Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Lun Ago 06, 2012 12:11 pm

Se non arriva questa benedetta assegnazione il prossimo anno farò la pendolare con ore di treno da mettere a profitto. Insegno inglese e non si sa come mai, siamo quelle con la soma maggiore in termini di libri di testo sulle spalle. Ogni classe il suo student book, il workbook, il manuale del docente, la microlingua, per non parlare di cd, dvd etc.
Io ho bisogno del libro a scuola e del libro a casa per preparare la lezione. Stavo pensando a un tablet dove inserire i pdf dei libri che però dovrei scansionare. Lascerei i libri cartacei a scuola e per il resto viaggerei con il tablet. Ma con i pdf come me la cavo poi? Mica posso predenre appunti, segnare con la matita gli esercizi assegnati, segnare fino a dove sono arrivata.
Qualche esperienza? Esistono software che ti consentono di prendere note cancellabili sul pdf? O qualche stratagemma di diverso genere da adottate. Altri consigli per il mio alleggerimento?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Lun Ago 06, 2012 12:49 pm

I nuovi libri online (es. Zanichelli) sono in vendita nella come pdf e sono editabili (puoi segnare, evidenziare, ecc.). Credo che per il docente il pdf si possa ottenere in modo gratuito contattando il rappresentante.

Altra soluzione molto più veloce è farsi mandare dal rappresentate la seconda copia da tenere a casa (perchè viaggi anche con i manuali del docente e i cd?). Io cerco di viaggiare con il minimo indispensabile (se c'è qualche lettura che devo per forza guardare prima) e lasciare tutto nel cassetto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Lun Ago 06, 2012 11:36 pm

Io quest'anno ho fatto 4 ore di treno al giorno e non posso consigliarti nulla sul tablet... ma posso consigliarti molto sui treni, sono un pendolare di ferro... è indispensabili avere fazzolettini, disinfettante amuchina, un libro (che è sempre indispensabile), almeno 500 euro (perchè se il treno ti lascia a piedi in qualche modo devi tornare a casa), un cellulare, pistola lanciarazzi (ma di questa puoi farne a meno, ma avrebbe svariati utilizzi utili).
In bocca al lupo!
webprof1977

MessaggioOggetto: Re: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Mer Ago 08, 2012 5:50 pm

gugu ha scritto:
I nuovi libri online (es. Zanichelli) sono in vendita nella come pdf e sono editabili (puoi segnare, evidenziare, ecc.). Credo che per il docente il pdf si possa ottenere in modo gratuito contattando il rappresentante.

Altra soluzione molto più veloce è farsi mandare dal rappresentate la seconda copia da tenere a casa (perchè viaggi anche con i manuali del docente e i cd?). Io cerco di viaggiare con il minimo indispensabile (se c'è qualche lettura che devo per forza guardare prima) e lasciare tutto nel cassetto.

confermo. sarà come avere i libri veri (perdonate l'eresia amanti della carta!).
luigiNa

MessaggioOggetto: Re: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Sab Ago 11, 2012 11:47 am

Sono sicuro ce ne siano altri ma, su Android io uso ezPDF Reader con il quale puoi evidenziare, fare annotazioni e salvare il file pdf.
La zanichelli vende anche i libri di testo in pdf, sinceramente non so se siano gratuiuti per i docenti... se si fatemi sapere.
Tabeta

MessaggioOggetto: Re: A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu   Ven Ago 31, 2012 3:10 pm

Ripresento la questione. Non faccio la pendolare, almeno per quest'anno, ma sto comunque pensando al tablet. Esperienze?

A scuola a peso zero.... Tablet aiutami tu
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Far 'rootare' ad un tablet android
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» Tastiera fisica usb per tablet Android

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum