Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laboratori a scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo.medugno

MessaggioOggetto: Laboratori a scuola   Lun Giu 25, 2012 2:32 pm

Ciao a tutti volevo segnalare a tutti i Laboratori nella scuola promossi da Aias di Milano li trovate sul sito di Aias di Milano il progetto si chiama Tuttinsieme

Sono davvero ben fatti!
Tornare in alto Andare in basso
DBBand

MessaggioOggetto: Re: Laboratori a scuola   Sab Gen 30, 2016 10:04 am

Ciao a tutti,
sono un insegnante di un Istituto Tecnico Superiore, nella mia scuola non è consentito ai docenti di discipline diverse da Informatica e Lingue di usufruire dei laboratori anche quando questi non sono utilizzati da nessuno, il personale tecnico c'è e si è all'interno del loro orario.

In pratica i laboratori sono vuoti il personale tecnico non sta facendo niente e i docenti di tutte le altre discipline non possono usufruire dei laboratori della scuola.

Il personale tecnico sostiene che per norma l'accesso ai laboratori è consentito solo ai docenti delle specifiche discipline.
Eppure in tutte le altre scuole che conosco si cerca di favorire l'uso dei laboratori e i colleghi che sono arrivati sul potenziamento stanno portando avanti progetti che prevedono l'uso dei laboratori.

Vorrei conoscere esattamente il quadro normativo. Chi può aiutarmi?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Laboratori a scuola   Sab Gen 30, 2016 11:19 am

Se per laboratori intendi laboratori di informatica (sale piene di PC) direi che ti hanno detto una fesseria; nelle scuole dove ho lavorato io alcuni docenti di matematica usavano tali laboratori.