Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

...panico in aumento...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mariarosaria1965

MessaggioOggetto: ...panico in aumento...   Ven Giu 22, 2012 5:38 pm

salve a tutti, ho avuto l'immissione in ruolo per la scuola materna l'anno scorso con decorrenza economica dal primo settembre 2012. questo significa che il primo settembre dovrò presentarmi e prendere servizio...e fin qui tutto bene. il problema è che io non ho mai insegnato e non so da che parte cominciare...dovrò affidarmi completamente al tutor che mi verrà assegnato e confidare sulla disponibilità delle colleghe?? sto cercando di leggere e informarmi il più possibile ma mi rendo conto che non esiste la classica "formula magica"...o si??? vi chiedo consigli e suggerimenti. grazie.
Tornare in alto Andare in basso
aspasia

MessaggioOggetto: Re: ...panico in aumento...   Ven Giu 22, 2012 6:08 pm

Ciao, purtroppo non so darti molti consigli:non esiste la formula magica, certo, penso che tu stia facendo bene a leggere e informarti sugli aspetti didattici inerenti la scuola dell'infanzia, se conosci qualche insegnante potresti iniziare a chiedere a lei/lui, altrimenti non ti resta che aspettare settembre e confidare in colleghe accoglienti e collaborative! Me lo auguro per te ovviamente! Il ruolo del tutor dovrebbe essere anche quello, poi come sempre dipende dalla persona che ti troverai davanti. Io fossi in te farei semplicemente quello che tu stai già facendo, informarmi il più possibile.
flo

MessaggioOggetto: Re: ...panico in aumento...   Ven Giu 22, 2012 6:38 pm

ti ho risposto nell'altro post nella sezione "Immissioni in ruolo"
http://www.orizzontescuolaforum.net/t37070-come-devo-comportarmi#365893
sarapag

MessaggioOggetto: Re: ...panico in aumento...   Mar Giu 26, 2012 10:54 pm

A me è successa la stessa cosa, sono stata immessa in ruolo nella scuola secondaria superiore senza alcuna esperienza a parte una supplenza una decina di anni fa. E' stato un anno molto impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Per me è stato fondamentale l'aiuto dele colleghe di area disciplinare che mi hanno aiutato tantissimo con la programmazione, le verifiche, ecc. Quindi ti consiglio di metterti in contatto con i colleghi e in bocca al lupo!

...panico in aumento...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUMENTO DELLE BETA...
» Aumento peso gravidanza settimana per settimana
» buonasera Dottore
» FAQ: durante la stimolazione
» Questione intima: desiderio sessuale e progesterone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum