MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

3 partecipanti

Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da andrea_ding Mar Giu 26, 2012 12:04 pm

Mi sono inserito nelle graduatorie di 3 fascia per l'estero e ho scelto due sedi/circoscrizioni consolari (così come indicato nel bando).

Adesso mi chiedo se, inviando domande di MESSA A DISPOSIZIONE e per l'estero presso ALTRE SEDI rischio di invalidare la mia iscrizione in graduatoria.
Il mio timore è dovuto al fatto che sul bando delle graduatorie estere è scritto espressamente che è vietato fare domanda in più di 2 sedi/circoscrizioni consolari.

Vi prego chiaritemi questa faccenda: non vorrei fare altri danni!

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 26, 2012 7:03 pm

la messa a disposizione viene utilizzata quando e se si esauriscono tutte le fasce ed è indipendente dalla domanda che hai compilato. Magari puoi inviare la mad a graduatorie fatte, verso la fine di agosto/primi di settembre.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da andrea_ding Mar Giu 26, 2012 7:08 pm

Grazie per le indicazioni cara.

Quindi posso fare la MAD sia per le scuole italiane all'estero che per le scuole estere con sezioni italiane?

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da Disillusa Mar Giu 26, 2012 8:39 pm

per le scuole estere con sezioni italiane devi avere i requisiti indicati dal bando

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da andrea_ding Mar Giu 26, 2012 9:05 pm

Mi stai dicendo che, sebbene la messa a disposizione sia una disponibilità extra-graduatoria, io dovrei attenermi a quanto disposto dal bando (possedere una conoscenza della lingua relativa all'area linguistica di cui fa parte la località in cui invio la domanda)?

Sono un pò confuso: pensavo che non rientrando nella grduatoria, i requisiti indicati nel bando fossero non pertinenti.

Quindi mi confermi che mi sbagliavo?

Ciao e grazie ancora.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 27, 2012 7:48 am

esatto. I requisiti non cambiano perchè sono da intendersi non come requisiti per inserirsi in graduatoria, ma come requisiti per insegnare.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da fabrizio80 Gio Lug 05, 2012 1:49 pm

quindi anche se mi sono messo in graduatoria in due scuole posso mandare la mad a tutte le altre a condizione che abbia il certificato b1 di inglese?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da andrea_ding Gio Ago 02, 2012 1:02 pm

Che faticaccia! Ho preso il B1 da Cambridge: avevo già il B2 ma non rilasciato da un ente riconosciuto dal MIUR!

DOMANDA:
Quando mi conviene spedire la domanda di messa a disposizione per l'estero?

Devo aspettare metà settembre come per la scuola pubblica?

Grazie.

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE? Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE ESTERO: SI PUO'FARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.