Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:47 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

» compiti in classe per DSA chi li prepara?
Ieri a 10:55 pm Da rita

Link sponsorizzati
Condividere | 

"Lievitazione" dei 5 in 6...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
sos

MessaggioOggetto: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 10, 2012 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Anche quest'anno presenterò qualche alunno con 5, perché vorrei che recuperasse qualcosa, dal momento che per tutto il II quadrimestre non ha fatto nulla. Molti colleghi mi hanno fatto capire che è "opportuno" che io trasformi già quei 5 in 6, altrimenti il preside mi "costringerà" a farlo in sede di consiglio (per la serie, così evitiamo di perdere tempo...). Ora, vi chiedo: se il consiglio di classe decide che il 5 deve passare a 6, il 6 deve darlo il docente della disciplina o è un 6 dato dal consiglio di classe?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 3:02 pm

Ehi, grazie!
Forum educazione fisica

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 3:04 pm

paniscus ha scritto:
Dec ha scritto:
Per quanto riguarda la condotta, essendo anch'io un introverso (e soprattutto essendolo stato quando ero uno studente), posso dirti che mi sono sempre battuto per dare 10 in condotta a chi è attento anche se non partecipa in modo attivo; ho sempre ritenuto ingiusto discriminare qualcuno in base al carattere; naturalmente è ben diverso se uno non porta i libri, si distrae, fa altro ecc.

Dec, mi sa che c'è un equivoco: il nostro non utilizza affatto la parola "introverso" nella stessa normale accezione in cui la intendi tu, e in cui la intendiamo quasi tutti noi (ossia, una delle tante possibili varianti di carattere degli esseri umani, perfettamente normali, che non scompongono nessuno).

A quanto pare, lui è convinto che esista una ben precisa classificazione tecnica secondo cui "gli introversi" rappresenterebbero una categoria compatta, dalle caratteristiche identitarie fortissime, che subisce chissà quali persecuzioni e discriminazioni, e che quindi ha il diritto al riconoscimento pubblico come categoria, e magari anche a trattamenti particolari e compensazioni specifiche come categoria protetta. E allora pure i biondi? I bruni? Quelli con le lentiggini? Quelli con la erre moscia? Quelli a cui non piace il peperoncino?

Boh
Lisa

I biondi, i bruni, i lentigginosi non vengono discriminati.
Non intendo il termine introversione nel modo in cui tu pensi: è una qualità presente in tutti gli individui e non c'è una divisione netta all'interno, ma viene considerato introverso un individuo con alta introversione.
Un po' come dire "il mondo non è diviso in belli e brutti, ma Claudia Schiffer è bella, la figlia di Fantozzi è brutta".

Riguardo il mio ROTFL, era riferito a Giovanna Onnis che, infastidita da alcuni miei commenti altrove, mi ha preso di mira e sta cercando di manifestare questa sua avversità nei miei confronti, anche in modi goffamente artefatti.
http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 3:14 pm

Forum educazione fisica ha scritto:
i
......Non intendo il termine introversione nel modo in cui tu pensi: è una qualità presente in tutti gli individui e non c'è una divisione netta all'interno, ma viene considerato introverso un individuo con alta introversione....

Ti rendi conto che hai spigato un termine ("introverso") utilizzando la stessa terminologia ("introversione") e che in questo modo non chiarisci cosa tu intendi??????????

In un semplicissimo vocabolario della lingua italiana vengono indicati i seguenti significati che sono esplicativi:

INTROVERSO: chiuso, non espansivo

INTROVERSIONE: atteggiamento psichico di chi orienta il suo interesse soprsttutto verso il mondo interiore, mentre ha un rapporto problematico con il mondo esterno.

i
Riguardo il mio ROTFL, era riferito a Giovanna Onnis che, infastidita da alcuni miei commenti altrove, mi ha preso di mira e sta cercando di manifestare questa sua avversità nei miei confronti, anche in modi goffamente artefatti.

Mi dispiace veramente che tu pensi che io ti abbia "preso di mira".... è vero che non mi conosci, altrimenti questo pensiero non ti passerebbe neanche nell'anticamera del cervello. Non sono così come pensi, non sono abituata a "prendere di mira le persone. I miei modi "goffamente artefatti" come tu sostieni (...e che spero tu cortesemente mi spiegherai) sono dovuti ai tuoi interventi che in molti casi sono incomprensibili e spesso mi sembrano polemici e provocatori solo per il gusto di esserlo. Posso sbagliarmi, ma questo e ciò che io leggo. Ma a tutto si può rimediare, fammi CAPIRE dove sbaglio, in modo tale che il nostro dialogo possa veramente e finalmente essere utile e costruttivo.

Ultima modifica di giovanna onnis il Dom Giu 17, 2012 3:24 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 3:20 pm

Dai, ragazzi, datevi una calmata tutti e due e soprattutto non trasportate i risentimenti personali da un topic all'altro. Se proprio non riuscite a sopportarvi, evitare di rispondere l'uno ai post dell'altra e viceversa.
paniscus

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 4:39 pm

I biondi, i bruni, i lentigginosi non vengono discriminati.
Non intendo il termine introversione nel modo in cui tu pensi:

Ti svelerò un segreto: il mondo è pieno di persone che sono convintissime di essere discriminate, perseguitate e prese di mira, quando invece questo non è vero. Come pure è pieno di persone che lo sanno benissimo che non è vero, ma si proclamano perseguitate apposta, sperando di ottenere qualche vantaggio.

Alcune si accontentano di ritenersi prese di mira individualmente, pensano che tutti ce l'abbiano con loro per ragioni misteriose, eccetera (ma in generale quelli NON si chiamano "introversi", bensì paranoici nei casi più gravi, e semplici vittimisti nei casi ordinari)...

...mentre altre si sono fatte un po' più furbe e hanno avuto cura di inventarsi l'appartenenza a un'intera categoria perseguitata in quanto categoria, in modo da potersi dichiarare vittima di pregiudizi odiosi di gruppo, simili al razzismo o roba del genere.

A giudicare dalla tua insistenza, invasività, pedanteria, e tendenza oggettiva a metterti in mostra e a dare spettacolo, non sembri affatto un introverso... quindi, se proprio vuoi giocare la carta dell'appartenenza alla piccola minoranza perseguitata, ti consiglio amichevolmente di cambiare identificazione e di provare con una categoria diversa.

Lisa
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: "Lievitazione" dei 5 in 6...   Dom Giu 17, 2012 7:00 pm

Basta. Siamo stati anche troppo tolleranti. Queste polemiche personali non interessano a nessuno.

"Lievitazione" dei 5 in 6...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» l'esorcismo?!?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: