Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
lupos71

lupos71

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 18, 2012 4:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilmente per i moderatori:

CHIARITE UN ATTIMINO COME SI CALCOLANO I POSTI DA DARE AI RISERVISTI CON SEMPLICI ESEMPI.

E' necessario per evitare che facciano "furbate" per le assegnazioni a T.I.

Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marialety

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 10:22 am

Per Giulia

In merito alla risposta che hai dato a stesur, volevo un chiarimento. Se i posti sono due, 1 x g.e e uno 1 per g.m, non scatta riserva, ma se sono tre uno va alla riserva. Mi sbaglio?

giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 10:22 am

due cattedre su stessa graduatoria, scatta la riserva
Marialety

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 10:24 am

Perfetto. Grazie
liuzza74

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 10:35 am

[quote:5ba6="giulia boffa"]due cattedre su stessa graduatoria, scatta la riserva[/quote]

Scusami Giulia, avrei bisogno di un chiarimento... ADOO ( sostegno medie) risultano 3 posti destinati ai riservisti per il concorso e 3 posti per i riservisti per Gae...se per caso non ci sono quei 3 riservisti del concorso, potrebbero passarli alla Gae e immettere 6 riservisti dalla Gae?
Grazie
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 10:57 am

no, se non ci sono riservisti nella gm i posti vanno ai non riservisti e non si compensano; ma se è scritto che sono riservati , i riservisti ci sono
liuzza74

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 1:59 pm

[quote:9328="giulia boffa"]no, se non ci sono riservisti nella gm i posti vanno ai non riservisti e non si compensano; ma se è scritto che sono riservati , i riservisti ci sono[/quote]

Il mio AT ha semplicemente fatto una divisione matematica per le riserve...così per tutte le classi di concorso...secondo me, quando pubblicheranno l'elenco dei convocati forse si renderanno conto se ci sono o meno...però, mi sembra strano il fatto che non ci sia compensazione, alla fine sono sempre posti per le riserve perchè bisogna darli a chi nn ha la riserva...dove posso leggere la normativa della non compensazione di cui parli?
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 4:49 pm

infatti non c'è normativa sulla compensazione dei riservisti: solo su compensazione ruoli per scorrimento e per il 50% da GE e GM, per i riservisti non è previsto niente
lupos71

lupos71

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyDom Ago 19, 2012 7:37 pm

(PER GIULIA)

Io non credo che la legge si interperti in questo modo.

Se è prevista la quota per la cdc e non è satura si applica il 7% oppure sino al max del 50%, quindi RISERVARE i posti come dalle tabelle non vuiol dire che ci siano EFFETTIVAMENTE I CANDIDATI disponibili ma solo che applicano la legge.

Mi pare corretto, NO???????

liuzza74

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyLun Ago 20, 2012 12:15 pm

[quote:581f="lupos71"](PER GIULIA)

Io non credo che la legge si interperti in questo modo.

Se è prevista la quota per la cdc e non è satura si applica il 7% oppure sino al max del 50%, quindi RISERVARE i posti come dalle tabelle non vuiol dire che ci siano EFFETTIVAMENTE I CANDIDATI disponibili ma solo che applicano la legge.

Mi pare corretto, NO???????

Condivido la tua interpretazione.
Qualcuno potrebbe chiarirmi questo concetto... " Circa le assunzioni a favore del personale avente titolo alla riserva di posti iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, si richiamano le sentenze della Corte di Cassazione, sezioni unite, n. 4110 del 22/02/2007 e sezione Lavoro, n.19030 dell’11 settembre 2007, secondo cui la graduatoria ad esaurimento deve essere considerata, ai fini della copertura dei posti riservati ai sensi della legge 68/99, come graduatoria unica."

[/quote]
lupos71

lupos71

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyLun Ago 20, 2012 11:16 pm

Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................

Hai compreso?????
Marialety

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyLun Ago 20, 2012 11:55 pm

Cosa succede in caso di numero uguale di immissioni tra g.m e g.a.e. Mi spiego. Se lo scorso anno hanno immesso due e due, quest anno, con tre posti, come potrebbero procedere?e la riserva?
Eos66

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2012 12:09 am

Se sono tre posti devono dividere 2 e 1 e per la graduatoria che ne avrà due potrebbe scattare la riserva
Marialety

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2012 12:18 am

Grazie eos!

Buona notte!
Eos66

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2012 12:19 am

Notte, Marialety
hippia

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptyMar Ago 21, 2012 8:48 am

[quote:84a4="lupos71"]Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................

Hai compreso?????[/quote]

se non si esaurisce la terza fascia la quarta non può essere presa in considerazione.
Il punto è: se la terza fascia è esaurita per le riserve e non per le altre categorie, si può attingere per le prime dalla quarta fascia?

io credo proprio di no!!!!!

