Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

relazione finale e programma non completato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maori67

MessaggioOggetto: relazione finale e programma non completato   Dom Giu 10, 2012 3:17 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema: non sono riuscita a completare il programma. Devo dire che la classe non era male, ma anche se ho spiegato tutti, davvero tutti i giorni, non so come, non sono riuscita a finire. So che gli altri colleghi adottano dei trucchi (accorciano qua e là, scrivono di aver fatto degli argomenti, ma in realtà hanno detto solo qualcosa), ma io, forse a causa dell'inesperienza e dell'enormità del programma, non sono riuscita a fare ciò. Cosa devo scrivere nella relazione finale?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale e programma non completato   Dom Giu 10, 2012 3:51 pm

maori67 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un problema: non sono riuscita a completare il programma. Devo dire che la classe non era male, ma anche se ho spiegato tutti, davvero tutti i giorni, non so come, non sono riuscita a finire. So che gli altri colleghi adottano dei trucchi (accorciano qua e là, scrivono di aver fatto degli argomenti, ma in realtà hanno detto solo qualcosa), ma io, forse a causa dell'inesperienza e dell'enormità del programma, non sono riuscita a fare ciò. Cosa devo scrivere nella relazione finale?

In alcuni schemi di relazione finale è previsto:

Alcuni “tagli nel programma” sono stati motivati da:

0 Mancanza di tempo

0 Attività interdisciplinari ( da indicare)

0 Scelte culturali particolari (da indicare )

0 Altro (da indicare)

eliscary

MessaggioOggetto: Re: relazione finale e programma non completato   Dom Giu 10, 2012 4:57 pm

il fatto che non abbia ultimato il programma non è un problema. nella relazione finale dirai che "il programma non è stato svolto nella sua interezza, o lo è stato fatta eccezione per le unità ..., in quanto si è ritenuto opportuno dare più spazio a fasi di recupero rafforzamento, oppure sono sorti problemi quali... (nel mio caso sospensione attività didattiche per alcuni gg causa neve e ritardo nella nomina)..." spero di esserti stata di aiuto...
maori67

MessaggioOggetto: Re: relazione finale e programma non completato   Dom Giu 10, 2012 5:22 pm

grazie a tutti e due
annal73

MessaggioOggetto: Re: relazione finale e programma non completato   Mer Mag 29, 2013 2:20 pm

Buongiorno! Ho un problema: sono alle mie prime esperienze come supplente di inglese. ho iniziato questa mia ultima supplenza il 20 maggio in 4 classi del biennio di una ragioneria. Sono la terza insegnante d'inglese che i ragazzi vedono quest'anno. questo ha causato un grave danno ai ragazzi anche perchè la titolare non aveva fatto niente tutto l'anno. Ora io devo scrivere la relazione finale non conoscendo quasi per niente la classe. Non ho mai fatto supplenze a fine anno e non sò come scrivere questa relazione, che punti affrontare... Qualcuno avrebbe un esempio da mostrarmi?
Grazie in anticipo,
Anna
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: relazione finale e programma non completato   Mer Mag 29, 2013 4:30 pm

la scuola di solito fornisce un modello di relazione finale....

relazione finale e programma non completato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non è un film ma il programma di fazio e saviano è per me stupendo....
» Prima FIVET in programma..
» Programma di religione...
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» programma italiano scuola media

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: