Dubbio su stipendio, ve lo posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su stipendio, ve lo posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su stipendio, ve lo posto

+4
pppp2
gugu
marika26
Dec
8 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Ospite Gio Nov 04, 2010 10:31 am

Sono in servizio da 5/10 su due spezzoni, uno di 4 ore a 30/6 e uno di 6 ore al 30/3. Sul sito di stipendipa mi è arrivato il cedolino di ottobre, ve lo posto:

KT08 06/2011 STIPENDIO 232,91
677/001 06/2011 RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI 31,58
750/303 06/2011 IIS CONGLOBATA KT08 103,67
888/K78 06/2011 IND.VACANZA CONTRATTUALE 2,52
806/305 10/2010 FERIE NON FRUITE SUPPLENTI 1.398,83

A cosa si riferisce l'ultima voce? E in generale quato sarà il mio stipendio effettivo per le 4 ore ogni mese? Infine, in quale modalità arriveranno gli altri soldi? Mi mandano un cedolino cartaceo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Dec Gio Nov 04, 2010 4:11 pm

Le ferie non fruite sono quelle che hai maturato l'anno scorso quando evidentemente avevi un contratto di 18 ore al 30 giugno (quest'anno scordati una cifra del genere, anche se qualcosa si matura sempre).
Questo è lo stipendio solo delle 4 ore, per le quali continuerà ad arrivarti il cedolino su stipendipa. Per conoscere lo stipendio LORDO di queste ore somma le prime tre voci, dividi per 27 (i giorni lavorati ad ottobre) e moltiplica per 30; poi per conoscere il netto devi sottrarre tasse e contributi.
Per quanto riguarda le altre sei ore dovresti dirci che tipo di supplenza è (maternità, malattia...), così capiamo se ti deve pagare sempre il Tesoro (che in questo caso credo ti faccia un cedolino unico che troverai su stipendipa) o la scuola (che ti farebbe invece un cedolino cartaceo). Per queste ore, in un caso o nell'altro, non percepirai la retribuzione professionale docenti, quindi in proporzione prenderai qualcosa in meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Ospite Gio Nov 04, 2010 5:28 pm

Grazie!!!
Le altre 6 ore sono un' allattamento, cioè una prolunga della maternità!
Nicola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Dec Gio Nov 04, 2010 11:20 pm

Non sono mai stato su un allattamento, ma credo te lo paghi la scuola: perciò pagamento leggermente posticipato (verso il 10-15 del mese successivo) e cedolino a parte cartaceo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Ospite Gio Nov 04, 2010 11:55 pm

Grazie!
Buonaserata a a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da marika26 Mar Dic 28, 2010 12:52 pm

Dec ha scritto:Le ferie non fruite sono quelle che hai maturato l'anno scorso quando evidentemente avevi un contratto di 18 ore al 30 giugno (quest'anno scordati una cifra del genere, anche se qualcosa si matura sempre).
Questo è lo stipendio solo delle 4 ore, per le quali continuerà ad arrivarti il cedolino su stipendipa. Per conoscere lo stipendio LORDO di queste ore somma le prime tre voci, dividi per 27 (i giorni lavorati ad ottobre) e moltiplica per 30; poi per conoscere il netto devi sottrarre tasse e contributi.
Per quanto riguarda le altre sei ore dovresti dirci che tipo di supplenza è (maternità, malattia...), così capiamo se ti deve pagare sempre il Tesoro (che in questo caso credo ti faccia un cedolino unico che troverai su stipendipa) o la scuola (che ti farebbe invece un cedolino cartaceo). Per queste ore, in un caso o nell'altro, non percepirai la retribuzione professionale docenti, quindi in proporzione prenderai qualcosa in meno.
Salve Dec,
ma come mai per i supplenti nominati da DS la retribuzione è inferiore rispetto a quelli nominati dal provveditore?
L'anno scorso ho lavorato su nomina del provveditore e avevo uno stipendio più alto rispetto a quest'anno che sto lavorando su nomina del Ds.
Grazie

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da gugu Mar Dic 28, 2010 12:57 pm

marika26 ha scritto:
Salve Dec,
ma come mai per i supplenti nominati da DS la retribuzione è inferiore rispetto a quelli nominati dal provveditore?
L'anno scorso ho lavorato su nomina del provveditore e avevo uno stipendio più alto rispetto a quest'anno che sto lavorando su nomina del Ds.
Grazie



Perchè la retribuzione professionale docenti spetta solo a chi ha incarico annuale mentre non spetta a chi è supplente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da pppp2 Mar Gen 04, 2011 10:14 pm

A quanto ammonta più o meno la retribuzione professionale docenti per un contratto di 18 ore al 30/06 alle superiori?

pppp2

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da fradacla Mar Gen 04, 2011 11:45 pm

pppp2 ha scritto:A quanto ammonta più o meno la retribuzione professionale docenti per un contratto di 18 ore al 30/06 alle superiori?
Non più o meno, esattamente 164 euro lordi fino a 14 anni di anzianità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da aurum77 Mer Gen 05, 2011 8:25 am

gugu ha scritto:
marika26 ha scritto:
Salve Dec,
ma come mai per i supplenti nominati da DS la retribuzione è inferiore rispetto a quelli nominati dal provveditore?
L'anno scorso ho lavorato su nomina del provveditore e avevo uno stipendio più alto rispetto a quest'anno che sto lavorando su nomina del Ds.
Grazie



Perchè la retribuzione professionale docenti spetta solo a chi ha incarico annuale mentre non spetta a chi è supplente.
Per precisione la differenza NON consiste nell'avere l'incarico da AT o dal DS, ma il compenso professionale accessorio
SPETTA se
la supplenza è conferita "fino alla fine delle attività didattiche od oltre".
Quindi si percepisce anche quando, a ge esaurite, l'incarico viene attribuito dal DS.
In altre parole questo compenso spetta quando si è pagati dal Tesoro (fa ECCEZIONE la sostituzione per maternità; in questo caso NON si ha diritto al compenso professionale accessorio).

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da gugu Mer Gen 05, 2011 8:53 am

aurum77 ha scritto:
gugu ha scritto:
marika26 ha scritto:
Salve Dec,
ma come mai per i supplenti nominati da DS la retribuzione è inferiore rispetto a quelli nominati dal provveditore?
L'anno scorso ho lavorato su nomina del provveditore e avevo uno stipendio più alto rispetto a quest'anno che sto lavorando su nomina del Ds.
Grazie



Perchè la retribuzione professionale docenti spetta solo a chi ha incarico annuale mentre non spetta a chi è supplente.
Per precisione la differenza NON consiste nell'avere l'incarico da AT o dal DS, ma il compenso professionale accessorio
SPETTA se
la supplenza è conferita "fino alla fine delle attività didattiche od oltre".
Quindi si percepisce anche quando, a ge esaurite, l'incarico viene attribuito dal DS.
In altre parole questo compenso spetta quando si è pagati dal Tesoro (fa ECCEZIONE la sostituzione per maternità; in questo caso NON si ha diritto al compenso professionale accessorio).



Ma infatti nessuno ha parlato di differenze fra AT e DS, semplicemente mi riferivo a supplenza "annuale" nel senso ampio, ovvero un incarico almeno al 30-06 (e ovviamente 31-08) su qualsiasi numero di ore vacanti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da dolcemargot Dom Gen 16, 2011 11:55 am

Approfitto del post per chiedere un chiarimento sullo stipendio.
Da novembre ho un contratto di 8 h da provveditorato fino al 30/06.
La scorsa settimana ho preso altre 4 h in un'altra scuola sempre da provveditorato fino al 30/06.
Il mio dubbio è: il cedolino sarà unico ed è come se fosse un unico contratto? In tal caso a quanto ammonta lo stipendio mensile?
Oppure riceverò due cedolini con due contratti separati? Chiedo perchè, se non erro, con due cedolini e contratti separati, le spese relative alle tasse sarebbero minori e lo stipendio sarebbe leggermente più alto.
Grazie a tutti

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da greta2010 Dom Gen 16, 2011 11:59 am

Io penso che avrai un unico cedolino. L'anno scorso mi è successa la stessa cosa.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da dolcemargot Dom Gen 16, 2011 12:02 pm

Grazie, ma non sai più o meno quanto sarà lo stipendio per 12 h?

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da greta2010 Dom Gen 16, 2011 12:17 pm

L'anno scorso per 8+3 ore avevo 914 euro.
Quest'anno per 6 ore 563 euro.
Penso che avrai sui 1000 euro.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da dolcemargot Dom Gen 16, 2011 12:31 pm

Grazie mille Greta, speravo di poter toccare i 1000 euro.

dolcemargot

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su stipendio, ve lo posto Empty Re: Dubbio su stipendio, ve lo posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.