Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paniscus

MessaggioOggetto: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Mer Ago 15, 2012 11:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Non sono sicura che sia il sottoforum adatto, eventualmente inviterei i moderatori a spostarlo in un luogo più opportuno.

Ennesima discussione (come se proprio il giorno di Ferragosto la gente non avesse altro da fare), con l'ennesima ignorante, ottusa e invelenita, che sostiene che io "abbia tre mesi di ferie", e che questo sia un'inqualificabile ingiustizia.

Cerco di farle presente, con la massima tranquillità possibile, che ho finito gli esami il 12 luglio e che ricomincio il primo settembre (che è pure sabato), e che quindi questi famigerati giorni di libertà saranno oggettivamente un po' di più rispetto alla media di altri lavoratori, ma che non sono affatto "tre mesi"... e che quindi, se continua a ripetere ossessivamente che sono tre mesi, vuol dire che è in malafede.

Allora riparte con uno sproloquio in cui accusa me di essere in malafede, perché lo sanno tutti che gli insegnanti hanno tre mesi di ferie, e io sono una ignobile viziata che "non ha mai avuto il problema di dove piazzare i figli d'estate quando la scuola è chiusa", a differenza delle persone che lavorano davvero (come se io, dalla metà di giugno alla metà di luglio, li lasciassi soli a casa, o me li portassi a fare esami con me).

Poi, di solito, in casi del genere, interviene qualcun altro a dire che in fondo il mio accusatore ha ragione perché, anche se non è vero che siano proprio tre mesi, sono sempre "troppi", e quindi è vero che devo sentirmi in colpa lo stesso.

Giuro, non ce la faccio più.
E la scuola non è ancora ricominciata.

Lisa

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:37 pm

paniscus ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
Albith sei gay? E' un outing? O mi sono persa qualcosa;-))

No, semmai è un "coming out".

L' "outing" è un'altra cosa, e molto meno simpatica...

Non si dice "fare outing"??
"Coming out" significa venire fuori??
Quindi il significato non è lo stesso???

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:38 pm

paniscus ha scritto:

Basta che poi non vengano a dirci che le coppie conviventi "non sono vere famiglie"...

Concordo:-)
Albith

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:39 pm

Il coming out, qui sul forum come nella vita, l'ho già fatto da parecchio tempo (parliamo proprio di archeologia... hehehe).

Io sono sempre per l'estensione dei diritti e la libera scelta dei cittadini di aderire o meno.

Non è neutro non farsi un'opinione: insegniamo allo Stato che per noi esistono questioni rinviabili. Alla fine lo diventano tutte, siano esse il matrimonio gay o le ferie non pagate: il principio è che ogni questione singolarmente non interessa tutti, quindi di volta in volta io Stato volgo sguardo e orecchio solo a chi non interessa, e tutto prima o poi va nel buio e nel silenzio...

E comunque, anche stiamo andando un po' troppo OT, per "abolire" il matrimonio basta che esso sia una scelta elegibile da tutti. Infatti può decidere di non sposarsi solo chi può sposarsi: io non posso fare né l'una né l'altra scelta.
Albith

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:43 pm

barbar@79 ha scritto:
paniscus ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
Albith sei gay? E' un outing? O mi sono persa qualcosa;-))

No, semmai è un "coming out".

L' "outing" è un'altra cosa, e molto meno simpatica...

Non si dice "fare outing"??
"Coming out" significa venire fuori??
Quindi il significato non è lo stesso???

Coming out significa venire fuori, quindi indica l'azione volontaria di dichiararsi. Outing invece prende una valenza causativa e quindi è l'atto di dire di qualcun altro che è gay nella fattispecie.

Tuttavia, come spesso avviene coi prestiti, si è selezionato outing come forestierismo per indicare l'azione volontaria, non trovando utile avere un termine per il secondo concetto (area semantica azzerata in pratica).
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:47 pm

Pensavo che "fare outing" significasse "venire fuori, allo scoperto".
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 10:51 pm

Albith ha scritto:
Il coming out, qui sul forum come nella vita, l'ho già fatto da parecchio tempo (parliamo proprio di archeologia... hehehe)

Io, purtroppo sono etero:-(((
Con i maschi che ci sono in giro avrei preferito nascere gay:-)
Albith

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 11:01 pm

barbar@79 ha scritto:
Pensavo che "fare outing" significasse "venire fuori, allo scoperto".

Le lingue sono creature fluide: ormai "fare outing" significa quello che hai detto. Del resto "bravo" significava quasi il contrario del senso che ha oggi.

Lasciamo vivere le parole ;-)

barbar@79 ha scritto:

Io, purtroppo sono etero:-(((
Con i maschi che ci sono in giro avrei preferito nascere gay:-)

Questa non sono certo di capirla...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)   Gio Ago 16, 2012 11:08 pm

E' una battuta Albith. Intendo dire che i maschi che ho conosciuto non valevano granchè. Che cattivona!!!

E non ne posso più... (pregiudizi e luoghi comuni)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Proverbi, luoghi comuni e modi di dire sbagliati!
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» c'ho la sciatica,la gamba mi fa male...non posso stare a letto..
» Ditemi che posso sperare!
» posso usare gel colorati di marche diverse?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: