disoccupazione on line: cosa fare dopo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione on line: cosa fare dopo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione on line: cosa fare dopo?

+4
Simi.
lele
Joey Ramone
leonard
8 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da leonard Mar Lug 03, 2012 1:54 am

gentilissimi,
ho seguito l'iter per la disoccupazione on line. tutto ok.
sulla stampa della domanda c'è scritto che per avere la prestazione devo inviare la mia domanda all'inps della mia provincia.

ho chiamato il call center e mi hanno detto che è tutto a posto così, che non devo fare più niente. solo voi potete dirmi cosa fare. e incoltre, il sistema non mi ha chiesto i cedolini. sulla base di che cosa mi pagheranno? fanno tutto da soli?

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da Joey Ramone Mar Lug 03, 2012 6:47 am

leonard ha scritto:gentilissimi,
ho seguito l'iter per la disoccupazione on line. tutto ok.
sulla stampa della domanda c'è scritto che per avere la prestazione devo inviare la mia domanda all'inps della mia provincia.

ho chiamato il call center e mi hanno detto che è tutto a posto così, che non devo fare più niente. solo voi potete dirmi cosa fare. e incoltre, il sistema non mi ha chiesto i cedolini. sulla base di che cosa mi pagheranno? fanno tutto da soli?

grazie

dopo il centro per l'impiego, dopo la domanda on line, DEVI presentare la ricevuta e la domanda stessa alla sede inps competente, è un passaggio obbligatorio!

Joey Ramone

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da lele Mar Lug 03, 2012 10:41 am

Al Numero Verde mi hanno detto che basta tenere la ricevuta, senza consegnarla ulteriormente all'Ufficio dell'Inps (infatti ero andata all'Inps per scrupolo, ma mi hanno mandata via). Per posta arriverà la conferma di accettazione della domanda, idem nel sito dell'Inps.

lele

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da Simi. Mar Lug 03, 2012 10:53 am

Ho appena concluso la mia domanda di disoccupazione... tutto ok.
Ho stampato anche la domanda e la ricevuta della presentazione della domanda on line... ho un DUBBIO però... in fondo alla ricevuta, nella seconda pagina, mi esce questa frase:

Nota: il sistema ha rilevato che le seguenti condizioni non sono verificate e renderanno necessarie ulteriori verifiche da parte della Sede INPS:
1) Presenza di incompatibilità o incumulabilità.

Che significa??????

Simi.

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da eutelia75 Mar Lug 03, 2012 10:57 am

Simi. ha scritto:Ho appena concluso la mia domanda di disoccupazione... tutto ok.
Ho stampato anche la domanda e la ricevuta della presentazione della domanda on line... ho un DUBBIO però... in fondo alla ricevuta, nella seconda pagina, mi esce questa frase:

Nota: il sistema ha rilevato che le seguenti condizioni non sono verificate e renderanno necessarie ulteriori verifiche da parte della Sede INPS:
1) Presenza di incompatibilità o incumulabilità.

Che significa??????
significa quello che c'è scritto: saranno necessarie ulteriori verifiche da parte dell'INPS in quanto ci sono dati incompatibili o non cumulabili fra loro; ti scriveranno chiedendo ulteriori notizie e/o documenti

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da Simi. Mar Lug 03, 2012 11:53 am

Ma dice che non sono verificate le situazioni seguenti... quindi non c'è incompatibilità nè incumulabilità... o no?

Simi.

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da trumma Mar Lug 03, 2012 1:23 pm

Joey Ramone ha scritto:
leonard ha scritto:gentilissimi,
ho seguito l'iter per la disoccupazione on line. tutto ok.
sulla stampa della domanda c'è scritto che per avere la prestazione devo inviare la mia domanda all'inps della mia provincia.

ho chiamato il call center e mi hanno detto che è tutto a posto così, che non devo fare più niente. solo voi potete dirmi cosa fare. e incoltre, il sistema non mi ha chiesto i cedolini. sulla base di che cosa mi pagheranno? fanno tutto da soli?

grazie

dopo il centro per l'impiego, dopo la domanda on line, DEVI presentare la ricevuta e la domanda stessa alla sede inps competente, è un passaggio obbligatorio!

no, bisogna solo attendere comunicazione dall'inps, se poi qualcuno chiede gli anf o le detrazioni è opportuno andare all'inps e portare il cud perchè il reddito dell'anno scorso loro non c'è l'hanno. In particolare dato che l'Inps deve sapere se si hanno le 52 settimane e loro sono privi dei contributi versati allora è necessario portargli i dati Emens che si tirano fuori dal portale stipendi.
Altrimenti seguite l'andamento della pratica on line se è accolta attendete i pagamenti se respinta andate immediatamente a verificare direttamente all'ufficio INPS, col numero verde si perderebbe tempo.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da Roberto883 Mar Lug 03, 2012 1:57 pm

Finalmente...dopo 2 giorni di "errori" ho inviato la domanda.Sembra tutto a posto. Quindi,a quanto ho capito, non bisogna fare altro,giusto?

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da kiki Mar Lug 03, 2012 2:10 pm

Simi. ha scritto:Ma dice che non sono verificate le situazioni seguenti... quindi non c'è incompatibilità nè incumulabilità... o no?

E' successo anche a me, sia l'anno scorso, che quest'anno, ma è un errore del sistema. L'anno scorso, malgrado questa dicitura, ho avuto regolarmente la mia indennità; stamani ho parlato anche con il call center e verificando insieme la domanda che ho inviato, mi ha riconfermato l'errore di sistema, stai tranquilla.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da kiki Mar Lug 03, 2012 2:12 pm

Joey Ramone ha scritto:
leonard ha scritto:gentilissimi,
ho seguito l'iter per la disoccupazione on line. tutto ok.
sulla stampa della domanda c'è scritto che per avere la prestazione devo inviare la mia domanda all'inps della mia provincia.

ho chiamato il call center e mi hanno detto che è tutto a posto così, che non devo fare più niente. solo voi potete dirmi cosa fare. e incoltre, il sistema non mi ha chiesto i cedolini. sulla base di che cosa mi pagheranno? fanno tutto da soli?

grazie

dopo il centro per l'impiego, dopo la domanda on line, DEVI presentare la ricevuta e la domanda stessa alla sede inps competente, è un passaggio obbligatorio!

non deve presentare proprio niente, non diffondiamo panico!!!
la documentazione sarà richiesta dalla sede inps competente qualora ci fossero problemi.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione on line: cosa fare dopo? Empty Re: disoccupazione on line: cosa fare dopo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.