Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+11
Riccardo1957
barbarina1967
Ross79
fradacla
giovanna onnis
fiore76
Barbara70
Albith
elfoka
teacherAnto
moni70
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da moni70 Gio Ago 23, 2012 2:43 pm

Buongiorno, sono stata immessa in ruolo nella scuola dell'infanzia con decorrenza giuridica 01.09.2011 - economica 01.09.2012. Non ho ancora svolto l'anno di prova poichè al momento della nomina ( dicembre 2011) avevo un contratto a t.d. su altra classe di concorso ( sc. primaria). Per quanto riguarda la compilazione del modulo di ricostruzione di carriera dovrò attendere di aver svolto l'anno di prova (2012-2013) oppure potrò già inoltrarlo alla segreteria della scuola dove sarò titolare dal prossimo 01.09.2012 ? Grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da teacherAnto Gio Ago 23, 2012 3:03 pm

La mia esperienza: entrata in ruolo, presentazione entro un mese di tutti i documenti di rito(certificati di servizio, idoneità medica)... superamento anno di prova ( conclusione dell'iter di assunzione).
L'anno successivo ho iniziato la trafila per la ricostruzione...
Non conosco nessuno che ha fatto ricostruzione, senza aver fatto l'anno di prova... anzi ricordo che nelle mie dichiarazioni c'era il punto in cui dichiaravo quando e dove avessi superato l'anno di prova.
Comunque la tua nuova segreteria saprà dirti la cosa giusta...magari è una segreteria che si porta avanti con il lavoro.. :-)
Spero d'esserti stata d'aiuto.
teacherAnto
teacherAnto

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 3:25 pm

http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Il docente di ruolo può richiedere la ricostruzione di carriera dopo aver superato il periodo di prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzionedi carriera.

Messaggio Da moni70 Gio Ago 23, 2012 4:04 pm

grazie mille ad entrambe x le risposte veloci ed esaurienti. quindi dovrò presentare anche i certificati di servizio dopo il superamento dell'anno di prova ? grazie tante davvero x le vs. preziose risposte....

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da elfoka Gio Ago 23, 2012 5:13 pm

i certificati di servizio, non devi più presentarli. Tu devi solo dichiarare dove hai lavorato, se la segreteria vorrà i certificati sarà lei stessa che li chiederà alle varie scuole.

elfoka

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty ricostruzione di carriera

Messaggio Da moni70 Gio Ago 23, 2012 7:45 pm

Grazie mille davvero elfoka, gentilissima !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 8:01 pm

Il punto non è se la segreteria VUOLE i certificati, li recupera da sé: il punto è che DEVE reperirli, perché finché non ha tutto il necessario (diploma o laurea, abilitazione, certificati di servizio) non si procede alla ricostruzione.

E' vero che prima era un nostro grosso problema recuperare i vari certificati, ma i più accorti fra di noi li richiedevano anno per anno.

Ora sta alle segreterie fare questa ricerca: se la segreteria è solerte e capace, ci riesce quanto e più di noi. E se non lo è?

Io penso sempre che nessuno più di me sa curare i miei interessi: averci tolto la possibilità di reperire da noi i certificati, non è una bella cosa. Bastava togliere l'obbligo, cioè io potevo decidere se presentare i certificati o un autocertificazione.

Attenzione: se però avete certificati con data antecedente al 1° gennaio 2012 potete allegarli. Infatti non riportano la dicitura di non uso da parte di una PA.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 9:37 pm

Albith ha scritto:Il punto non è se la segreteria VUOLE i certificati, li recupera da sé: il punto è che DEVE reperirli, perché finché non ha tutto il necessario (diploma o laurea, abilitazione, certificati di servizio) non si procede alla ricostruzione.

E' vero che prima era un nostro grosso problema recuperare i vari certificati, ma i più accorti fra di noi li richiedevano anno per anno.

Ora sta alle segreterie fare questa ricerca: se la segreteria è solerte e capace, ci riesce quanto e più di noi. E se non lo è?

Io penso sempre che nessuno più di me sa curare i miei interessi: averci tolto la possibilità di reperire da noi i certificati, non è una bella cosa. Bastava togliere l'obbligo, cioè io potevo decidere se presentare i certificati o un autocertificazione.

Attenzione: se però avete certificati con data antecedente al 1° gennaio 2012 potete allegarli. Infatti non riportano la dicitura di non uso da parte di una PA.

No Albith, per la ricostruzione di carriera i certificati, non sono quelli comuni, ma devono riportare una dicitura speciale (che non ricordo).
Io li ho presentati (nel 2010) in triplice copia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 9:48 pm

Sì, è vero, erano particolari, ma appunto li potevi reperire in qualche modo.

Non dico che fosse giusto, ma io sento di ricostruzioni carriera ancora in pending a dieci anni dal ruolo... ora ho letto che hanno un tempo massimo per concludere, ma esistono sanzioni?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 9:52 pm

Albith ha scritto:Sì, è vero, erano particolari, ma appunto li potevi reperire in qualche modo.

Non dico che fosse giusto, ma io sento di ricostruzioni carriera ancora in pending a dieci anni dal ruolo... ora ho letto che hanno un tempo massimo per concludere, ma esistono sanzioni?
Dopo 10 anni non la puoi più fare, va in prescrizione.
Se la fai dopo 5 anni non hai diritto agli arretrati.

http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 10:03 pm

barbar@79 ha scritto:
Albith ha scritto:Sì, è vero, erano particolari, ma appunto li potevi reperire in qualche modo.

Non dico che fosse giusto, ma io sento di ricostruzioni carriera ancora in pending a dieci anni dal ruolo... ora ho letto che hanno un tempo massimo per concludere, ma esistono sanzioni?
Dopo 10 anni non la puoi più fare, va in prescrizione.
Se la fai dopo 5 anni non hai diritto agli arretrati.

http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Non che l'hanno richiesta dieci anni dopo il ruolo ma che dopo anni, magari non dieci, ma cinque sicuramente come una mia collega dell'anno scorso, sì, e non credo siano casi rari.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 10:27 pm

Albith ha scritto: Non che l'hanno richiesta dieci anni dopo il ruolo ma che dopo anni, magari non dieci, ma cinque sicuramente come una mia collega dell'anno scorso, sì, e non credo siano casi rari.
Ma la gente dorme?!?!?
Io appena passato l'anno di prova (settembre 2010) ho fatto la ricostruzione. Alla fine del 2011 ho ricevuto gli arretrati e l'aumento di stipendio (passaggio al secondo gradone)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Gio Ago 23, 2012 11:11 pm

barbar@79 ha scritto:
Albith ha scritto: Non che l'hanno richiesta dieci anni dopo il ruolo ma che dopo anni, magari non dieci, ma cinque sicuramente come una mia collega dell'anno scorso, sì, e non credo siano casi rari.
Ma la gente dorme?!?!?
Io appena passato l'anno di prova (settembre 2010) ho fatto la ricostruzione. Alla fine del 2011 ho ricevuto gli arretrati e l'aumento di stipendio (passaggio al secondo gradone)

Sì, non hai idea quanti... e su quanti argomenti importanti come questo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Gio Ago 23, 2012 11:30 pm

Beh Albith, pensa che nella scuola dove lavoro io, la maggior parte degli insegnanti quando c'è uno sciopero, se aderiscono, avvertono la scuola!!!
Ho colleghi/e di quasi 60 anni che mi dicono che è obbligatorio avvertire :-((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Ven Ago 24, 2012 1:23 am

barbar@79 ha scritto:Beh Albith, pensa che nella scuola dove lavoro io, la maggior parte degli insegnanti quando c'è uno sciopero, se aderiscono, avvertono la scuola!!!
Ho colleghi/e di quasi 60 anni che mi dicono che è obbligatorio avvertire :-((

Lo so, è prassi diffusa che sia accompagnato da un classico foglio per firmare la presa visione del documento ma a cui si aggiunge in calce di "indicare" se si aderirà o meno. So che ha un senso, ma c'è anche il senso dello sciopero che se non crea disagio non si capisce che sciopero sia...

Comunque la mancanza di consapevolezza è tragica: una cosa è dire che è "prassi", una cosa è dire che è "obbligatorio".

Si vive di leggende...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Barbara70 Sab Ago 25, 2012 8:15 am

Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di chiedere la ricostruzione di carriera,ma non sono ancora riuscita ad avere ombra dei certificati di sevizio (uso ricostruzione) pur avendone fatto richiesta alle singole scuole mediante richiesta cartacea e comunicando la mia e-mail!! Come mai impiegano così tanto tempo per inviarmeli? Forse avrei dovuto scrivere sottoforma di mail alle varie scuole?
Grazie a tutti !

Barbara70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 11:14 am

Nella busta con la richiesta cartacea devi inserire anche i francobolli, altrimenti non ti mandano nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Ago 25, 2012 11:43 am

Scusate, ma la ricostruzione di carriera la deve fare per forza la segreteria della scuola di titolrità?..........non la può fare qualcun altro? tipo un sindacalista privato?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:08 pm

No fiore76, la ricostruzione la fa la scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:07 pm

Sto cercando di verificare se può farla anche la scuola di assegnazione provvisoria, ma mi pare proprio di no. Escluso al 100% che possa farlo un sindacato (al massimo può fornire una consulenza su come procedere se la scuola fa degli errori).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 1:58 pm

Albith ha scritto:Sto cercando di verificare se può farla anche la scuola di assegnazione provvisoria, ma mi pare proprio di no. Escluso al 100% che possa farlo un sindacato (al massimo può fornire una consulenza su come procedere se la scuola fa degli errori).

Io so che deve farla la scuola in cui stai prestando servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 2:08 pm

http://www.ageainformatica.com/downloads/RdC_Risposte_ai_quesiti_del_forum_V015.pdf


La ricostruzione di carriera dei docenti DOS e DOP viene effettuata, di norma, dall’istituto di utilizzazione previa presentazione dell'istanza da parte del docente interessato.
Se vale per loro no dovrebbe valere anche per chi è in AP????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 2:20 pm

Albith hai ragione tu.

Copio e incollo:

Sono un'insegnante di ruolo in assegnazione provvisoria in una scuola di una provincia diversa da quella di mia titolarità, dove però sono senza sede. Vorrei sapere chi deve occuparsi della mia ricostruzione di carriera, se la scuola in cui attualmente presto servizio o il CSA della mia provincia di titolarità. Grazie.

Quello della sua scuola di titolarità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 2:27 pm

Però qui si dice altro!!!!!!!!
http://www.orizzontescuola.it/node/9108

A fine dell'anno di prova ho provato a chiedere ricostruzione di carriera, ma la scuola in cui lavoravo, in vista di una mia assegnazione provvisoria in altra regione per ricongiungimento al coniuge, mi ha consigliato di presentare domanda nella nuova scuola di servizio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 25, 2012 2:44 pm

Albith ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
Albith ha scritto:Sì, è vero, erano particolari, ma appunto li potevi reperire in qualche modo.

Non dico che fosse giusto, ma io sento di ricostruzioni carriera ancora in pending a dieci anni dal ruolo... ora ho letto che hanno un tempo massimo per concludere, ma esistono sanzioni?
Dopo 10 anni non la puoi più fare, va in prescrizione.
Se la fai dopo 5 anni non hai diritto agli arretrati.

http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Non che l'hanno richiesta dieci anni dopo il ruolo ma che dopo anni, magari non dieci, ma cinque sicuramente come una mia collega dell'anno scorso, sì, e non credo siano casi rari.
Hai ragione Albith non sono casi rari, io ho avuto la mia ricostruzione 10 anni dopo essere passata di ruolo e purtroppo l'amministrazione non viene sanzionata per il ritardo e gli arretrati ti vengono liquidati senza interessi. Adesso so che procedono più velocemente..il mio caso si riferisce all'a.s. 1991/1992, anno in cui sono passata di ruolo e tutti i colleghi immessi in ruolo in quegli anni hanno dovuto aspettare quanto me
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.