posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

5 partecipanti

Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da Licia84 Mer Ago 01, 2012 6:39 pm

ho creato (non mi ricordo quando, forse un anno fa) la casella di posta certificata ma non mi sono mai recata in ufficio postale.... a quanto sembra risulta attiva.... ho anche due messaggi su posta in arrivo....anche su istanze on line risulta tutto a posto.....è possibile????

Licia84

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 01, 2012 8:34 pm

forse questo ti riguarda!

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:V7amkDb5MPgJ:www.gildains.it/news/dettaglio.asp%3Fid%3D1449+&cd=8&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da Licia84 Mer Ago 01, 2012 10:11 pm

non riesco ad aprire il link!!!!!!

Licia84

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 6:42 am

Licia84 ha scritto:ho creato (non mi ricordo quando, forse un anno fa) la casella di posta certificata ma non mi sono mai recata in ufficio postale.... a quanto sembra risulta attiva.... ho anche due messaggi su posta in arrivo....anche su istanze on line risulta tutto a posto.....è possibile????

certo!

i docenti hanno avuto, negli anni scorsi, la possibilità di creare la PEC con una procedura semplificata che eliminava, appunto, il passaggio alle Poste.

pertanto, avendo controllato che la casella funziona, puoi attendere l'arrivo del messaggio di convocazione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da sil75 Gio Ago 02, 2012 11:03 am

Anche io ho attivato la posta certificata qualche anno fa senza andare alla posta, ma devo dire che non ho mai ricevuto nessun messaggio a quell indirizzo..sarà attiva?? su Istanze online se vado nella voce Gestione Indirizzo Posta Certificata risulta l'indirizzo di posta certificata e flag su Attivo Se vado su Validazione Indirizzo Posta Certificata mi dice Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione.. Significa che è tutto ok?

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 3:09 pm

sil75 ha scritto:Anche io ho attivato la posta certificata qualche anno fa senza andare alla posta, ma devo dire che non ho mai ricevuto nessun messaggio a quell indirizzo..sarà attiva?? su Istanze online se vado nella voce Gestione Indirizzo Posta Certificata risulta l'indirizzo di posta certificata e flag su Attivo Se vado su Validazione Indirizzo Posta Certificata mi dice Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione.. Significa che è tutto ok?

yes, tutto a posto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da cicciobello Gio Ago 02, 2012 3:55 pm

mi inserisco su questo thread per informare che è possibile attivare il servizio "Notifica Posta Elettronica tradizionale" che vi consente di essere informati in tempo reale dell'arrivo di una nuova mail sul vostro indirizzo PEC direttamente sulla mail che leggete di solito. comodo per evitare di controllare frequentemente la pec

cicciobello

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posta certificata senza recarsi in ufficio postale??? Empty Re: posta certificata senza recarsi in ufficio postale???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.