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/08/Decreto-prot-AOOUSPRM-n-14812-del-17_8_2012.pdf

Tutti i posti previsti per i beneficiari delle riserve di cui alla legge 12/3/1999, n° 68, che non sarà possibile assegnare nel
corso delle operazione di assunzione, saranno destinati, nell’ambito di ciascuna classe di concorso o posto, agli aspiranti
aventi diritto alla nomina per merito.
belze

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 9:26 am

A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami!
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 11:04 am

[quote:b438="hippia"][quote:b438="lupos71"]Sta a significare che la QUARTA FASCIA AGGIUNTIVA è da considerarsi continua della TERZA e quindi le RISERVE anche in questa sono da convocare nel limite delle disponibilità di cui sopra.................

Hai compreso?????[/quote]

se non si esaurisce la terza fascia la quarta non può essere presa in considerazione.
Il punto è: se la terza fascia è esaurita per le riserve e non per le altre categorie, si può attingere per le prime dalla quarta fascia?

io credo proprio di no!!!!!

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2012/08/Decreto-prot-AOOUSPRM-n-14812-del-17_8_2012.pdf

Tutti i posti previsti per i beneficiari delle riserve di cui alla legge 12/3/1999, n° 68, che non sarà possibile assegnare nel
corso delle operazione di assunzione, saranno destinati, nell’ambito di ciascuna classe di concorso o posto, agli aspiranti
aventi diritto alla nomina per merito.[/quote]

le graduatorie, per quanto riguarda le riserve, vanno considerate uniche, senza distinzione tra III e IV fascia.

solo se scorse tutte le graduatorie, compresa la IV fascia, non sarà stato possibile assegnare i posti destinati ai beneficiari delle riserve di cui alla legge n. 68/99, si scorreranno le graduatorie assegnando il posto per merito
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 11:05 am

[quote:0860="belze"]A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami![/quote]

potrebbero non avere tutti la priorità.
belze

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 2:26 pm

[quote:ae68="lallaorizzonte"][quote:ae68="belze"]A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.
Se è vero che i 9 avranno priorità di scelta dell'assegnazione, isolotto di Filicudi aspettami![/quote]

[/quote]

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 2:46 pm

[quote:6635="belze"][quote:6635="lallaorizzonte"][quote:6635="belze"]A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.

[/quote]

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa? [/quote]

solo se hanno la 104, ma non tutti coloro che sono riservisti per legge 68/99 hanno anche la legge 104
lion

lion

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 3:01 pm

Giulia,ho letto con grande attenzione la tua risposta a Picchiarello e,a questo proposito, vorrei farti una domonda.Picchiarello,ovviamente,parlava di immissioni in ruolo invece la mia domanda si riferisce alle prossime convocazioni dalla graduatoria permanente.Laddove ci fossero 12 cattedre disponibili e 4 riservisti, che non hanno la 104,quando devono scegliere,quando si arriva alla loro posizione?Oppure ogni tre convocati 1 riservista?
belze

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 3:11 pm

[quote:d3cc="lallaorizzonte"][quote:d3cc="belze"][quote:d3cc="lallaorizzonte"][quote:d3cc="belze"]A Messina su 18 ruoli di A043, 9 sono andati a GE e 9 a riservisti. I 9 riservisti sono tutti disabili.

[/quote]

Grazie per la risposta! Non capisco bene... i 9 riservisti sono definiti "disabili", quindi suppongo abbiano la 104 personale. In tal caso, che sappia io, c'è precedenza di scelta. O mi sfugge qualcosa? [/quote]

solo se hanno la 104, ma non tutti coloro che sono riservisti per legge 68/99 hanno anche la legge 104[/quote]

capisco, ma scusa la mia ignoranza, possono esistere riservisti qualificati come disabili senza 104?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 4:38 pm

[quote:713b="lion"]Giulia,ho letto con grande attenzione la tua risposta a Picchiarello e,a questo proposito, vorrei farti una domonda.Picchiarello,ovviamente,parlava di immissioni in ruolo invece la mia domanda si riferisce alle prossime convocazioni dalla graduatoria permanente.Laddove ci fossero 12 cattedre disponibili e 4 riservisti, che non hanno la 104,quando devono scegliere,quando si arriva alla loro posizione?Oppure ogni tre convocati 1 riservista?[/quote]
i riservisti snz 104 scelgono tt alla fine, x cui su 12 posti scelgono i primi 8 della grad e poi i 4 riservisti, se qln di loro ha anche la 104 scelgono prima le riserve cn la 104 poi gli aspiranti in grad e infine i riservisti senza 104
lion

lion

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 7:34 pm

Grazie giuga
marina bologna

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 EmptySab Ago 25, 2012 7:40 pm

ho potuto appurare che i 4 candidati presenti in IV fascia a Bologna sono anche riservisti. ecco xkè rischio di nn entrar di ruolo all'infanzia. dopo il doppio punteggio di montagna, i corsi abilitanti speciali, le code è arrivata anche questa a ledere la mia posizione. Dulcis in fundo il concorso a ottobre diminuirà ancora di + la possibilità che sia da CO che da GE ci siano rinunce. Piango in silenzio!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO   RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 2 Empty

RISERVE ED IMMISSIONI IN RUOLO
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: