Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

eventuale supplenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lauco80

MessaggioOggetto: eventuale supplenza   Gio Lug 05, 2012 1:51 pm

Salve, avrei bisogno che mi fossero chiariti alcuni punti in merito ad una mia eventuale supplenza per l'anno prossimo.

Sono iscritta nella graduatoria di 3 fascia, come supplente di Tecnologia (A033) ed ho espresso preferenza (come previsto) per 20 scuole medie/istituti comprensivi di Roma.

In quest'anno scolastico appena conclusosi, ho avuto un incarico di supplenza fino al 30 giugno. Credo di aver sostituito un posto vacante. Nella scuola dove ho prestato servizio ero prima in graduatoria (di 3 fascia, ovviamente).

L'anno prossimo la scuola media di cui sopra, verrà accorpata ad un altro istituto comprensivo del quale, attualmente, non esiste alcun codice meccanografico. L'altro istituto comprensivo (quello per il quale quest'anno ho lavorato) continuerà ad esistere, dando alla luce una nuova scuola media e conservando l'attuale codice meccanografico. I miei dubbi sono i seguenti:

1) esiste un modo per sapere se l'istituto comprensivo per il quale ho lavorato, anche l'anno prossimo avrà un posto vacante per la cattedra di A033 o se è previsto un incarico assegnato dal Provveditorato.

2) l'istituto comprensivo che nascerà, accompagnato da un codice meccanografico che attualmente non esiste, da dove attingerà per convocare i docenti? esiste un modo per comunicare la mia disponibilità ad eventuale supplenza?

3) se dovessi partire (come spero) per il viaggio di nozze ad ottobre 2012, e dovessi ricevere proprio in quel periodo, una convocazione per supplenza, ho la possibilità di fare presentare qualcun'altro con delega e certificato di nozze, che accetti da parte mia l'incarico (prenderei servizio non appena rientrata)?

La ringrazio moltissimo e spero che possa aiutarmi.

Laura

Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: eventuale supplenza   Gio Lug 05, 2012 3:46 pm

1) L'organico di diritto e poi quello di fatto. Se dà alla luce una nuova scuola, avrà bisogno di un insegnante di tecnologia, no? Certo difficilmente saranno 18 ore. Non sai quante prime ci saranno?
2) E' per questi casi che alcuni ritengono che ci sarà un aggiornamento del modello B, ma non ne siamo ancora sicuri. In caso contrario suppongo che continueranno ad utilizzare le vecchie graduatorie, cioè quelle in cui tu sei inserita. Ma vale la pena di continuare a seguire gli sviluppi sia sul sito del tuo AT sia, per quanto riguarda la normativa nazionale, su questo sito.
3) Questo francamente non lo so.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: eventuale supplenza   Gio Lug 05, 2012 4:15 pm

laurazappulli ha scritto:

...3) se dovessi partire (come spero) per il viaggio di nozze ad ottobre 2012, e dovessi ricevere proprio in quel periodo, una convocazione per supplenza, ho la possibilità di fare presentare qualcun'altro con delega e certificato di nozze, che accetti da parte mia l'incarico (prenderei servizio non appena rientrata)?....

Dovrai sicuramente prendere servizio nella scuola e non so se questo possa essere fatto mediante delega (..ti conviene informarti), ma non credo che, se questo fosse possibile, colui che ha la delega possa fare le tue veci in classe fino al tuo rientro dal viaggio di nozze, credo che insieme alla delega (sempre se si può delegare) tu debba preparare richiesta di congedo per matrimonio e la scuola chiamerà un altro supplente dalla graduatoria che ti sostituirà fino al tuo rientro. Questo è un mio pensiero, ma ti conviene informarti bene su ciò che prevede la normativa così potrai partire con le spalle coperte senza rischiare di perdere un'opportunità di lavoro.
Tanti auguri.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: eventuale supplenza   Ven Lug 06, 2012 12:27 pm

E' rifiuto della supplenza, e non per "legittimo impedimento" come può essere una malattia.

Il certificato di matrimonio non può in questo caso giustificare la non presa di servizio o mancata accettazione della supplenza. (art. 8/4 dm 131/07).
lauco80

MessaggioOggetto: Re: eventuale supplenza   Ven Lug 06, 2012 1:41 pm

Grazie mille! Proverò ad informarmi anche sentendo la vecchia e la nuova scuola, per quanto riguarda l'eventuale supplenza, e la normativa per quanto riguarda deleghe e congedi.

eventuale supplenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROLUNGAMENTO SUPPLENZA
» SUPPLENZA DUE ORE SU ALLATTAMENTO VALGONO PER IL PUNTEGGIO?
» Supplenza part time e Bonus Renzi
» si può lasciare una supplenza da provveditore inferiore alle 18 ore?
» delega preventiva supplenza III fascia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: