Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pepe

MessaggioOggetto: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Sab Giu 09, 2012 2:18 pm

Lunedí ho uno scrutinio problematico: premetto che di tale alunno io ho un numero congruo di valutazioni, alcuni colleghi invece no, essendosi lui assentato nelle ultime 3 settimane di scuola senza presentare alcun certificato medico e provando ad andare in segreteria per ritirarsi, cosa che al 20 maggio non si può più fare. Ha 6 materie insufficienti, tra cui 3 in cui all'orale ha un solo voto. Alcuni colleghi dicono che si metterà NC, per me no, visto che almeno un voto lo ha. Cosa dice la normativa? E se noi lo bocciamo rischiamo il ricorso invalidante la bocciatura? Avrei bisogno proprio dei riferimenti normativi. Grazie!!!
Tornare in alto Andare in basso
paniscus

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Sab Giu 09, 2012 2:33 pm

E perché dovrebbe essere problematico? Ha sei materie insufficienti, e qualcuna non classificata, e non ha giustificato le assenze. Cosa c'è da discutere, e dove starebbe la preoccupazione?

Lisa
pepe

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Sab Giu 09, 2012 2:43 pm

ma avendo anche un solo voto in una materia orale si può definire come NC?
Sunshire

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Sab Giu 09, 2012 3:06 pm

Non vedo il problema, tu metterai il tuo voto, gli altri se non ce l'hanno metteranno NC. Con sei materie insufficienti che vuoi fare promuoverlo per paura di un ricorso?
pepe

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 11:19 am

Ok, però quello che mi chiedo io, normativamente si può dare NC quando c'è almeno un voto?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 11:49 am

Leggi la guida. Il n.c. per sole 3 settimane di assenza non è a mio parere ammissibile. E febbraio, marzo, aprile e parte di maggio?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 12:04 pm

Lo scrutinio finale è quello di tutto l'anno. Come si può mettere NC? Se non è mai stato interrogato durante l'intero anno, la colpa è del docente, non delle assenze delle ultime 3 settimane.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 1:06 pm

Mi chiedo allora se un docente, come la docente di matematica, avendo 1 solo voto all'orale e 3 allo scritto nel II quadrimestre, possa, essendo il voto unico, valutarlo comunque senza incorrere in eventuali problemi, visto che ha 4 voti...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 1:18 pm

pepe ha scritto:
Mi chiedo allora se un docente, come la docente di matematica, avendo 1 solo voto all'orale e 3 allo scritto nel II quadrimestre, possa, essendo il voto unico, valutarlo comunque senza incorrere in eventuali problemi, visto che ha 4 voti...

Ripeto: lo scrutinio finale è la valutazione dell'intero anno scolastico, quindi si guardano i voti di tutto l'anno. E non capisco come avere 4 voti nel corso di un quadrimestre per un alunno che è stato spesso assente possa essere un problema.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane   Dom Giu 10, 2012 1:28 pm

http://banner.orizzontescuola.it/6.%20LA_NON_AMMISSIONE_DELLALLIEVO.pdf

Scrutinio problematico con alunno che non è venuto a scuola le ultime 3 settimane
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venuto al mondo
» Mio figlio venuto da lontano
» Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
» rifiutarsi di firmare verbale scrutinio intermedio
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: