelligentisismo e altre storie simili. Alle primarie ha fatto ammattire tutti, minacciando ricorsi e quant'altro.E qui viene il nocciolo, la dirigente mi ulula che alcuni genitori non solo i rappresentanti-ci credo pochisismo che tutti ma vedremo-vogliono mandarci lettere.
Come possiamo tutelarci? A guardare bene dalla Dirigente non è mai venuto un cenno di aiuto, nonostante la faccenda in consiglio e fuori le fosse ben nota. Abbiamo sbagliato? Cosa fare?
Grazie per i vostri consigli
Tornare in alto Andare in basso
stizietta

MessaggioOggetto: Re: madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!   Mer Giu 06, 2012 4:48 pm

no ma questa è fuori, adesso vengo a sapere chela DS ha convocato oggi la coordinatrice. Robe da matti!!
Chi puo' dare lumi anche se sembra una bagattella mi farebbe un favore enorme. Quasi quasi contatto un sindacato, faccio una bella scorta di munizioni. Ma cose fuori dalla regola!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!   Mar Giu 12, 2012 12:46 pm

Non è che abbia capito molto, ma se la DS ha convocato la coordinatrice per capire come si sono svolti i fatti non mi sembra che abbia fatto nulla di strano. Quando al fatto di tenerli fuori dalla classe, non ne capisco l'utilità (secondo me, i ragazzi non aspettano altro), senza considerare il fatto che sicuramente disturberanno le lezioni nelle classi vicine.
Indignazione

MessaggioOggetto: Re: madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!   Mar Giu 12, 2012 7:08 pm

Ma come facevano le mammine ad essere state informate in tempo reale???

Qualche pargoletto avrà usato il cell più o meno di nascosto o, magari, proprio il DS le ha chiamate, per far passare dei guai a qualche insegnante che gli sta sulle scatole e che vuole mandare via per sostituirlo con qualche amico?

madri invadenti, dirigenti succubi e minacce di lettere. un consiglio!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e le persone invadenti??? vogliamo mettere?
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» mi aiutate? ho bisogno di un'idea...
» Disonesta' intellettuale e malafede dei veri "credenti"
» Perché laurearsi in Filosofia? Che pezzo di carta è?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: