Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Giudizio di ammissione all'Esame di Stato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 9:05 am

Per quel che ricordo, il giudizio di ammissione all'Esame di Stato, reintrodotto nel 2007 da Fioroni, è stato poi eliminato, credo nel 2009, dalla Gelmini. Non riesco però a trovare un riferimento normativo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 1:39 pm

mac67 ha scritto:
Per quel che ricordo, il giudizio di ammissione all'Esame di Stato, reintrodotto nel 2007 da Fioroni, è stato poi eliminato, credo nel 2009, dalla Gelmini. Non riesco però a trovare un riferimento normativo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Ti riferisci al giudizio analitico di ammissione?

Sostituito col voto in decimi.

Mia guida, faq n. 6

http://banner.orizzontescuola.it/2.%20GLI_SCRUTINI_GLI_ADEMPIMENTI_DEL_CdC.pdf

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 2:42 pm

Salve, ho dovuto fare i giudizi di ammissione, ora dovrò fare il giudizio globale, non so come strutturare l'altro giudizio,nel primo si tiene conto del triennio, nel giudizio conclusivo devo anche soffermarmi sul risultato delle prove d'esame e confermare il consiglio orientativo? Grazie a chi potrà rispondermi.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 2:59 pm

mariella68 ha scritto:
Salve, ho dovuto fare i giudizi di ammissione, ora dovrò fare il giudizio globale, non so come strutturare l'altro giudizio,nel primo si tiene conto del triennio, nel giudizio conclusivo devo anche soffermarmi sul risultato delle prove d'esame e confermare il consiglio orientativo? Grazie a chi potrà rispondermi.

Ma non li avete deliberati?

In internet ne trovi diversi

10

Il candidato nelle prove d’esame ha dimostrato una preparazione completa e approfondita sviluppando gli argomenti con particolare proprietà espositiva.
Ha evidenziato una pronta e sicura capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con spunti personali e originali.
Ha raggiunto perfettamente gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline.
Il livello di maturazione raggiunto è adeguato ai ritmi di sviluppo dell’età

9
Il candidato nelle prove d’esame ha dimostrato una preparazione ampia e articolata sviluppando gli argomenti con correttezza e proprietà espositiva.
Ha evidenziato una pronta capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con spunti personali.
Ha raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline.

8
Il candidato nelle prove d’esame ha dimostrato una preparazione ampia sviluppando gli argomenti con correttezza espositiva.
Ha evidenziato una valida capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con spunti personali.
Ha raggiunto in modo completo gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline

7
Il candidato nelle prove d’esame ha dimostrato una preparazione soddisfacente sviluppando gli argomenti con la necessaria correttezza espositiva.
Ha evidenziato una certa capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con alcune riflessioni personali.
Ha raggiunto globalmente gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline

6
Il candidato nelle prove d’esame ha dimostrato una preparazione essenziale…o
modesta…..
sviluppando gli argomenti con semplicità espositiva.
Ha evidenziato un’elementare……o
Occasionale…..
capacità di stabilire relazioni tra i contenuti, completando i ragionamenti con comuni riflessioni personali….. o
con poche considerazioni personali
Ha raggiunto sommariamente,……….. o
parzialmente……
gli obiettivi prefissati nelle diverse discipline

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 4:03 pm

No, non li abbiamo deliberati... Su internet li avevo trovati ma non ne ero sicura... Grazie!!!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Giudizio di ammissione all'Esame di Stato   Sab Giu 23, 2012 6:01 pm

Paolo1974 ha scritto:
mac67 ha scritto:

Ti riferisci al giudizio analitico di ammissione?

Sostituito col voto in decimi.

Mia guida, faq n. 6

http://banner.orizzontescuola.it/2.%20GLI_SCRUTINI_GLI_ADEMPIMENTI_DEL_CdC.pdf

Grazie! Molto utile. Se il presidente della mia commissione torna a dire che dovevamo fare i giudizi, finalmente ho i riferimenti giusti per metterlo a tacere. E dire che prendono una barca di soldi e dovrebbero garantire il rispetto delle norme, ma se non le sanno ...

Giudizio di ammissione all'Esame di Stato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mario Balotelli, l'eroe del giorno è stato un bambino abbandonato
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico
» risveglio dopo 5 anni di stato vegetativo di minima coscienza
» Giudizio sulla scuola...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: