sostegno reggio calabria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno reggio calabria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno reggio calabria

5 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Sab Ago 25, 2012 6:15 pm

ma nessuno si è accorto della drastica riduzione dei posti sul sostegno a reggio calabria? AD03 è penosa ma anche le altre sono calate..nessuno sa le ragioni?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Sab Ago 25, 2012 6:30 pm

ho visto....e sono molto preoccupata x questo andazzo di cose...l'anno prossimo sranno ancora meno.....
secondo me le motivazioni sono varie,1 gli errori nella presentazione ,richiesta alle famiglie degli alunni, della documentazione ,(104 ...)-aumento degli alunni x classe...insufficiente numero di ore x arri vare a 18...colleghi di ruolo che,dopo aver avto il ruolo sulla disciplina chiedono l'utilizzazione....e poi,parliamoci chiaro l'indifferenza delle scuile che nn tengono in nessuna considerazione i colleghi di sostegno

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Dom Ago 26, 2012 9:25 am

pare siano stati chiesti altri posti.....speriamo non li diano dopo gli incarichi!!!!asterix,se hai notizie fammi sapere!!grazie

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Risposta Sostegno a Reggio Calabria

Messaggio Da Ivana Mer Ago 29, 2012 12:13 pm

Da un noto sindacalista reggino questa è la spiegazione: a RC hanno tagliato 10 cattedre SOS negli istituti più numerosi perchè i posti se lo sono "fregati" a Cosenza, Catanzaro, Vibo. Ho chiesto " e allora voi che ci siete a fare". So per certo che in un Istituto con 47 handicap a fronte delle 26 richieste di docenti di sostegno ne hanno concessi 11. Sono sicura che queste cattedre "salteranno" fuori dal cilindro magico per accontentare i supplenti e i "figli di" anche senza titolo. Fai il conto come potrebbero mai 11 docenti seguire 47 studenti portatori di handicap. Io sono stata fortemente penalizzata e mandata a 60 Km da casa ! Mi sento sola. Che cosa possiamo fare ? Tutto tace, anche i sindacati. Ivana

Ivana

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Mer Ago 29, 2012 12:41 pm

se sei su facebook iscriviti al gruppo precari di sostegno della calabria si stanno organizzando per chiedere spiegazioni..se permetti pubblico il tuo messaggio


https://www.facebook.com/groups/455312107815128/
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Ago 29, 2012 5:26 pm

Ivana ha scritto:Da un noto sindacalista reggino questa è la spiegazione: a RC hanno tagliato 10 cattedre SOS negli istituti più numerosi perchè i posti se lo sono "fregati" a Cosenza, Catanzaro, Vibo. Ho chiesto " e allora voi che ci siete a fare". So per certo che in un Istituto con 47 handicap a fronte delle 26 richieste di docenti di sostegno ne hanno concessi 11. Sono sicura che queste cattedre "salteranno" fuori dal cilindro magico per accontentare i supplenti e i "figli di" anche senza titolo. Fai il conto come potrebbero mai 11 docenti seguire 47 studenti portatori di handicap. Io sono stata fortemente penalizzata e mandata a 60 Km da casa ! Mi sento sola. Che cosa possiamo fare ? Tutto tace, anche i sindacati. Ivana
il "noto sindacalista reggino"cosa ha risposto alla tua logica domanda???

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Ivana Mer Ago 29, 2012 6:23 pm

Naturalmente non ha risposto.

Ivana

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Ago 31, 2012 3:36 pm

isterix ha scritto:ma nessuno si è accorto della drastica riduzione dei posti sul sostegno a reggio calabria? AD03 è penosa ma anche le altre sono calate..nessuno sa le ragioni?
collega isterix,stamattina da fonte sicura ho saputo che al Melito P.S. e a Villa San Giovanni hanno richiesto ,rispettivamente, 5 cattedre in piu'..
chi gia' occupa le cattedre in queste e in altre scuole dovra' sobbarcarsi in 18 ore vari alunni..indifferentemente dalla gravita' dei casi!!

mi auguro si muova qualcosa e per ttt le aree...se pensi che io che sn la prima nn avro' il posto vicino casa ti ho detto tutto...

speriamo che fino al 10 ,data ufficiosa delle nomine,si risolva il ttt..a presto

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Ven Ago 31, 2012 11:01 pm

Sfigataalcubo ha scritto:
isterix ha scritto:ma nessuno si è accorto della drastica riduzione dei posti sul sostegno a reggio calabria? AD03 è penosa ma anche le altre sono calate..nessuno sa le ragioni?
collega isterix,stamattina da fonte sicura ho saputo che al Melito P.S. e a Villa San Giovanni hanno richiesto ,rispettivamente, 5 cattedre in piu'..
chi gia' occupa le cattedre in queste e in altre scuole dovra' sobbarcarsi in 18 ore vari alunni..indifferentemente dalla gravita' dei casi!!

mi auguro si muova qualcosa e per ttt le aree...se pensi che io che sn la prima nn avro' il posto vicino casa ti ho detto tutto...

speriamo che fino al 10 ,data ufficiosa delle nomine,si risolva il ttt..a presto

Ti ringrazio delle informazioni e cerco di non disperare.. SPERIAMO che si risolva a vantaggio di tutti noi...ci spero.. anche se noto una totale indifferenza o rassegnazione nei colleghi..Nessuno si muove ..Ti prego di informarmi sempre delle nuove ..Un caro saluto
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Ago 31, 2012 11:29 pm

nn disperare...chi scrive sta attraversando un periodo nerissimo,ma devo superarlo !!
e cm possono muoversi se nessuno e' capace di organizzare tecnicamente la richiesta dei posti...nn c'e' bisogno di paroloni e di urla inutili,ma di carte in regola da ripresentare accompagnate da istanze dei genitori degli alunni..che saranno quelli piu' svantaggiati in questa situazione!!
appena avro' notizie ti informero',stai tranquillo..faccio parte di quella parte di colleghi che nn aiutano soltanto se stessi!!
salutissimi

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Sab Set 01, 2012 7:33 pm

x isterix
ho saputo che si e' liberato 1 posto dall'elenco delle utilizzazioni ad03 ,perche' 1 collega e' stato immesso in ruolo sulla disciplina!!
salutissimi

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Sab Set 01, 2012 8:01 pm

Sfigataalcubo ha scritto:x isterix
ho saputo che si e' liberato 1 posto dall'elenco delle utilizzazioni ad03 ,perche' 1 collega e' stato immesso in ruolo sulla disciplina!!
salutissimi

Grazie dell'informazione !
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Mer Set 05, 2012 3:16 pm

x sfigataalcubo
hai notizie sui posti di sostegno a reggio? ci sono novità?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Mer Set 05, 2012 11:29 pm

isterix ha scritto:x sfigataalcubo
hai notizie sui posti di sostegno a reggio? ci sono novità?
oggi ho saputo che tra domani e dopodomani si avranno notizie su questi posti in piu'richiesti da alcuni DS.
qualcuno invece parla di 2 convocazione....

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 8:28 am

Sfigataalcubo ha scritto:
isterix ha scritto:x sfigataalcubo
hai notizie sui posti di sostegno a reggio? ci sono novità?
oggi ho saputo che tra domani e dopodomani si avranno notizie su questi posti in piu'richiesti da alcuni DS.
qualcuno invece parla di 2 convocazione....

Speriamo..speriamo...Grazie sempre gentilissima
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 8:36 am

cosi'cm stanno le cose nn rientreresti???

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 8:39 am

Sfigataalcubo ha scritto:cosi'cm stanno le cose nn rientreresti???

no purtroppo sarei fuori di poco
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 8:54 am

vedrai che qualcosa uscira' fuori..certo che nn possiamo piu' vivere cosi',sempre in ansia !!
ma sei certo che i colleghi prima di te accettino ttt il sostegno o qualcuno scegliera' la disciplina??
gia', e te l'avevo comunicato ,un tuo collega e' passato di ruolo.
puo' darsi che vi siano altri che sn passati di ruolo da concorso..vedi di informarti!
comunque aspettiamo fiduciosi altri posti.....

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 9:06 am

Sfigataalcubo ha scritto:vedrai che qualcosa uscira' fuori..certo che nn possiamo piu' vivere cosi',sempre in ansia !!
ma sei certo che i colleghi prima di te accettino ttt il sostegno o qualcuno scegliera' la disciplina??
gia', e te l'avevo comunicato ,un tuo collega e' passato di ruolo.
puo' darsi che vi siano altri che sn passati di ruolo da concorso..vedi di informarti!
comunque aspettiamo fiduciosi altri posti.....

credo che accettino tutti il sostegno e le immissioni in ruolo da concorso hanno lasciato invariata la graduatoria..Spero solo che ci siano nuove cattedre o posti in deroga. L'ansia è ormai alle stelle... non se ne può più ..ho saputo che è stata presentata una diffida e richiesta di accesso agli atti all'urs di catanzaro , per i pochi posti di ruolo assegnati a reggio e domani ci sarà una conferenza stampa a Palazzo Foti alle 10 dove sono stati invitati i vertici dell'ATP di RC, gli esponenti dei i sindacati e tutti i docenti precari..
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 9:37 am

speriamo sortisca qualcosa di positivo...ma la contrattazione sindacale sulla richiesta dei posti si fa molto prima!!dove erano i sindacati quando si e' deciso di dare soltanto 1 posto a ruolo all'AD02 E all'AD03 e nessuno alle altre aree??
mi e' stato risposto da un sindacalista che ,qualora l'avessero richiesta sarebbe andata a CZ .....cavolate

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 9:57 am

Sfigataalcubo ha scritto:speriamo sortisca qualcosa di positivo...ma la contrattazione sindacale sulla richiesta dei posti si fa molto prima!!dove erano i sindacati quando si e' deciso di dare soltanto 1 posto a ruolo all'AD02 E all'AD03 e nessuno alle altre aree??
mi e' stato risposto da un sindacalista che ,qualora l'avessero richiesta sarebbe andata a CZ .....cavolate
mi hanno detto che l'organico di diritto dipende da cz
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 10:25 am

isterix ha scritto:
Sfigataalcubo ha scritto:speriamo sortisca qualcosa di positivo...ma la contrattazione sindacale sulla richiesta dei posti si fa molto prima!!dove erano i sindacati quando si e' deciso di dare soltanto 1 posto a ruolo all'AD02 E all'AD03 e nessuno alle altre aree??
mi e' stato risposto da un sindacalista che ,qualora l'avessero richiesta sarebbe andata a CZ .....cavolate
mi hanno detto che l'organico di diritto dipende da cz
se non viene aumentato l'organico di diritto a reggio non avremo mai immissioni in ruolo
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 10:49 am

e i sindacati cosa fanno??
cosi' ci rappresentano???senza mettere in pratica la "lotta sindacale"di cui una intera letteratura di diritto sindacale parla??

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 10:50 am

fino a qualche anno fa pero' i posti ci sn stai,vedesi i colleghi di prima e seconda fascia che sn passati in massa!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da isterix Gio Set 06, 2012 11:26 am

Sfigataalcubo ha scritto:fino a qualche anno fa pero' i posti ci sn stai,vedesi i colleghi di prima e seconda fascia che sn passati in massa!!
è vero ma adesso i colleghi di ruolo coprono per intero i posti in organico di diritto che sono 66 ad02 e 70 ad03 se non sbaglio quindi per avere immissioni in ruolo devono aumentare questi numeri ..invece si coprono i posti con l'organico di fatto che non serve a fare entrare in ruolo
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno reggio calabria Empty Re: sostegno reggio calabria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.