Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ciotty29

MessaggioOggetto: PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?   Ven Giu 15, 2012 8:29 am

Ciao, abbiamo fatto lo scrutinio finale, presieduto dal Dirigente. Qualche minuto prima della fine il Dirigente è andato via e io ho fatto firmare il verbale al mio direttore della sede coordinata che è anche coordinatore della classe, scrivendo nella parte relativa alla firma "il delegato del Presidente per la sede coordinata, prof...".Tale procedura mi è stata suggerita da una collega e dal direttore Nel verbale risulta però che ha presieduto il Dirigente scolastico. Mi chiedo: in caso di ricorso la delibera dello scrutinio cioè il verbale in oggetto può essere ritenuto non valido per vizi di forma? Condiderate che il Dirigente ha però poi firmato il tabellone allegato al verbale.Grazie
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?   Ven Giu 15, 2012 8:34 am

Il verbale va firmato dal DS che presiede e dal segretario (che può essere il coordinatore di classe).

Non potevi lasciare il verbale in segreteria per farlo poi passere in presidenza per la firma?
ciotty29

MessaggioOggetto: Re: PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?   Ven Giu 15, 2012 8:50 am

Mi hanno suggerito così... Ormai è andata, grazie per la risposta
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?   Ven Giu 15, 2012 8:50 am

concordo con gugu, aggiungendo che nelle scuole più illuminate è ormai in uso di far apporre la firma nel verbale dello scrutinio a tutti i docenti partecipanti

PER I MODERATORI: CHI FIRMA IL VERBALE DELLO SCRUTINIO?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rifiutarsi di firmare verbale scrutinio intermedio
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!
» schema e spiegazione dello stiletto di Natalia Kuzmina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: