miglioramento cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
miglioramento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



miglioramento cattedra

+9
Angela75
befeca
Marco1968
giulia boffa
gio
aurum77
Tah-Dah!
JamesWilson
Snowflake
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

miglioramento cattedra Empty miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Gio Lug 26, 2012 9:06 am

Sono stata trasferita su COE; nell'istituto di titolarità si libererà con estrema probabilità una COI per assegnazione provvisoria della titolare neotrasferita come me. Posso chiedere di svolgere servizio sulla COI? Il contratto regionale prevede la riarticolazione nel caso in cui ci sia disponibilità di COI. In caso affermativo, a chi devo indirizzare la domanda e in che tempi? Grazie
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da JamesWilson Gio Lug 26, 2012 9:14 am

...


Ultima modifica di JamesWilson il Gio Lug 26, 2012 11:59 am - modificato 1 volta.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Lug 26, 2012 10:45 am

ciao! ma cosa si intende per miglioramento cattedra?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Gio Lug 26, 2012 4:53 pm

JamesWilson ha scritto:...

hai scritto troppo in piccolo fra i puntini, non riesco a leggere... XDDD
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da JamesWilson Ven Lug 27, 2012 9:23 am

Ho cancellato il mio intervento, contenente una domanda a te, perchè, pur essendo rimasta tu on line a lungo (se le rilevazioni sono fedeli), tu l'avevi ignorato e perchè, dopo che il mio AT aveva pubblicato i movimenti, avevo ricevuto risposta alla mia richiesta di chiarimenti.

Credo che tu possa trovare elementi interessanti per il tuo quesito qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38797-titolarita-a-14h-con-completamento-altrove-come-fare#396306

scusa, ciao
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Ven Lug 27, 2012 9:54 am

JamesWilson ha scritto:Ho cancellato il mio intervento, contenente una domanda a te, perchè, pur essendo rimasta tu on line a lungo (se le rilevazioni sono fedeli), tu l'avevi ignorato e perchè, dopo che il mio AT aveva pubblicato i movimenti, avevo ricevuto risposta alla mia richiesta di chiarimenti.

Credo che tu possa trovare elementi interessanti per il tuo quesito qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38797-titolarita-a-14h-con-completamento-altrove-come-fare#396306

scusa, ciao

Non mi permetterei di ignorare nessuno, è che sono all'estero, connessa con una chiavetta antidiluviana e ci vuole un'eternità per aggiornare la pagina, quindi forse risultavo online ma non ho visualizzato nessun intervento.
Grazie per la dritta, vado subito a leggere...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Ven Lug 27, 2012 2:56 pm

Ciao, snow!!!
http://www.diesse.org/detail.asp?c=1&p=1&id=6407
Guarda se ti può essere utile l'art. 18 e in particolare le ultime righe del punto 1. Ti copio incollo la parte che credo ti interessi per favorirne la lettura da parte tua.

ART. 18 - MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE DELLE CATTEDRE E DEI POSTI -
CATTEDRE INTERNE ED ESTERNE
1. I movimenti su cattedre per le quali è previsto il completamento in una o due scuole della
medesima sede o di altra sede saranno disposti soltanto se gli interessati ne avranno fatta
esplicita richiesta nel modulo-domanda. Tale richiesta non è differenziabile a livello delle
singole preferenze e vale, pertanto, per tutte le preferenze sia in ordine alla tipologia dei posti
che agli ambiti territoriali (1).
Il docente trasferito su cattedra costituita tra scuole diverse sarà tenuto a completare l'orario di
insegnamento nella seconda delle due scuole ed anche nella terza eventuale scuola così come
verrà indicato negli elenchi del personale trasferito. Tale completamento potrà essere conferito
per tutte le scuole, comprese quelle che abbiano classi a tempo prolungato. Il docente dovrà
intendersi titolare nella prima delle scuole indicate, per cui se si libererà o si costituirà una
cattedra nella scuola di titolarità, l'interessato sarà automaticamente assorbito in tale scuola.
2. Parimenti il docente titolare su cattedra articolata su scuole di comuni diversi, ove nella prima
delle scuole si liberi una cattedra articolata con scuole dello stesso comune, sarà
automaticamente ed immediatamente assorbito su questa ultima cattedra.
3. Tali assorbimenti avverranno a condizione che la cattedra, prevista nell'organico, sia priva di
titolare. Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell’ufficio
territorialmente competente.
4. I docenti che siano titolari di cattedra costituita su scuole diverse, qualora intendano essere
trasferiti nella scuola di completamento dovranno, viceversa, farne apposita domanda.


Buona vacanza e buon... tutto!.

P.S.: cerca anche di interpretare il punto 3.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Sab Lug 28, 2012 4:05 pm

Grazie mille caro amico!!!
Questo è il contratto sulla mobilità e il punto 3, per come lo interpreto, afferma che qualora vi sia una COI vacante e un altro docente (come me) titolare su COE, questo viene riassorbito automaticamente su COI.
Il mio problema è un po' diverso: la COI si libererebbe in seguito ad assegnazione provvisoria della titolare, quindi non sarebbe vacante, ma ritornerebbe in OF. Oltretutto credo mi abbiano dato 1 ora eccedente quando potevano tranquillamente darmi 18 ore con la combianzione classi. Mi informerò meglio al mio rientro...
Buone vacanze anche a te e a tutti i frequentatori del forum
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Sab Lug 28, 2012 11:08 pm

Io lo interpreto come te, ma credo che non ci siano problemi che tu abbia la COI; credo, appunto come pensi tu, che "tu debba chiederla" (e che quindi la cosa non sia automatica). Spero che il tuo rientro sia entro il 4 agosto o che qualcuno chieda per conto tuo al tuo AT entro tale data.

P.S.: io credevo che per me rimanesse solo una COE, invece il 26 ho scoperto che c'era un (da me imprevisto) trasferimento in uscita e mi sono trovato con la coi desiderata, "da me chiesta pur senza la minima speranza".
Immagino bene che tu, invece, abbia "crocettato la coe" perchè desideravi proprio quella zona.
Grazie per il buone vacanze (per me imminenti). Ciao e buona continuazione.

Noto che "continui" ad avere il coraggio di fuggire in vacanza nei momenti "critici".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Dom Lug 29, 2012 12:28 am

aurum77 ha scritto:Io lo interpreto come te, ma credo che non ci siano problemi che tu abbia la COI; credo, appunto come pensi tu, che "tu debba chiederla" (e che quindi la cosa non sia automatica). Spero che il tuo rientro sia entro il 4 agosto o che qualcuno chieda per conto tuo al tuo AT entro tale data.

P.S.: io credevo che per me rimanesse solo una COE, invece il 26 ho scoperto che c'era un (da me imprevisto) trasferimento in uscita e mi sono trovato con la coi desiderata, "da me chiesta pur senza la minima speranza".
Immagino bene che tu, invece, abbia "crocettato la coe" perchè desideravi proprio quella zona.
Grazie per il buone vacanze (per me imminenti). Ciao e buona continuazione.

Noto che "continui" ad avere il coraggio di fuggire in vacanza nei momenti "critici".

Grazie per il tuo sempre prezioso aiuto. Non chiederò assegnazione provvisoria per principio: sono sempre stata contraria a questo (vedasi miei interventi su questo forum lo scorso anno); la scuola di completamento è inoltre a 200 m da casa mia, ho crocettato l'opzione COE proprio perché sapevo che ci fosse chi aspirava alla cattedra su cui prestavo servizio fino all'a.s. ormai al termine, ho cercato di avere almeno qualche ora delle mie classi degli ultimi anni e così è stato. L'unica cosa a cui penso sono i miei allievi, come ho fatto da sempre e lo sai, ti ho tediato fin troppo via mail per questo... In fondo della continuità didattica se ne infischiano tutti e ho deciso di iniziare anch'io, per i miei studenti ci sarò sempre e comunque.
Hai ragione per quanto riguarda le mie vacanze a rischio, ma quest'anno sono davvero incolpevole... nel bel mezzo di agosto sostituisco il DS quindi era l'"ultima spiaggia", in tutti i sensi!!!
Sono felicissima per la tua sede, te lo meriti davvero.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Dom Lug 29, 2012 8:18 am

Sostituisci già il DS? Brava più che mai, come sempre! Non è male per una neoimmessa.

Aggiungo: scusa se continuo ad alimentare i tuoi dubbi
segui il ragionamento:
so per certo che in caso di coe (15+3), qualora si liberino, in organico di FATTO, ore in conseguenza di part time nella scuola di titolarità, si scorre AUTOMATICAMENTE. Il caso che ho approfonditoi riguarda l'anno scolastico 2012/13.
analisi: i part time vengono chiesti prima dell'uscita dei movimenti, ma concessi dopo. Le ore di part time concesse fanno parte dell'organico di fatto.
Le ore lasciate vuote da un'Ass. provvisoria fanno parte dell'organico di fatto e non mi sermbra che cambi nulla solo per il fatto che le assegnazioni vengano chieste dopo i movimenti; infatti le ore che residuano da part time e da ass. provv. fanno parte tutte dell'O. di FATTO.
Mi chiedo: perchè si potrebbe scorrere automaticamente sulle 3 ore mancanti in quella scuola prendendole dalle ore residue-part time e INVECE NON nel caso di ore residue da AP?.
Pertanto penso che non si possa CAMBIARE la coe con la coi (quella intera lasciata vuota da AP), ma che SIA POSSIBILE completare, nella SOLA scuola di titolarità (quella che tu hai ottenuto, anche se con coe), facendo "scivolare automaticamente" le ore a te mancanti (fino a completamento delle 18 ore nella scuola della TUA titolarità).
Che ne pensi?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Dom Lug 29, 2012 9:29 am

Spero che altri esprimano la propria opinione per aiutarti a interpretare.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Dom Lug 29, 2012 10:44 am

aurum77 ha scritto:Sostituisci già il DS? Brava più che mai, come sempre! Non è male per una neoimmessa.

Aggiungo: scusa se continuo ad alimentare i tuoi dubbi
segui il ragionamento:
so per certo che in caso di coe (15+3), qualora si liberino, in organico di FATTO, ore in conseguenza di part time nella scuola di titolarità, si scorre AUTOMATICAMENTE. Il caso che ho approfonditoi riguarda l'anno scolastico 2012/13.
analisi: i part time vengono chiesti prima dell'uscita dei movimenti, ma concessi dopo. Le ore di part time concesse fanno parte dell'organico di fatto.
Le ore lasciate vuote da un'Ass. provvisoria fanno parte dell'organico di fatto e non mi sermbra che cambi nulla solo per il fatto che le assegnazioni vengano chieste dopo i movimenti; infatti le ore che residuano da part time e da ass. provv. fanno parte tutte dell'O. di FATTO.
Mi chiedo: perchè si potrebbe scorrere automaticamente sulle 3 ore mancanti in quella scuola prendendole dalle ore residue-part time e INVECE NON nel caso di ore residue da AP?.
Pertanto penso che non si possa CAMBIARE la coe con la coi (quella intera lasciata vuota da AP), ma che SIA POSSIBILE completare, nella SOLA scuola di titolarità (quella che tu hai ottenuto, anche se con coe), facendo "scivolare automaticamente" le ore a te mancanti (fino a completamento delle 18 ore nella scuola della TUA titolarità).
Che ne pensi?
Credo che il tuo ragionamento sia giusto, ma dal punto di vista operativo come ci dobbiamo comportare. Presentare una domandina all'AT? Alla scuola di titolarità? Al mio sindacato mi hanno detto che devono uscire dei modelli da parte dell'AT. Perchè non c'è chiarezza in tutto questo? Siamo alle solite.........

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 11:50 am

se sei nel lazio è previsto il miglioramento cattedra nel contratto integrativo, sono comunque utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Dom Lug 29, 2012 12:26 pm

giulia boffa ha scritto:se sei nel lazio è previsto il miglioramento cattedra nel contratto integrativo, sono comunque utilizzi
No, sono in Sicilia. Grazie Giulia.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 12:31 pm

non mi pare che in sicilia sia stata avviata la contrattazione
http://regioni.orizzontescuola.it/2012/07/28/la-flc-sicilia-chiede-di-avviare-il-confronto-regionale-sulle-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-2012-2013/

fai domanda di utilizzo normale entro il 4
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Marco1968 Dom Lug 29, 2012 12:38 pm

chiedo scusa se mi intrometto, io vorrei presentare domanda di miglioramento/riarticolazione della cattedra orario esterna (ottimizzazione) per la scuola secondaria di II grado chiedendo di completarla con una scuola dello stesso comune dove esistono ore residue ma non posso passare da scuola perché mi trovo in un'altra regione. posso spedire la domanda direttamente all'Ufficio scolastico provinciale (raccomandata con ricevuta di ritorno oppure corriere) oppure il passaggio dalla segreteria della scuola di servizio è imprescindibile? nel caso fosse indispensabile, posso mandare la domanda alla scuola via fax (allegando fotocopia della mia carta d'identità) pregandoli di inoltrarla all'USP?

Marco1968

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 12:48 pm

l'utilizzo , se interpovinciale , va mandato all'AT di destinazione e copia per conoscenza all'at di provenienza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da befeca Dom Lug 29, 2012 1:51 pm

Scusate, io sono titolare nella scuola A con completamento nella scuola B (stesso istituto, stessa dirigenza, codici diversi). Si tratta di una COE o di una COI?
Una collega ha ottenuto trasferimento e ha lasciato libera una cattedra nella scuola A che è stata data ad una nuova insegnante arrivata per passaggio di grado.
Leggendo quanto da voi scritto, invece, quella cattedra sarebbe spettata a me, essendo già titolare nella scuola A, giusto?
Dovrei fare domanda per avere come scuola solo la A?
Grazie in anticipo.

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 29, 2012 2:15 pm

COE
devi rivolgerti all'at e chiedere come mai non è stata attribuita a te, oppure parlare con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Dom Lug 29, 2012 2:21 pm

giulia boffa ha scritto:COE
devi rivolgerti all'at e ...parlare con il ds
credo, quotando giulia, che entrambi questi 2 atti siano necessari

P. S.: trovandosi in situazioni così "al limite o delicate" (ma per le quali è prevista una soluzione), mi sembra che almeno una telefonata all'AT sia NECESSARIA.

... io lo farei... e, se non potessi, delegherei qualcuno di mia fiducia (non escluso il DS).

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Angela75 Lun Lug 30, 2012 2:07 pm

Scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento!ho ottenuto trasferimento interprovinciale sulla a043 su COE suddivisa in 3 scuole, con una articolazione oraria 6+6+6 . Sono tre istituti comprensivi diversi, tre codici diversi quindi.2 scuole sono nel mio comune di residenza, quindi niente assegnazione provvisoria..anche io sono siciliana, per cui vale anche per me il fatto che il contratto decentrato non e' uscito. Il dirigente dell' ufficio scolastico mi ha detto che non ho nemmeno i requisiti per l'utilizzo, perché non sono soprannumeraria e ho comunque chiesto io la COE.E' corretto?Comunque mi ha già fatto presentare una domanda di miglioramento cattedra in carta libera, qualora dovesse uscire il contratto regionale che , purtroppo , l'anno scorso non e' arrivato in tempo.
Un'altra domanda..in una delle due scuole di completamento so per certo che si libererà una cattedra interna perché una docente viene utilizzata su sostegno..non c'è nessuna norma che mi potrebbe consentire di avere la cattedra intera?Grazie

Angela75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Angela75 Lun Lug 30, 2012 2:08 pm

Scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento!ho ottenuto trasferimento interprovinciale sulla a043 su COE suddivisa in 3 scuole, con una articolazione oraria 6+6+6 . Sono tre istituti comprensivi diversi, tre codici diversi quindi.2 scuole sono nel mio comune di residenza, quindi niente assegnazione provvisoria..anche io sono siciliana, per cui vale anche per me il fatto che il contratto decentrato non e' uscito. Il dirigente dell' ufficio scolastico mi ha detto che non ho nemmeno i requisiti per l'utilizzo, perché non sono soprannumeraria e ho comunque chiesto io la COE.E' corretto?Comunque mi ha già fatto presentare una domanda di miglioramento cattedra in carta libera, qualora dovesse uscire il contratto regionale che , purtroppo , l'anno scorso non e' arrivato in tempo.
Un'altra domanda..in una delle due scuole di completamento so per certo che si libererà una cattedra interna perché una docente viene utilizzata su sostegno..non c'è nessuna norma che mi potrebbe consentire di avere la cattedra intera?Grazie

Angela75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Lun Lug 30, 2012 4:24 pm

Angela75 ha scritto:Scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento!ho ottenuto trasferimento interprovinciale sulla a043 su COE suddivisa in 3 scuole, con una articolazione oraria 6+6+6 . Sono tre istituti comprensivi diversi, tre codici diversi quindi.2 scuole sono nel mio comune di residenza, quindi niente assegnazione provvisoria..anche io sono siciliana, per cui vale anche per me il fatto che il contratto decentrato non e' uscito. Il dirigente dell' ufficio scolastico mi ha detto che non ho nemmeno i requisiti per l'utilizzo, perché non sono soprannumeraria e ho comunque chiesto io la COE.E' corretto?Comunque mi ha già fatto presentare una domanda di miglioramento cattedra in carta libera, qualora dovesse uscire il contratto regionale che , purtroppo , l'anno scorso non e' arrivato in tempo.
Un'altra domanda..in una delle due scuole di completamento so per certo che si libererà una cattedra interna perché una docente viene utilizzata su sostegno..non c'è nessuna norma che mi potrebbe consentire di avere la cattedra intera?Grazie
Sono anch'io nella tua stessa situazione solo che mi trovo su due scuole di cui in una sono titolare. Quindi non posso chiedere l'utilizzazione avendo scelto nella richiesta di trasferimento una coe?
Credo che domani andrò all'ufficio scolastico provinciale anche se dubito che mi possano dare delucidazioni più ampie di quelle offerte da questo sito. Allo stato attuale le ore che mi consentirebbero di completare la cattedra non ci sono perchè usciranno con l'organico di fatto. So a questo punto che si tratta di un qualcosa che può avvenire in maniera automatica fra la scuola di titolarità e l'ufficio scolastico provinciale, ma non so proprio come intervenire anche perchè ho paura che si possano complicare le cose. Ha proposito leggevo oggi su un sito che riguarda la scuola che le coe con completamento fuori sede costeranno allo stato una bella cifra visto che dovranno pagare anche il tempo che l'insegnante impiega per andare da una scuola all'altra. Quale buon motivo per creare ottimizzazioni ad hoc, magari regolamentandole un po meglio rendendole più chiare. Grazie.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 30, 2012 4:37 pm

[quote="gio"]
Angela75 ha scritto: Ha proposito leggevo oggi su un sito che riguarda la scuola che le coe con completamento fuori sede costeranno allo stato una bella cifra visto che dovranno pagare anche il tempo che l'insegnante impiega per andare da una scuola all'altra. Quale buon motivo per creare ottimizzazioni ad hoc, magari regolamentandole un po meglio rendendole più chiare. Grazie.

Questa mi giunge nuova.....in che modo lo Stato pagherà il tempo impiegato dal docente per andare da una scuola ad un'altra? Non mi risulta che il docente con una COE sia retribuito di più rispetto ad un collega con una COI...è tutto a nostro carico, denaro speso e tempo impiegato per gli spostamenti.
Lo Stato, anzi ha un vantaggio...eliminare gli spezzoni che richiederebbero la nomina dei supplenti.
Mi incuriosisce sapere in quale sito hai letto questa informazione.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.