Tre domande sull'assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tre domande sull'assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tre domande sull'assegnazione provvisoria

5 partecipanti

Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Ven Lug 13, 2012 11:22 am

Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...

Allora la situazione è questa: in ruolo da settembre 2011, non ho svolto l'anno diprova perchè in congedo fino a giugno per assistenza a genitore disabile.
Per questo motivo ho anche ottunuto fortunatamente il trasferimento interpovinciale. Siamo nella scuola secondaria di I grado.
Le mie domande sono queste:
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare?

2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare?

3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...)

Grazie come sempre anticipatamente per le risposte!!!!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 13, 2012 11:55 am

Morgan ha scritto:Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...

Allora la situazione è questa: in ruolo da settembre 2011, non ho svolto l'anno diprova perchè in congedo fino a giugno per assistenza a genitore disabile.
Per questo motivo ho anche ottunuto fortunatamente il trasferimento interpovinciale. Siamo nella scuola secondaria di I grado.
Le mie domande sono queste:
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare? Se la domanda è provinciale, devi mandarla all'Ufficio scolastico di destinazione tramite la scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non avendolo prestato, comunque avevi una sede no?Quindi a quella.

2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare? Non so risponderti con precisione, ma presumo che essendo stato retribuito tu debba conteggiarlo come ruolo.

3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...) Devi prima necessariamente inserire il comune dove assisti disabile, perchè ti devi ricongiungere.QUindi puoi fare delle scelte analitiche di scuole del comune e poi inserire il codice del comune, dopodichè puoi mettere scuole di altri comuni.

Grazie come sempre anticipatamente per le risposte!!!!

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Ven Lug 13, 2012 12:41 pm

mariland ha scritto:
Morgan ha scritto:Rieccomi con le domande anche se a volte cerco di dare il mio contributo anche con qualche risposta...tuttavia le prime superano di gran lunga le seconde...

Allora la situazione è questa: in ruolo da settembre 2011, non ho svolto l'anno diprova perchè in congedo fino a giugno per assistenza a genitore disabile.
Per questo motivo ho anche ottunuto fortunatamente il trasferimento interpovinciale. Siamo nella scuola secondaria di I grado.
Le mie domande sono queste:
1) La domanda va inviata all'Ufficio Scolastico di destinzione come molti mi dicono o a quello in cui fino al 31/08/2012 sono titolare? Se la domanda è provinciale, devi mandarla all'Ufficio scolastico di destinazione tramite la scuola dove hai prestato servizio quest'anno, non avendolo prestato, comunque avevi una sede no?Quindi a quella.

2) Essendo entrato in ruolo nel 09/2011, avendo rimandato l'anno di prova poichè in congedo retribuito, questo anno scolastico lo devo conteggiare come ruolo, pre-ruolo o non lo devo conteggiare? Non so risponderti con precisione, ma presumo che essendo stato retribuito tu debba conteggiarlo come ruolo.

3) come prima scelta di sede devo inserire necessariamente tutto il comune o tutte le scuole del comune dove assisto disabile, o posso, ad esempio inserire come prima scelta una sola scuola del comune di residenza e come seconda e terza, etc, codici di scuole di un altro comune? (sembra strana come dcomanda ma credetemi a volte ci sono situazioni di fatto complicate da spiegare...) Devi prima necessariamente inserire il comune dove assisti disabile, perchè ti devi ricongiungere.QUindi puoi fare delle scelte analitiche di scuole del comune e poi inserire il codice del comune, dopodichè puoi mettere scuole di altri comuni.

Grazie come sempre anticipatamente per le risposte!!!!
la domanda è interprovinciale. La sede assegnatami a settembre era comunque provvisoria perchè quellqa definitiva l'ho ottunata per il prossimo anno e tra l'altro è giunta col trasferimento in altra provincia.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da mara2012 Ven Lug 13, 2012 5:51 pm

Per Giulia o Lalla, o per chi vorrà rispondermi.
Salve, sono una docente di scuola primaria, posto comune, immessa in ruolo in data 01/09/11, in una delle province colpite poi dal sisma del maggio 2012. In quello stesso mese mio padre, residente al sud, ultrasettantenne e vedovo, in gravi condizioni di salute, ha ottenuto l’invalidità, legge 104, art.33, comma 3, scegliendomi come referente unica. Cosa posso fare per “scendere giù”?

· Quali e quante domande "interprovinciali" devo produrre visto che sono abilitata anche per la lingua inglese nella scuola primaria e posseggo anche l'abilitazione per la scuola dell’infanzia?(nella prov. di titolarità, però, non ci sono perdenti posto )
· Utilizzazione o assegnazione? Entrambe?

· Dove inserire la 104? La 104 dà precedenza?

Scusate per le numerose domande, ma per me è tutto nuovo, spero tanto in una risposta. Grazie a tutti anticipatamente.

mara2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 13, 2012 8:45 pm

puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;

puoi chiedere anche assegnazione e la 104 di tuo padre ti dà precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Ven Lug 13, 2012 9:50 pm

Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da mara2012 Ven Lug 13, 2012 10:14 pm

giulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;

puoi chiedere anche assegnazione e la 104 di tuo padre ti dà precedenza
Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosa

mara2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 5:16 am

mara2012 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;

puoi chiedere anche assegnazione e la 104 di tuo padre ti dà precedenza
Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosa

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 5:17 am

Morgan ha scritto:Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?

dove devi chiedere assegnazione?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da mara2012 Sab Lug 14, 2012 6:43 am

giulia boffa ha scritto:
mara2012 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:puoi chiedere utilizzo interprovinciale per causa terremoto, inserisci anche la 104 di tuo padre, se le classi di concorso sono 2 ci vogliono due moduli;

puoi chiedere anche assegnazione e la 104 di tuo padre ti dà precedenza
Grazie Giulia, la tua consulenza è preziosa

prego
Giulia, mi è sorto un dubbio. Se chiedo l'utilizzazione causa terremoto e inserisco pure la 104 di mio padre, devo mettere sempre come prima scelta il comune di ricongiungimento? E se per il momento mio padre fosse domiciliato presso un'altra sua abitazione in un altro comune(è soggetto a cure quotidiane e non ci sono servizi vicino alla sua "residenza" ufficiale), posso chiedere quella località? Se sì, con quale ordine prioritario? Grazie e buon lavoro.

mara2012

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Marialaura1970 Sab Lug 14, 2012 7:41 am

Morgan potresti dirmi passo passo cosa hai fatto per avere il congedo parentale, come inoltrare la documentazione, ecc. mi interesserebbe perchè ho mio padre con la 104. Grazie per le info

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Sab Lug 14, 2012 9:07 am

giulia boffa ha scritto:
Morgan ha scritto:Giulia a chi devo mandare la domanda? Ho avuto il trasferimento interprovinciale....quindi?

dove devi chiedere assegnazione?

Ho avuto il trasferimento interprovinciale dalla prov. di To alla Prov. di Fo. L'assegnazione provvisoria la devo chiedere per Fo. Alcuni mi dicono di mandarla a Fo. Non sono sicuro...


Ultima modifica di Morgan il Sab Lug 14, 2012 9:30 am - modificato 1 volta.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Sab Lug 14, 2012 9:12 am

Marialaura1970 ha scritto:Morgan potresti dirmi passo passo cosa hai fatto per avere il congedo parentale, come inoltrare la documentazione, ecc. mi interesserebbe perchè ho mio padre con la 104. Grazie per le info

Si chiama congedo biennale straordinario retribuito. Spetta se risiedi a tuo padre e sei referente unico. Se non hai la stessa residenza sono problemi per ottenere il congedo straordinario.
Detto questo, devi fare una semplice richiesta al dirigente scolastico allegando la documentazione tipica (certificato di invalidità e 104, dichiarazione di esser l'unico figlio residente, e le eventuali impossibilità oggettive di eventuali altri familiari) che ha 60 giorniper accettarla (di solito la accetta dopo pochi giorni).
Se hai tutti i requisiti non avrai problemi poichè è un diritto e non una concecssione che ti fa il dirigente scolastico.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Marialaura1970 Sab Lug 14, 2012 9:50 am

Grazie Morgan per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.

Marialaura1970

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Morgan Sab Lug 14, 2012 10:36 am

Marialaura1970 ha scritto:Grazie Morgan per la tua disponibilità e per la tua gentilezza.
Di niente, figurati!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre domande sull'assegnazione provvisoria Empty Re: Tre domande sull'assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.