Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

griglia di valutazione nella secondaria di primo grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
roma70

MessaggioOggetto: griglia di valutazione nella secondaria di primo grado   Gio Giu 14, 2012 3:26 pm

Buongiorno ho una domanda da genitore.
Mio figlio ha terminato la seconda media (ops..classe seconda scuola secondaria) ha preso tutti 7 e due 8 (ottimo in religione).la media senza contare religione è 7,2.
ora nello spazio valutazione finale è stato scritto..."la preparazione globale risulta più che sufficiente" Mi sono lamentata in quanto io credo che più che sufficiente sia 6+ e non 7,2. La risposta è stata che viene utilizzata una griglia personale della scuola per cui i voti da 7 a 8 danno come valutazione finale "più che sufficiente". Io non sono d'accordo per il semplice fatto che diverse scuole superiori valutano anche le pagelle di seconda media e quando un preside si trova a decidere se includere un ragazzo con valutazione finale "più che sufficiente" ed uno a cui magari è stato dato il "discreto" (che una volta rappresentava il 7, certo sceglierà il "discreto" e tanti saluti a mio figlio!!
Ma è normale che ogni scuola abbia una sua propria griglia di valutazione ?
Potreste indicarmene una più corretta da sottoporre alla preside della scuola di mio figlio ? (scusate alcuni termini obsoleti). grazie
Tornare in alto Andare in basso
Anto79

MessaggioOggetto: Re: griglia di valutazione nella secondaria di primo grado   Gio Giu 14, 2012 6:42 pm

Se c'è una griglia, vuol dire che è stata valutata e vagliata dal Collegio Docenti, non dal preside.
Sulla questione della valutazione per una eventuale iscrizione ad una scuola superiore, si vedranno i voti in decimi, e non la valutazione globale, che nella secondaria di I grado non è obbligatoria (nella mia scuola abbiamo consegnato le pagelle con le valutazioni in decimi e amen, senza griglie di giudizi globali).
Valerie

MessaggioOggetto: Re: griglia di valutazione nella secondaria di primo grado   Gio Giu 14, 2012 7:51 pm

Confermo ciò che ha detto Anto.
Considera comunque che l'anno prossimo tuo figlio avrà un voto numerico per l'ammissione agli esami di terza media e un altro voto numerico in uscita dagli esami di terza media. Sarà in base a quelli che tuo figlio verrà considerato in ingresso alle superiori.
roma70

MessaggioOggetto: Re: griglia di valutazione nella secondaria di primo grado   Gio Giu 14, 2012 10:11 pm

grazie per le risposte.

griglia di valutazione nella secondaria di primo grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si individuano le COE in OD nella scuola secondaria di secondo grado?
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Cause di infertilità: Endometriosi
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: