Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

registri personali on-line dal prossimo a.s.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
teacher83

MessaggioOggetto: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Sab Lug 07, 2012 4:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto parecchi resoconti circa le nuove norme contenute nel D.L. sulla cosiddetta "spending review" in cui sembra che dal prossimo anno scolastico saremo obbligati ad adottare i registri personali elettronici. Ma siamo sicuri che tutte le scuole saranno in grado di fornire questo servizio?
E se io volessi (come in effetti voglio) continuare ad adottare il registro cartaceo?
In molte scuole primarie in cui ho lavorato non ci sono tutte queste attrezzature informatiche che invece servirebbero per gestire questa grande trasformazione.
Infine, secondo voi anche le scuola paritarie saranno obbligate a questo passaggio (visto che da un paio d'anni insegno in una scuola primaria paritaria)?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bgiordy

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Ven Set 07, 2012 8:05 pm

Valerie ha scritto:
bgiordy ha scritto:
...un programma tipo Conchiglia o Commissione Web ...
Cioè?

Si tratta di programmi per lo svolgimento degli esami di stato forniti dal ministero, che contengono tutte le opzioni per la valutazione, gestione dei verbali ... sicuramente migliori degli analoghi forniti dalle solite ditte.

Certo che l'investimento per il ministero sarebbe più oneroso all'inizio, ma poi il risparmio sarebbe enorme.
Già il ministero possiede tutti i dati degli studenti inviati con la piattaforma SIDI. Si tratterebbe di aggiungere le funzioni per la valutazione e la registrazione delle assenze. C'era già un sito, di cui ora mi sfugge il nome, predisposto per questo.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Set 25, 2012 6:04 pm

Il registro elettronico permette anche di fare la programmazione? Intendo dire, permette di scrivere in una sorta di diario il programma delle lezioni a venire, come se fosse uno scadenziario?
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Set 25, 2012 6:59 pm

Il mio no!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Set 25, 2012 7:06 pm

Tabeta, non trovo più il post in cui dicevi qual è il tuo... Me lo puoi ridire? Grazie.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Set 25, 2012 7:49 pm

Argo Scuolanet
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Set 25, 2012 7:50 pm

Ma siamo tutti dell'idea che il registro cartaceo lo useremo a costo di comprarcelo (sempre che continuino a produrli)... anche in modo non ufficiale.
Juxy73

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mer Set 26, 2012 5:42 pm

Qualche scuola ha aderito al progetto sul portale SCUOLAMIA del MIUR????
Mi pare che ci siano molte funzioni utili...
Per il registro elettronico sembra sia molto buono anche il registroelettronico.net
Qualcuno di voi l'ha provato?
megumi

MessaggioOggetto: Re: registri personali on-line dal prossimo a.s.   Mar Dic 18, 2012 12:25 pm

Colleghi, nella nostra scuola stiamo usando il registro elettronico dell'axios da quest'anno.
Ci stiamo però chiedendo come comportarci quando un alunno salta una prova scritta. Giacché il sistema automaticamente fa la media tra scritto e orale, finisce che un alunno che magari ha fatto un'unica prova scritta che gli è andata bene, tenga quel voto come media.

Da qui ci siamo poi chiesti un'altra cosa: quando andiamo a inserire le medie nel solito prospetto sissiweb, potremmo avere dei problemi nell'inserire le nostre medie che non coincideranno con quelle - esclusivamente matematiche - elaborate dal registro elettronico?
Immagino già le obiezioni di certi dirigenti che fingono di non capire la differenza tra media matematica e media valutativa.

Grazie dell'attenzione

registri personali on-line dal prossimo a.s.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» aiutooo .... no line
» amazon - acquisti on line
» Corso di Nail Art On line
» adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?
» corsi on line di ricostruzione unghie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: