Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico sostegno e utilizzo su inglese

+5
pulsar
gabry
lishenko
giulia boffa
fedefede
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da fedefede Mar Ago 21, 2012 6:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Devo urgentemente risolvere una questione e spero nel vostro aiuto...
Un insegnante con il titolo di sostegno e incaricato a t.d. su posto di sostegno scuola primaria, può essere utilizzato dal DS per insegnare inglese poichè provvisto anche di specializzazione sulla lingua?
Il docente per esempio potrebbe effettuare settimanalmente 20 ore su sostegno e 2 su inglese ( + 2 settimanali di programmazione)? Tutto ciò sarebbe legale? Qualcuno può indicarmi i riferimenti normativi da presentare a scuola?

grazie a tutti

Federico

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso


Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da fedefede Sab Ago 25, 2012 3:36 pm

A rigor di logica non dovrebbe essere possibile. Sono d'accordo. Ma ad oggi non ho trovato alcuna normativa che lo vieti...
Lalla, Giulia...solo voi potete aiutarci

fedefede

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 3:51 pm

Scusa, ma quale normativa particolare??! Il docente di sostegno è assunto PER gli alunni disabili, in quanto i loro genitori hanno fatto richiesta esplicita. E' pagato solo per questo, utilizzarlo diversamente è chiaramente illegale, lede i diritti dei disabili. Sai quant'è difficile, per una scuola, avere ore di sostegno dal CSA!!
Attenta piuttosto che sulla carta ti diano le ore solo per i disabili, e a voce ti dicano di fare inglese alla classe....
Il DS trasmette l'assegnazione degli alunni ai docenti di Sost, è un foglio ufficiale che ti viene anche consegnato in copia; fai attenzione che l'inghippo non sia lì. Fatti mettere tutto per iscritto. Vedrai che non te lo mettono per iscritto che devi fare inglese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da valef Sab Ago 25, 2012 5:31 pm

Esatto, quando ho chiesto se era tutto in regola il ds mi ha detto di non preoccuparmi che ci pensava lui, al mio rifiuto si è imbestialito io coque non ho fatto assolutamente nemmeno 1 ora di inglese.

valef

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da Tima78 Dom Ago 26, 2012 5:38 pm

Prima di tutto ciao a tutti! A me è capitata una situazione simile anche se non con inglese. Lavoro nella primaria e per tre anni ho fatto alcuni laboratori, le ore di sos però venivano restituite dalle mie colleghe quando io non ero in servizio...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da cotulau Mer Set 05, 2012 5:47 pm

Ciao ho una situazione simile anche io,forse con un problema in più!!!!
sono insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia per 25 ore totali su bambino autistico.
mi è stato chiesto di fare 15 ore alla scuola dell'infanzia con bambino autistico e 10 alla scuola primaria con bambino che non ha avuto sostegno (tra l'altro in due paesi...neanche nello stesso plesso!!!!!!!!!!).
non ci vedo chiaro,il sindacato mi ha detto di non accettare,ma non mi ha dato riferimenti normativi.
attendo ulteriori risposte,ma ci vorrebbe qualcosa che ci tuteli!!!!!!!!!!!!

cotulau

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da kikka33 Lun Set 10, 2012 3:06 pm

ciao anche io avevo già posto la questione in questo blog.
sono di scuola primaria, sostegno.
anche da me si ventilava l'idea che,mancando chi insegnasse inglese, i docenti di sostegno avrebbero dovuto farlo.
alle nostre rimostranze, ci è stato detto (da una collega di classe che proponeva la cosa, senza inglese) che per due/tre ore sarebbe stata la maestra di classe sul bambino a stare seduta vicina al bambino, che mettevamo in dubbio le sue capacità di stare col bambino (!!!).
di questo passo 2-3 ore di inglese, 3 di storia, 2 di ginnastica...
io sono contraria a togliere le ore di sostegno al bambino.ore aggiuntive? ma non ci diciamo da anni che non ci sono i soldi per pagare i supplenti?? e allora??
io avevo chiesto ai sindacati della mia zona, e mi avevano fatto questo esempio "banale"...se il bambino in questione si fa male in quelle ore che tu fai sostegno e sulla carta tu fai sostegno, ma in realtà fai inglese con la classe...di chi è la responsabilità? a chi si rivolgono i genitori?
.......
purtroppo neanche io trovo niente da parte dei provveditorati, e trovo che sia una pecca grave del nostro sistema scolastico...
basterebbe un piccolo richiamo, o almeno una spiegazione da parte loro..
perchè questo silenzio?




kikka33

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da gabry Lun Set 10, 2012 3:37 pm

cotulau ha scritto:Ciao ho una situazione simile anche io,forse con un problema in più!!!!
sono insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia per 25 ore totali su bambino autistico.
mi è stato chiesto di fare 15 ore alla scuola dell'infanzia con bambino autistico e 10 alla scuola primaria con bambino che non ha avuto sostegno (tra l'altro in due paesi...neanche nello stesso plesso!!!!!!!!!!).
non ci vedo chiaro,il sindacato mi ha detto di non accettare,ma non mi ha dato riferimenti normativi.
attendo ulteriori risposte,ma ci vorrebbe qualcosa che ci tuteli!!!!!!!!!!!!

Ti posso dire che per legge non puoi stare su infanzia e primaria nello stesso tempo.
Non si può fare il completamento tra i 2 ordini di scuola. Lo scorso anno avevo 12h su primaria e mi avevano contattato per altre 12 h su infanzia (sostegno, in entrambi i casi): non ho potuto accettare (tra l'altro, avevo anche fatto la presa di servizio) perchè la segreteria (se n'è accorta nel momento in cui è andata ad inserire i dati a sistema) non riusciva a registrare i contratti. Mi hanno spiegato che dipende dal fatto che il contratto per la primaria è 24h settimanali, mentre per l'infanzia 25h e lo stipendio, in ore, è calcolato in 24esimi o 25esimi (a seconda dell'ordine di scuola)...
Nel regolamento delle supplenze è specificato. Io non accetterei al tuo posto: è chiaramente vietato.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da gabry Lun Set 10, 2012 3:42 pm

Regolamento supplenze docenti DM 13 giugno 2007

ARTICOLO 4 (Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico)
1. L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
2. Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo. Per il personale docente della scuola secondaria il completamento dell’orario di cattedra può realizzarsi per tutte le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diverse classi di concorso ma con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità. Il completamento d’orario può realizzarsi, alle condizioni predette, anche tra scuole statali e non statali con rispettiva ripartizione dei relativi oneri.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico sostegno e utilizzo su inglese - Pagina 2 Empty Re: Incarico sostegno e utilizzo su inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.