Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

+10
mary85
paolopaolo
gigiob
cricchio76
erikac
crissi25
leonard
trumma
Dec
enricastella
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Gio Ago 23, 2012 10:59 pm

e io che l'ho chiesta il 12 luglio non so quando arriverà...alcuni leggo hanno già avuto, altri pure...sono io tra i pochi ad essere indietro? Al contact center mi han detto che sono in ritardo con tutti i precari scuola...ma a leggere qui non si direbbe...cosa posso fare secondo voi per smuovere la situazione? Tra maturità non pagata, tfr, ferie nn godute (quelle arrivano a ottobre, in efffetti) e disoccupazione, il Tesoro mi deve un sacco di soldi che ...dove sono???

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2012 12:57 am

Per la disoccupazione e per il Tfr (che non arriverà prima di gennaio) non puoi fare niente, per le ferie speriamo bene, ma non è certo che quest'anno vengano pagate, come avrai visto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Ven Ago 24, 2012 10:30 am

la solita impotenza da burocrazia...Grazie, Dec!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da trumma Ven Ago 24, 2012 6:02 pm

enricastella ha scritto:e io che l'ho chiesta il 12 luglio non so quando arriverà...alcuni leggo hanno già avuto, altri pure...sono io tra i pochi ad essere indietro? Al contact center mi han detto che sono in ritardo con tutti i precari scuola...ma a leggere qui non si direbbe...cosa posso fare secondo voi per smuovere la situazione? Tra maturità non pagata, tfr, ferie nn godute (quelle arrivano a ottobre, in efffetti) e disoccupazione, il Tesoro mi deve un sacco di soldi che ...dove sono???

devi recarti all'Inps, lascia perdere il call center.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Ven Ago 24, 2012 10:12 pm

ma le poche volte che ci sono andata di persona, a parte le ore di attesa, ho trovato persone non troppo brave a risolvere le questioni...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da trumma Ven Ago 24, 2012 10:19 pm

enricastella ha scritto:ma le poche volte che ci sono andata di persona, a parte le ore di attesa, ho trovato persone non troppo brave a risolvere le questioni...

pretendi che visualizzano la tua situazione e se ci sono dei problemi.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da leonard Sab Ago 25, 2012 11:16 am

trumma ha scritto:
enricastella ha scritto:ma le poche volte che ci sono andata di persona, a parte le ore di attesa, ho trovato persone non troppo brave a risolvere le questioni...

pretendi che visualizzano la tua situazione e se ci sono dei problemi.
stessa situazione, sono andata all'inps- neanche loro visualizzano la mia situazione perchè dal 2 luglio non hanno ancora aperto la mia pratica. dicono che questo ritardo è perchè sonoraddoppiate le richieste di disoccupazione..

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da trumma Sab Ago 25, 2012 12:53 pm

leonard ha scritto:
trumma ha scritto:
enricastella ha scritto:ma le poche volte che ci sono andata di persona, a parte le ore di attesa, ho trovato persone non troppo brave a risolvere le questioni...

pretendi che visualizzano la tua situazione e se ci sono dei problemi.
stessa situazione, sono andata all'inps- neanche loro visualizzano la mia situazione perchè dal 2 luglio non hanno ancora aperto la mia pratica. dicono che questo ritardo è perchè sonoraddoppiate le richieste di disoccupazione..

sono diminuiti gli impiegati, ecco perchè. Non hanno rinnovato il contratto ai loro precari.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da crissi25 Lun Ago 27, 2012 12:16 pm

bene, anche io ho un problema simile, neanche la mia domanda è visualizzabile a loro e chiamando il patronato che l'ha inoltrata mi ha detto che devo vedermela con l'inps appunto. insomma morale della favola l'inps mi ha detto stamani che devo aspettare 60gg( che a me scadono il 6 settembre) x aprire reclamo in qnt sono i termini dell'inps x il pagamento, solo dopo allora potrò pure recarmi all'inps della mia città di competenza ma dicono pure che non devo preoccuparmi xchè qsti ritardi capitano e ke se ho un num di protocollo posso stare tranquilla...ma io sinceramente fin qnd nn vedo i soldi nel mio conto tranquilla nn ci sto! mannaggia a loro.......

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Lun Ago 27, 2012 1:45 pm

tranquilla si, ok, prima o poi arrivano, non lo si mette in dubbio...ma di cosa viviamo nel frattempo? Se non avessi mio marito sarei per strada, in rosso in banca, eppure sono lo stesso avvilita come un cane, perché mi devono maturità, disoccupazione, tfr, ferienn godute, insomma, almeno 3500 euro minimi e invece soni a ZERO!
Arriveranno, nel frattempo mi sento davvero a terra: 40 anni, 2 figli, 8 anni di precariato, serietà massima e rispetto sewmpre per istituzioni, puntualità maniacale, master, ssis, etc etc, e mi trovo ad andare in rosso, se fosse solo per le mie (ben povere, a questo punto) forze. Questo è deprimente, e se non mi deprimo lo faccio solo perché farei solo del male a me e ai miei, ma è deprimente e lesivo dell'autostima personale

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da leonard Lun Ago 27, 2012 6:46 pm

se i 60 giorni sono totali e non lavorativi, l'inps ha di tempo fino a venerdì per la mia pratica.
fino ad ora non si è mossa una foglia :-(

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da erikac Lun Ago 27, 2012 6:51 pm

stessa situazione per me...domanda inoltrata on line il 3 luglio e nessuna info...solo lo stato "trasferita alla sede".
il contact center ne sa meno di me!mi hanno detto che possono inoltrare il reclamo solo dopo il 3 settembre...
domani provo ad andare alla sede inps...grrrrrrgrggggrgggggrrrrrrrrrrrrrrrrr

erikac

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da cricchio76 Sab Set 01, 2012 6:14 pm

A me è arrivato il 10.08.2012 una rata corrispondente a 8 giorni e poi stop O_o

Altra domanda inerente il tema:
Quanto spetta

Per la disoccupazione in pagamento dal 1° gennaio 2008, l’indennità di disoccupazione ordinaria è pari al 60% della retribuzione – percepita nei tre mesi precedenti la fine del rapporto di lavoro – per i primi 6 mesi, al 50% per il settimo e ottavo mese e al 40% per i mesi successivi.


Io quest'anno quest'anno non ho lavorato usufruendo di maternità facoltativa, malattia mia, malattia bambino, rientro nelle ferie, ecc... fatto sta che ho fatto in modo di usufruire di permessi che non prevedessero la riduzione dello stipendio nei mesi di aprile/maggio/giugno proprio al fine di avere la massima disoccupazione possibile.
Il fatto è che, ovviamente, non è vero che lo stipendio del mese corrisponde a quello che hai fatto quel mese per cui nei suddetti mesi mi sono stati decurtati soldi relativi ad assenze fatte nei mesi precedenti.

La disoccupazione sarà calcolata basandosi sullo stipendio dovuto o sulla busta paga?

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 6:58 pm

Sullo stipendio pieno, almeno per quanto riguarda il congedo parentale al 30% e la malattia al 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da gigiob Sab Set 01, 2012 7:06 pm

Essendo nuovo in queste cose, non ho proprio presentato la domanda... mi dicono avere 68 gg di tempo, ma ovviamente (e non lo sapevo!!) non recupero i mesi precedenti. Qualcuno sa se presentando ora la domanda di disoccupazione ordinaria, posso poi presentare quella a requisiti ridotti a marzo del prossimo anno (per recuperare qualcosina)?

gigiob

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da cricchio76 Sab Set 01, 2012 7:19 pm

Gigio fai prima a fare richiesta di disoccupazione straordinaria

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Dom Set 02, 2012 1:57 am

gigiob ha scritto:Essendo nuovo in queste cose, non ho proprio presentato la domanda... mi dicono avere 68 gg di tempo, ma ovviamente (e non lo sapevo!!) non recupero i mesi precedenti. Qualcuno sa se presentando ora la domanda di disoccupazione ordinaria, posso poi presentare quella a requisiti ridotti a marzo del prossimo anno (per recuperare qualcosina)?
L'anno scorso era capitato un caso simile. Io avevo risposto di sì, ma il collega si è informato all'inps e gli hanno detto che non si può. Ti conviene chiedere la requisiti ridotti per quest'anno. L'anno prossimo cerca di ricordarti: sì, sono massimo 68 giorni, ma conviene fare tutto nei primi 7.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da gigiob Dom Set 02, 2012 2:45 pm

Grazie per la risposta. Un'altra cosa: la requisiti ridotti vale solo tra un contratto e l'altro? Quindi se non prendo nessuna supplenza entro la fine dell'anno, non posso presentare nessuna domanda?

gigiob

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Dom Set 02, 2012 4:29 pm

Puoi presentare domanda se hai almeno 78 giorni di servizio effettivo nell'anno solare. Non conta se hai un contratto o no quando presenti domanda o come sono distribuiti questi 78 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 9:26 am

Io ho percepito due assegni di piccoli importi che coprono il mese di luglio (l'ultimo pagamento il 2 agosto). Per il mese di agosto non ho ancora ricevuto nulla. E' normale?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Lun Set 03, 2012 2:58 pm

Direi che nessun ritardo è normale, oggi ho tel ben 2 volte al contact center inpd che mi ripete come fosse cosa nuova quanto già conosco: l'ho inviata il 12 e la lavorano dal 9 agosto...e quindi?
"Aspetti e alla fine della settimna provi a richiamarci"
Insomma, oltre alla maleducazione degli operatori callc enter (non sto aa raccontare ma credetemi, e pure io ho fatto call center quindi non faccio certo la snob) devo dire che sono allibita.
In piu, qui a milano nemmeno convocano per ora...
E nemmeno la maturita mi han pagato.........!!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 4:18 pm

paolopaolo ha scritto:Io ho percepito due assegni di piccoli importi che coprono il mese di luglio (l'ultimo pagamento il 2 agosto). Per il mese di agosto non ho ancora ricevuto nulla. E' normale?
Sì, dovresti vedere il pagamento in settimana (e l'accredito probabilmente in quella successiva).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da mary85 Mar Set 04, 2012 10:39 am

io invece ho richiamato x la terza volta e oggi ,e hanno detto che è in fase di calcolo (dopo la fase di lavorazione) e di richiamare tra 20 gg.
che vuol dire fase di calcolo?ancora sulla pratica o calcolo sull'accredito?
perchè la centralinista nn mi ha dato modo di chiedere chiarimenti relativi

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 5:17 pm

Non credo che ci sia una differenza. Vedrai che ti arriverà anche prima di 20 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da enricastella Mar Set 04, 2012 6:39 pm

ottimista, Dec!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo Empty Re: Disoccupazione ordinaria, inps continua a dire sono in ritardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.