PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

+50
saruccia
Aspettativa Zero
annalisa.avantaggiato
sara.sarra
dlepora
fradacla
lallaorizzonte
carla75
lisaa
bibi
sconcertato
boston
disoccupatavita
Bobbetta
tatabiss
janlu
santy813
peach79
Marylin
Martabug
Elly
enricastella
puremorning
dionigi
filomena75
Luly71
amy70
rosalba79
ID
Rob
farad
chiaraesse
stefanogiuseppe
logos63
isabellamori
Snell
ZzaZza
Docente campano
titifra
sciuli
Manolito78
iside
rasselcrou
LU1962
giulia boffa
minuzzola11
ash
enlo
gugu
tanganika
54 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da tanganika Gio Lug 26, 2012 5:10 pm

Promemoria primo messaggio :

faccio un appello ai colleghi precari al 30 giugno che,come me sono stati impegnati in commissione come interni o esterni agli esami di Stato: fate sapere se avete già ricevuto o quando riceverete il compenso accessorio per gli esami(N.B.non mi riferisco allo stipendio derivante dalla proroga contratto ma al compenso con relativa trasferta) A me hanno detto che dovrebbe arrivare ad agosto su un cedolino del Tesoro sotto la voce Pagamenti vari o compensi accessori. Teniamoci informati

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da CANDIDA71 Mar Set 10, 2013 9:52 pm

Carissimi colleghi, io avevo un concorso al 13 giugno e poi sono stata nominata commissario esterno per la maturità. La ragioneria e la scuola si rimpallano. La prima mi dice che non c'è nulla. La seconda che ha inserito tutto già subito dopo la fine dei lavori della commissione. Considerato che ero anche vice presidente e che per questo ho visto personalmente l'assistente in segreteria inserire i miei dati ma non ho MAI visto in IOL nessun riferimento al mio contratto, pensate che ci siano dei problemi oppure entro settembre vedrò qualche centesimo????? grazie

CANDIDA71

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da minuzzola11 Lun Set 16, 2013 7:50 am

Il pagamento del compenso come commissario esterno arriverà insieme alla busta paga o in un cedolino separato?
Ho sempre fatto il commissario quando avevo contratti a TD e quindi ovviamente il compenso arrivava quando non avevo lo stipendio estivo, ma ora che son a TI mi domandavo come funzionasse.
Ho il cedolino di settembre nn ancora visibile, ma più alto rispetto allo stipendio normale, ma almeno di 300€ più basso rispetto a quello che mi sarei aspettata con un contratto di 20 ore e il compenso come commissario e vicepresidente.....
Lo scorso anno lo stipendio di settembre era 1433€ e il compenso da commissario, pagato ad agosto, era 808€ (netti).... Mi aspettavo un cedolino di settembre superiore 1433+808=2241 (date le 20 ore invece che 18 e il 10% di aumento per la vicepresidenza) invece è addirittura più basso!!!!


minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da balù Lun Set 16, 2013 8:46 am

aspetta conferma dai moderatori ma credo che le competenze come commissario esterno e vicepresidente ti verranno pagate a parte dalla scuola in cui hai svolto la tua funzione, mentre a parte ti arriverà lo stipendio

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Lun Set 16, 2013 8:54 am

minuzzola11 ha scritto:Il pagamento del compenso come commissario esterno arriverà insieme alla busta paga o in un cedolino separato?
Con cedolino unico del Tesoro, insieme ad uno stipendio o con emissione separata.


Ho il cedolino di settembre nn ancora visibile, ma più alto rispetto allo stipendio normale, ma almeno di 300€ più basso rispetto a quello che mi sarei aspettata con un contratto di 20 ore e il compenso come commissario e vicepresidente.....
Lo scorso anno lo stipendio di settembre era 1433€ e il compenso da commissario, pagato ad agosto, era 808€ (netti).... Mi aspettavo un cedolino di settembre superiore 1433+808=2241 (date le 20 ore invece che 18 e il 10% di aumento per la vicepresidenza) invece è addirittura più basso!!!!

Aspetta con pazienza che si apra e avrai la risposta :-)
Però posso dirti che le competenze accessorie vengono tassate con l'aliquota massima del docente: quest'anno, forse, hai un'aliquota più alta, essendo a ti e avendo 20 ore anziché 18.
Lo stipendio netto di settembre 2012 era troppo alto: o c'era qualcos'altro insieme o lo avevano tassato in misura insufficiente.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da minuzzola11 Lun Set 16, 2013 10:23 am

Lo stipendio è sempre stato questo per 18 ore. Sia gli anni prima, sia nei mesi successivi del 2012/2013

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Lun Set 16, 2013 6:51 pm

minuzzola11 ha scritto:Lo stipendio è sempre stato questo per 18 ore. Sia gli anni prima, sia nei mesi successivi del 2012/2013
minuzzola11 ha scritto:
Ho sempre fatto il commissario quando avevo contratti a TD e quindi ovviamente il compenso arrivava quando non avevo lo stipendio estivo, ma ora che son a TI mi domandavo come funzionasse.
Dalla frase sottolineata ho dedotto che tu sia neoimmessa in ruolo.
Lo stipendio netto che hai citato è decisamente più alto di quello che si percepisce nella fascia iniziale, a meno di detrazioni molto consistenti per persone a carico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da minuzzola11 Lun Set 16, 2013 9:40 pm

fradacla ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:Lo stipendio è sempre stato questo per 18 ore. Sia gli anni prima, sia nei mesi successivi del 2012/2013
minuzzola11 ha scritto:
Ho sempre fatto il commissario quando avevo contratti a TD e quindi ovviamente il compenso arrivava quando non avevo lo stipendio estivo, ma ora che son a TI mi domandavo come funzionasse.
Dalla frase sottolineata ho dedotto che tu sia neoimmessa in ruolo.
Lo stipendio netto che hai citato è decisamente più alto di quello che si percepisce nella fascia iniziale, a meno di detrazioni molto consistenti per persone a carico.
Sono a ti da un anno. Ho due figli al 50%. Ma la cifra è sempre stata questa anche quando ero a TD.

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 12:05 am

minuzzola11 ha scritto:
Lo stipendio netto che hai citato è decisamente più alto di quello che si percepisce nella fascia iniziale, a meno di detrazioni molto consistenti per persone a carico.
Sono a ti da un anno. Ho due figli al 50%. Ma la cifra è sempre stata questa anche quando ero a TD.[/quote]
Spiegato l'arcano :-)
La questione non è TI o TD, perché lo stipendio iniziale è uguale per entrambe le tipologie.
Nel 2013, con un reddito del genere, si fruisce di uno sconto Irpef di circa 1.000 euro per due figli sotto i tre anni al 50%.
I colleghi senza carichi di famiglia hanno uno stipendio iniziale intorno a 1350 netti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da minuzzola11 Mar Set 17, 2013 7:23 am

fradacla ha scritto:
minuzzola11 ha scritto:
Lo stipendio netto che hai citato è decisamente più alto di quello che si percepisce nella fascia iniziale, a meno di detrazioni molto consistenti per persone a carico.
Sono a ti da un anno. Ho due figli al 50%. Ma la cifra è sempre stata questa anche quando ero a TD.
Spiegato l'arcano :-)
La questione non è TI o TD, perché lo stipendio iniziale è uguale per entrambe le tipologie.
Nel 2013, con un reddito del genere, si fruisce di uno sconto Irpef di circa 1.000 euro per due figli sotto i tre anni al 50%.
I colleghi senza carichi di famiglia hanno uno stipendio iniziale intorno a 1350 netti.[/quote]Quindi spiegata la differenza? :-)

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Mar Set 17, 2013 9:02 am

minuzzola11 ha scritto:
Quindi spiegata la differenza? :-)
Sì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da tatabiss Sab Set 21, 2013 8:12 am

Scusate, torno ai compensi esami di stato:
sul mio cedolino compare
CC01/000N ESAMI STATO-QUADRO B D.I. 24-5-2007 - QUOTA ESENTE - dal 08/2013 al 08/2013 604,24

Ho fatto esami da comm esterno su una sede tra 60 e 100 min; ora visto che il rimborso è esente e non tassato perchè mi ritrovo questa cifra e non 908 euro come da tabella ordinanza quadro B?
Grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da carmela81 Mar Set 24, 2013 6:32 pm

Scusate, ho ricevuto il compenso esami di stato.
Mi sono stati accreditati 57,60 E. A chi devo segnalare l'errore e avere cosi la parte restante?

Grazie

carmela81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 8:08 pm

carmela81 ha scritto:Scusate, ho ricevuto il compenso esami di stato.
Mi sono stati accreditati 57,60 E. A chi devo segnalare l'errore e avere cosi la parte restante?

Grazie
Se dai qualche altro dettaglio, forse è meglio.
Che cosa c'è scritto nel cedolino, seconda pagina, nel riquadro Competenze accessorie?

Se invece non hai visto il cedolino e hai solo un accredito in banca, cosa ti fa pensare che sia il compenso per l'esame?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da carmela81 Mar Set 24, 2013 8:50 pm

Ho avuto l'accredito in banca con la dicitura Emolumenti c.e.s.s.i.i latina. Penso che sia il compenso per l'esame perché quando ha fatto una supplenza a febbraio mi hanno pagato con l'accredito e con lo stesso ente.

carmela81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da fradacla Mar Set 24, 2013 10:22 pm

carmela81 ha scritto:Ho avuto l'accredito in banca con la dicitura Emolumenti c.e.s.s.i.i latina. Penso che sia il compenso per l'esame perché quando ha fatto una supplenza a febbraio mi hanno pagato con l'accredito e con lo stesso ente.
CESSII Latina è sempre quello, praticamente il tesoro.
Con la voce "Emolumenti" si indica qualsiasi compenso che non sia lo stipendio continuativo: potrebbe quindi trattarsi di pagamento di ore eccedenti per sostituzione, di un incarico come coordinatore di classe, di ferie non fruite, insomma tante cose, non necessariamente il compenso per esame di stato.
Non c'è che vedere il cedolino, per capire qualcosa di più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Compenso non liquidato correttamente per esami di stato

Messaggio Da stefy1973 Lun Gen 20, 2014 9:39 am

Salve ragazzi, ho bisogno urgente di un aiuto.
Mi è arrivata notizia di un errore nel pagamento dei compensi per commissario esterno agli esami di stato. Ho liquidato solo le spese di trasferta e non il compenso: come posso riparare? A chi devo richiedere l'autorizzazione per avere i soldi necessari all'integrazione del cedolino?
Ho provato a mandare tante mail e fax ai numeri della davoli e di filisetti ma nessuna risposta. Per favore datemi qualche indicazione...grazie

stefy1973

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO - Pagina 9 Empty Re: PAGAMENTO COMPENSO ESAMI DI STATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.