Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
colosso d'argilla



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.06.11

MessaggioOggetto: Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)   Ven Giu 22, 2012 10:32 pm

Salve se a un docente della c350 sono rimaste solo 13 ore residue, questo si può appropriare delle ore di una cattedra completa della c240 tenendo conto che quest'ultima cattedra si è formata incrociando le due graduatorie per una disciplina atipica dove quello della c350 è ultimo rispetto a quello della c240, in pratica, le due soluzioni serebbero :
a) due cattedre (orario?) una di 16 ore per la c240 e una 15 ore per c350;
b) cattedra di 18 ore per la c240 e 13 ore residue per la c350(perdente posto)

Qual'è la soluzione corretta che deve applicare il Dirigente?
Tornare in alto Andare in basso
aurum77



Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

MessaggioOggetto: Re: Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)   Ven Giu 22, 2012 10:56 pm

E' una domanda difficile.
Ti rispondo secondo le norme che ho letto, capito (mi sembra), ma che... lasciano ugualmente (non so come, però ti assicuro che concretamente accade in molte "regioni") potere discrezionale ai DS.
Il DS dovrebbe incrociare le graduatorie a pettine e quindi a quello che ha più punti di te, cioè al C240, spetta la cattedra intera.
Dopo questa prassi prioritaria si dovrebbe prendere in considerazione l'indirizzo tradizionalmente più stabile all'interno dell'Istituto (quindi quello corrispondente alla C240 o quello della C350); si attribuirà pertanto di più alla specializzazione "storicamente" prevalente.
Questo "dovrebbe essere" il SECONDO passo...
Cos'ho notato io analizzando? Che più frequentemente di quanto si immagini il secondo elemento di cui si dovrebbe tener conto... ha la meglio.
Considera che, a volte, questa scelta DISCREZIONALE (che a me sembra non possibile se si seguono le indicazioni correttamente) è davvero la più valida e onesta per il "bene" di quella scuola.
Aggiungo che ho considerato il caso come se comunque uno dei 2 dovesse diventare soprannumerario,
Tornare in alto Andare in basso
colosso d'argilla



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.06.11

MessaggioOggetto: Re: Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)   Sab Giu 23, 2012 10:10 am

Salve, grazie per la risposta, la specializzazione della scuola è più corrispondente alla c240.
Con la prima soluzione (A) non ci sarebbero soprannumerari ma cattedre a orario (si spera...).
Con la seconda soluzione (B)un soprannumerario della c350.

Però, perchè io docente con maggior punteggio (C240) devo "cedere" delle ore e farmi una cattedra orario? Non vengono lesi i miei diritti?
Tornare in alto Andare in basso
aurum77



Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

MessaggioOggetto: Re: Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)   Sab Giu 23, 2012 10:29 pm

Non sono in grado di aggiungere altro.
Ho capito ora che sei tu ad avere più punti e addirittura a insegnare nell'indirizzo "storico prevalente".

Le cattedre orarie con 16 e 15 ore diventano cattedre orario ESTERNE. Sono possibili, ma si completa in ALTRO istituto e SE restano ore disponibili (come dici tu, si spera). In questo caso ci sarebbero 2 soprannumerari nella scuola...
In questi giorni i soprannumerari DEVONO essere avvisati. Chi lo diventa se ne accorge sicuramente perchè viene AVVISATO.
In bocca al lupo!
Tornare in alto Andare in basso
 
Ancora sulle classi di concorso atipiche (urgente)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Organico di diritto e materie atipiche
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Speranza,sto' sulle spine.......
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» Classi differenziali

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: