Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

+9
Catpol
forza
arsenio
prof.ssina
ivan
laurocchia
giulia boffa
Dec
Ale78
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 2:08 am

Il mio AT (non in Lombardia e mediamente grande) ha annunciato le assegnazioni a partire dal 23, i ruoli a partire dal 28 e gli incarichi a tempo determinato a partire dal 30; vedremo se riescono a mantenere tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 18, 2012 5:24 am

Ale78 ha scritto:Tutti gli AT della Lombardia hanno affermato di essere in attesa di precise indicazioni ministeriali relative alle operazioni di utilizzo ed assegnazione provvisorie, che, per ovvie ragioni, si devono tenere prima delle immissioni in ruolo e delle supplenze annuali:ora, visto che il calendario sarà pubblicato il 22 Agosto, che cosa dobbiamo aspettarci? Un ritardo forte in tutte le operazioni di immissione? Se si calcola che da vecchio calendario le operazioni di utilizzo dovevano esserci proprio tra il 16 e il 22 Agosto ed iniziano invece una settimana dopo ciò provocherà un fortissimo ritardo. Si riuscirà a cocnludere le immissioni per il 31 Agosto?

le operazioni ci sono già state, è la pubblicazione che slitta, quindi dovrebbero fare tutto in tempo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da laurocchia Sab Ago 18, 2012 4:28 pm

giulia boffa ha scritto:
Ale78 ha scritto:Tutti gli AT della Lombardia hanno affermato di essere in attesa di precise indicazioni ministeriali relative alle operazioni di utilizzo ed assegnazione provvisorie, che, per ovvie ragioni, si devono tenere prima delle immissioni in ruolo e delle supplenze annuali:ora, visto che il calendario sarà pubblicato il 22 Agosto, che cosa dobbiamo aspettarci? Un ritardo forte in tutte le operazioni di immissione? Se si calcola che da vecchio calendario le operazioni di utilizzo dovevano esserci proprio tra il 16 e il 22 Agosto ed iniziano invece una settimana dopo ciò provocherà un fortissimo ritardo. Si riuscirà a cocnludere le immissioni per il 31 Agosto?

le operazioni ci sono già state, è la pubblicazione che slitta, quindi dovrebbero fare tutto in tempo

Non penso che Milano abbia già fatto tutte le operazioni in particolare per l'infanzia e la primaria non sono state pubblicate né le disponibilità, né le graduatorie ap.
Ho provato a telefonare nei giorni di apertura al pubblico ma non risponde nessuno.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 18, 2012 4:34 pm

milano sta lavorando, staccano i telefoni; le operazioni non dipendono dalla pubblicazione delle graduatorie o da qualunque altra pubblicazione,non pubblicare non significa non predisporre, significa solo non comunicare; gli esiti molto probabilmente saranno pubblicati il 22 mercoledì: converrai anche tu che non si possono disporre i movimenti in 3 gg, sono già pronte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da laurocchia Sab Ago 18, 2012 7:30 pm

giulia boffa ha scritto:milano sta lavorando, staccano i telefoni; le operazioni non dipendono dalla pubblicazione delle graduatorie o da qualunque altra pubblicazione,non pubblicare non significa non predisporre, significa solo non comunicare; gli esiti molto probabilmente saranno pubblicati il 22 mercoledì: converrai anche tu che non si possono disporre i movimenti in 3 gg, sono già pronte

Sono tutte pronte? Anche la primaria?!?
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da ivan Dom Ago 19, 2012 2:09 pm

ma mi chiedo: cosa dobbiamo aspettarci dal MIUR domani lunedì 20 agosto? Sarà emanata una nota per sbloccare la questione delle assegnazioni e degli utilizzi? Il Ministro è al corrente di tutto? Ci vuole un decreto???
Dico questo perchè se prima non finiscono con quelle operazioni, l'usp non penserà minimamente ai nuovi ruoli!!!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da prof.ssina Mar Ago 21, 2012 5:05 pm

ivan ha scritto:ma mi chiedo: cosa dobbiamo aspettarci dal MIUR domani lunedì 20 agosto? Sarà emanata una nota per sbloccare la questione delle assegnazioni e degli utilizzi? Il Ministro è al corrente di tutto? Ci vuole un decreto???
Dico questo perchè se prima non finiscono con quelle operazioni, l'usp non penserà minimamente ai nuovi ruoli!!!

Se ho ben capito, I POSTI DISPONIBILI vengono dati in questo ordine di precedenza: UTILIZZI - RUOLI - ASSEGNAZIONI.

Probabilmente avrò il ruolo, e per quest'anno mi interessa un posto che il docente titolare dovrebbe di fatto, lasciare libero, perché so che ha chiesto assegnazione e quasi certamente l'otterrà.

Potrebbe accadere che al momento della mia nomina in ruolo le assegnazioni non siano ancora state fatte, e che quindi questa sede si liberi solo successivamente (e che io non ci possa andare)?


prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da arsenio Mar Ago 21, 2012 5:10 pm

L'ordine di precedenza di norma è: utilizzi,assegnazioni, ruoli.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da prof.ssina Mar Ago 21, 2012 5:14 pm

arsenio ha scritto:L'ordine di precedenza di norma è: utilizzi,assegnazioni, ruoli.

Sei sicuro? Giulia ha scritto che se un posto è destinato al ruolo, il ruolo ha precedenza sull'assegnazione. Solo gli utilizzi hanno precedenza su tutti. Ho forse capito male? Se è così mi scuso.


prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da arsenio Mar Ago 21, 2012 5:16 pm

ciao, non potrebbe essere mai così poichè si dà precedenza al personale che è già in ruolo.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da prof.ssina Mar Ago 21, 2012 5:24 pm

arsenio ha scritto:ciao, non potrebbe essere mai così poichè si dà precedenza al personale che è già in ruolo.

Ma non se il posto è per il ruolo: ti faccio copia incolla di una risposta di Giulia Boffa:

"il collega non può ottenere assegnazione su cattedra destinata a ruolo; solo utilizzi di dop di altra cdc possono portare via l'unico ruolo".

Se fanno le assegnazioni prima dei ruoli, non capisco come si rispetti la priorità del ruolo di cui parla Giulia.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da arsenio Mar Ago 21, 2012 5:31 pm

scusami ma come fai a sapere quali cattedre andranno al ruolo e quali alle ap? I posti dai quali si attinge sia per il ruolo che per le ap rientrano nell'organico di diritto e consentimi ma con gli usp mai pensare che due più due faccia quattro...

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da forza Mar Ago 21, 2012 5:51 pm

arsenio ha scritto:L'ordine di precedenza di norma è: utilizzi,assegnazioni, ruoli.
Confermo!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2012 3:48 am

prof.ssina ha scritto:Se fanno le assegnazioni prima dei ruoli, non capisco come si rispetti la priorità del ruolo di cui parla Giulia.
L'assegnazione precede il ruolo temporalmente, quindi se ci sono due posti il posto ambito da entrambi va all'assegnazione e l'immesso in ruolo è costretto a prendere l'altro; ma il ruolo non può andare perduto, perciò se c'è un solo posto l'assegnazione non viene concessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da prof.ssina Mer Ago 22, 2012 8:35 am

grazie mille Dec, facevo confusione fra precedenza in senso temporale e precedenza in senso di priorità. mea culpa!

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Catpol Mer Ago 22, 2012 9:29 am

Vorrei fare una domanda, scusandomi per la scarsa conoscenza della materia: nella mia provincia, nella classe di concorso nella cui graduatoria di merito sono al 1^ posto utile, il contingente di ripartizione delle immissioni in ruolo prevede appunto 1 posto. Altra docente , in esubero su altra classe di concorso, ha chiesto utilizzazione sulla mia classe. Il posto previsto dal contingente di ripartizione delle immissione in ruolo dovrebbe spettare a me ( secondo graduatoria di merito), o dovrebbe venire assegnato per l'utilizzazione? Grazie

Catpol

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2012 10:25 pm

Dipende dal fatto che la docente in questione abbia chiesto l'utilizzazione anche su altre classi di concorso. Purtroppo è l'unico caso in cui il ruolo può essere a rischio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 1:26 am

Se l'AT ha già pubblicato il contingente per le immissioni e il posto per il tuo ruolo c'è ancora, però, dovrebbe voler dire che la collega verrà utilizzata altrove e che tu puoi stare tranquillo/a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 23, 2012 12:13 pm

Dec ha scritto:
prof.ssina ha scritto:Se fanno le assegnazioni prima dei ruoli, non capisco come si rispetti la priorità del ruolo di cui parla Giulia.
L'assegnazione precede il ruolo temporalmente, quindi se ci sono due posti il posto ambito da entrambi va all'assegnazione e l'immesso in ruolo è costretto a prendere l'altro; ma il ruolo non può andare perduto, perciò se c'è un solo posto l'assegnazione non viene concessa.

Non è proprio così Dec, se c'è un solo posto e questo è richiesto in AP, il ruolo verrà dato come sede provvisoria, nella cattedra liberata dal docente di ruolo in AP...quindi con una sola cattedra si può avere sia AP che immissione in ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 23, 2012 12:15 pm

Dec ha scritto:Dipende dal fatto che la docente in questione abbia chiesto l'utilizzazione anche su altre classi di concorso. Purtroppo è l'unico caso in cui il ruolo può essere a rischio.
Certo perchè il docente in utilizzazione potrebbe non liberare alcuna cattedra in quanto potrebbe essere in esubero o DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da franci8579 Gio Ago 23, 2012 1:21 pm

Allora, Milano ha pubblicato le graduatorie del personale docente aspirante alla mobilità annuale anno scolastico 2012/2013:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi12634_12/

Vorrei capire come funziona la cosa. Nella mia graduatoria (A245) ci sono 6 persone da fuori provincia che hanno l'AP. Da quello che ho capito, questo non avrà influenza sui numero totali degli immessi in ruolo (ci sono comunque abbastanza cattedre disponibili), giusto?
Queste persone però hanno la precedenza nella scelta della cattedra, quindi le cattedre realmente disponibili per i ruoli dovrebbero diminuire di conseguenza, giusto?.
Non so se ci sono richieste di AP dalla provincia verso l'estero. Qualcuno sa dove si può trovare questa informazione per la provincia di Milano?

franci8579

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2012 5:42 pm

franci8579 ha scritto:Allora, Milano ha pubblicato le graduatorie del personale docente aspirante alla mobilità annuale anno scolastico 2012/2013:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi12634_12/

Vorrei capire come funziona la cosa. Nella mia graduatoria (A245) ci sono 6 persone da fuori provincia che hanno l'AP. Da quello che ho capito, questo non avrà influenza sui numero totali degli immessi in ruolo (ci sono comunque abbastanza cattedre disponibili), giusto? Sì.
Queste persone però hanno la precedenza nella scelta della cattedra, quindi le cattedre realmente disponibili per i ruoli dovrebbero diminuire di conseguenza, giusto? Sì.
Non so se ci sono richieste di AP dalla provincia verso l'estero. Qualcuno sa dove si può trovare questa informazione per la provincia di Milano?
Non ho capito se intendi estero o province diverse da Milano. Nel secondo caso purtroppo bisogna cercare sui siti dei vari AT, quindi potenzialmente sui siti di tutta Italia. La cosa è concretamente fattibile solo se conosci qualche docente che ha chiesto assegnazione e sai che provincia ha richiesto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Catpol Gio Ago 23, 2012 5:54 pm

Dec ha scritto:Se l'AT ha già pubblicato il contingente per le immissioni e il posto per il tuo ruolo c'è ancora, però, dovrebbe voler dire che la collega verrà utilizzata altrove e che tu puoi stare tranquillo/a.

Si, l'AT ha pubblicato il contingente per le immissioni in ruolo, e il mio posto risulta ancora. Ma mi faresti la gentilezza di spiegarmi perche' posso stare tranquillo?

Catpol

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Valem Gio Ago 23, 2012 6:01 pm

PER DEC
quote="Dec"]Se l'AT ha già pubblicato il contingente per le immissioni e il posto per il tuo ruolo c'è ancora, però, dovrebbe voler dire che la collega verrà utilizzata altrove e che tu puoi stare tranquillo/a.[/quote]


Dec allora puoi onfermare anche tu che il contingente pubblicato dagli AT è quello reale, a cui sono state tolte utilizzazioni, assegnazioni ecc??

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie. Empty Re: Immissioni in ruolo e assegnazioni provvisorie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.