Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

registri con pagine per i voti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MonicaGuido

MessaggioOggetto: registri con pagine per i voti   Ven Ago 03, 2012 2:39 pm

In una scuola ricordo di aver usato un bel registro che aveva delle pagine (una per allievo) ove inserire i voti (invece di inserirli in mezzo alle assenze). DI che casa editrice era?
Tornare in alto Andare in basso
hogarth

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Sab Ago 04, 2012 2:33 pm

Io li ho sempre avuti così. Quelli che usiamo sono della Spaggiari, se non ricordo male.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Sab Ago 04, 2012 11:28 pm

Per esempio quello a pag. 39 ha spazi per singolo alunno.
http://www.spaggiari.eu/specimen/sec/HTML/index.html#/59/zoomed
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Ven Ago 17, 2012 9:09 am

OK, grazie. Non ricordavo il nome dell'editore....
paniscus

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Ven Ago 17, 2012 10:02 am

Però il fatto di inserire i voti in una pagina cronologica di insieme (ossia, nel modo solito, insieme alle assenze) permette anche di avere subito il colpo d'occhio della situazione valutativa di tutti, e di chi ha bisogno di essere nuovamente messo alla prova con più urgenza.

Con il sistema indicato da te, ad esempio, si dovrebbero ogni volta sfogliare 10 o 20 pagine per ricordarsi quali degli alunni hanno ancora un voto in meno degli altri, o chi è che non viene interrogato da più tempo. Certamente è più comodo per quando c'è il colloquio col genitore, a cui si fa semplicemente vedere la singola paginetta, invece di perdere tempo a ricostruire tutti i voti e le date in mezzo a quelle di tutti gli altri e rischiando di sbagliare, ma non mi pare che sia comodo per lavorarci in classe tutti i giorni!

Lisa
hogarth

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Ven Ago 17, 2012 10:44 am

Io sono convinta che sia una questione di abitudine. Come ho scritto sopra, io li ho sempre avuti così e mi ci trovo benissimo, li trovo chiari e funzionali. Certo, forse per me è più semplice perchè ho solo due classi, ma anche i miei colleghi delle educazioni, per dire, che ne hanno nove, si trovano bene.
MonicaGuido

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Gio Ago 23, 2012 9:00 am

Dove si può comprare un registro Spaggiari?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Gio Ago 23, 2012 11:55 am

paniscus ha scritto:
Però il fatto di inserire i voti in una pagina cronologica di insieme (ossia, nel modo solito, insieme alle assenze) permette anche di avere subito il colpo d'occhio della situazione valutativa di tutti, e di chi ha bisogno di essere nuovamente messo alla prova con più urgenza.

Con il sistema indicato da te, ad esempio, si dovrebbero ogni volta sfogliare 10 o 20 pagine per ricordarsi quali degli alunni hanno ancora un voto in meno degli altri, o chi è che non viene interrogato da più tempo. Certamente è più comodo per quando c'è il colloquio col genitore, a cui si fa semplicemente vedere la singola paginetta, invece di perdere tempo a ricostruire tutti i voti e le date in mezzo a quelle di tutti gli altri e rischiando di sbagliare, ma non mi pare che sia comodo per lavorarci in classe tutti i giorni!

Lisa

Concordo pienamente Paniscus, ho sempre lavorato alle superiori con registri con "pagina cronologica di insieme " e mi sono ritrovata a sperimentare l'altra tipologia di registri gli anni nei quali sono stata utilizzata alla scuola media e con questi ultimi mi sono trovata male per le motivazioni da te indicate...mi dovevo creare io delle pagine extra per avere la "visione d'insieme"
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Gio Ago 23, 2012 12:55 pm

qualcuno si ricorda la casa editrice di quei registri con la copertina cartonata e grigia/beige?
teacher83

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Ven Ago 31, 2012 7:30 pm

Molto ben fatti sono i registri per la scuola media e le superiori della casa editrice "Grafiche Fulvio" di Udine.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 9:18 am

Ma tanto il registro lo sceglie la scuola, no? Non credo di poter scegliere io...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 10:46 am

Tabeta ha scritto:
Ma tanto il registro lo sceglie la scuola, no? Non credo di poter scegliere io...
In molti casi, e te lo dico per esperienza diretta, se ne discute in Collegio Docenti e si delibera in merito alla scelta effettuata.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 3:24 pm

giovanna onnis ha scritto:
paniscus ha scritto:

Lisa

Concordo pienamente Paniscus, ho sempre lavorato alle superiori con registri con "pagina cronologica di insieme " e mi sono ritrovata a sperimentare l'altra tipologia di registri gli anni nei quali sono stata utilizzata alla scuola media e con questi ultimi mi sono trovata male per le motivazioni da te indicate...mi dovevo creare io delle pagine extra per avere la "visione d'insieme"

Concordo anche io. Pensate che ho 9 classi, tutte numerose (27-29 alunni)!!!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 3:26 pm

Tabeta ha scritto:
In molti casi, e te lo dico per esperienza diretta, se ne discute in Collegio Docenti e si delibera in merito alla scelta effettuata.
Da noi si può scegliere quello che si preferisce. Basta comunicarlo a giugno in segreteria. Di solito cerchiamo di metterci d'accordo tra noi in modo che non ci siano 15 tipi di registro per 15 insegnanti. Insomma, un po' di buon senso.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 3:46 pm

Valerie ha scritto:
Tabeta ha scritto:
Da noi si può scegliere quello che si preferisce. Basta comunicarlo a giugno in segreteria. Di solito cerchiamo di metterci d'accordo tra noi in modo che non ci siano 15 tipi di registro per 15 insegnanti. Insomma, un po' di buon senso.
Questa procedura non la conoscevo. Quindi Valerie può capitare, se non c'è unanimità nella decisione, che la scuola debba acquistare registri diversi per gruppi di docenti o anche per singoli docenti?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 8:12 pm

Nella scuola in cui lavoro ora si fa così. Anche nelle due precedenti scuole in cui ho lavorato, ogni gruppo di insegnanti (lettere, matematica, lingue, etc.) sceglieva il registro adatto alla propria materia. L'imposizione di un solo registro per tutti credo sia solo una comodità per la segreteria che se la cava con un unico ordine a un unico fornitore.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 8:37 pm

Valerie: ma alle medie non c'è solo questo tipo di registro?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Dom Set 02, 2012 11:04 pm

In effetti fino all'anno scorso avevo visto solo quelli con una pagina per alunno, ma quest'anno sul campionario sono comparsi anche quelli tipo superiori, per intenderci. E ovviamente abbiamo optato per quest'ultimo tipo.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Lun Set 03, 2012 12:04 am

quali sarebbero i registri tipo superiori?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Lun Set 03, 2012 12:05 am

A me possono anche star bene i registri che hanno una pagina per alunno per le annotazioni, le dimenticanze, i colloqui, ma è indispensabile che abbiano una pagina generale per il quadro dei voti
Valerie

MessaggioOggetto: Re: registri con pagine per i voti   Lun Set 03, 2012 12:17 am

Tipo superiori intendo quelli di cui parlavano giovanna e paniscus. C'è una pagina generale dove si segnano le assenze. Poi c'è una pagina generale per i voti, con caselle più grandi, suddivisa in obiettivi. Poi c'è una pagina per annotazioni. Poi ci sono alcune pagine per scrivere ciò che fai in classe. Stop. NON ci sono quelle centinaia di pagine inutili (una per ogni alunno) che rendevano pesantissimo il registro di chi ha tante classi come noi.

registri con pagine per i voti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un Browser per impaginare pagine web
» Riflessioni Esistenzialiste
» pontifex contro medjugorje
» On y va!
» Rimanere svegli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum