urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

+3
calligrafia
fradacla
kiah
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da kiah Lun Ago 27, 2012 5:19 pm

velocemente: presento domanda ad ottobre 2010. di preruolo mi hanno riconosciuti nel decreto della scuola 3 anni di preruolo.
poi è scritto " adecorrere dal 1-9-09 alla dcente x è attribuita la prima posizione stipenhdiale". alla data del 1-9-10 è confermata in ruolo e viene riconosciuta la seguente anzianità: complessivi 3 anni preruolo; 1 anno anzianità di ruolo".
la docente viene quindi inquadrata nella seconda poszione stipendiale e la resuda anzianità di anni 1 è utile per il passaggio alla successiva posizione.
e fin qui è tutto ok.

oggi apro il cedolino e trovo scritto" applicata ricostruzione carriera a decorrere dal 1-9-10" . ma è corretto? non doveva essere 1-9-09?
ora nel cedolino ho scadenza 31/8/2017
grazie....

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 6:33 pm

Credo sia giusta Kia; la ricostruzione carriera decorre dalla data di conferma in ruolo e non dalla data di presa di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da kiah Lun Ago 27, 2012 9:33 pm

perfetto. allora qui ci siamo. quello che non capisco è perché mi da scadenza cedolino 2017 se al 1 settembre 2010 avevo maturato già 4 anni utili tra preruolo e non preruolo.
sono 11 anni in tutto!
qualche aiuto?
quei 2 anni sono il blocco di tremonti?
voglio solo essere sicura che sia tutto a posto prima di andare al tesoro a fare una scenataccia

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 9:55 pm

Sì Kia c'è il blocco. Anche io sono "bloccata" al secondo gradone.


Ultima modifica di barbar@79 il Lun Ago 27, 2012 10:14 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 10:12 pm

La prima risposta che ti ho dato, è confermata qui sotto:

http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Il docente di ruolo può richiedere la ricostruzione di carriera dopo aver superato il periodo di prova; i suoi effetti decorrono quindi dalla conferma in ruolo (1 settembre dell'anno successivo a quello dell'immissione in ruolo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da kiah Lun Ago 27, 2012 10:28 pm

altra domanda, perché a qs punto immagino sia la ricostruzione carriera però non so che pensare.
come codici ho ARRETRATI A CREDITO
806/2ST ARRETRATI STIPENDIO A.P.
806/1ST ARRETRATI STIPENDIO A.C.

perché la distinzione anno corrente e anno precedente?

comunque penso di aver capito il dubbio che mi turbava. nella tabella b il minstero parla di primo gradone 0-2 e secondo 3-6.
in realtà leggendo anche qui su os forum vedo che il primo gradone dura in realtà 3 anni. mistero ministeriali..
in effetti così (3 anni primo gradone+ 6 secondo+ 2 blocco fa in totale 11, che porta giusta la scadenza al 31 agosto 2017)

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 10:46 pm

kiah ha scritto:perfetto. allora qui ci siamo. quello che non capisco è perché mi da scadenza cedolino 2017 se al 1 settembre 2010 avevo maturato già 4 anni utili tra preruolo e non preruolo.
sono 11 anni in tutto!
qualche aiuto?
Guarda questo schema :
2010 - 4° anno
2011 - 5° anno
2012 - 6° anno
2013 - 7° anno
2014 - 8° anno
Lo scatto al terzo gradone sarebbe dovuto avvenire nel 2015, al 9°anno ma, grazie al blocco di Treconti, avverrà 2 anni dopo, nel 2017.
Ok??

PS- Noi abbiamo potuto fare il secondo scatto. Chi è entrato in ruolo nel 2011 il primo scatto lo farà solo al 9° anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Lun Ago 27, 2012 10:50 pm

kiah ha scritto:altra domanda, perché a qs punto immagino sia la ricostruzione carriera però non so che pensare.
come codici ho ARRETRATI A CREDITO
806/2ST ARRETRATI STIPENDIO A.P.
806/1ST ARRETRATI STIPENDIO A.C.

perché la distinzione anno corrente e anno precedente?
Perché le somme relative agli anni precedenti vengono trattate discalmente con tassazione separata. Le vedrai anche nel prossimo CUD riportate in un riquadro diverso.

kiah ha scritto:comunque penso di aver capito il dubbio che mi turbava. nella tabella b il minstero parla di primo gradone 0-2 e secondo 3-6.
in realtà leggendo anche qui su os forum vedo che il primo gradone dura in realtà 3 anni. mistero ministeriali..
in effetti così (3 anni primo gradone+ 6 secondo+ 2 blocco fa in totale 11, che porta giusta la scadenza al 31 agosto 2017)
Sì, la tabella dei gradoni è equivoca.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 29, 2012 11:16 am

Scusate domanda: Io ho finito l'anno di prova a giugno e sono stato confermato in ruolo. Facendo domanda adesso i benefici quando si avranno??

Avrò anche gli arretrati? in busta paga?

Qualcuno mi potrebbe postare un modello di domanda da presentare a scuola?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 12:46 pm

calligrafia ha scritto:Scusate domanda: Io ho finito l'anno di prova a giugno e sono stato confermato in ruolo. Facendo domanda adesso i benefici quando si avranno??
Beh, i benefici li avrai quando la pratica sarà conclusa.
calligrafia ha scritto:Avrò anche gli arretrati? in busta paga?
Sì.
calligrafia ha scritto:Qualcuno mi potrebbe postare un modello di domanda da presentare a scuola?
Chiedi in segreteria.
Se non ricordo male, feci una domanda in carta libera e mi dissero loro, cosa scrivere.
Altrimenti, prova a vedere se ti va bene questo modello che ho trovato in internet:

http://www.icsanfelice.it/Modulistica/Modulistica%20personale/Nuova%20modulistica%20personale/Modello%20domanda%20ricostruzione%20carriera.pdf

PS- Ovviamente, non dovrai allegare i certificati di servizio, quindi fai copia- incolla su Word e cancella quella parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Mer Ago 29, 2012 3:13 pm

calligrafia ha scritto:
Avrò anche gli arretrati? in busta paga?
Dipende da quanti anni preruolo ti verranno riconosciuti.
Dovrebbero essere tanti da consentirti di saltare direttamente al secondo gradone stipendiale, visto che lo stipendio aumenta dopo 9 anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da nanetta Ven Ago 31, 2012 8:39 am


Cari amici mi dite la scadenza della domanda per la ricostruzione di carriera?

sono stata nominata con retrodatazione 2010,posso chiederla? quali documenti presentare oltre al modello di domanda,e a quale scuola visto che ora sono in ass,provvisoria.


confido in voi con tanta esperienza

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 9:13 am

nanetta ha scritto:
Cari amici mi dite la scadenza della domanda per la ricostruzione di carriera?

sono stata nominata con retrodatazione 2010,posso chiederla? quali documenti presentare oltre al modello di domanda,e a quale scuola visto che ora sono in ass,provvisoria.


confido in voi con tanta esperienza

Non esiste una scadenza: si può fare dal giorno della conferma in ruolo.
Si presenta alla scuola di titolarità.
In questo stesso topic, più su, c'è il link all'articolo in cui se ne parla.
Già è stato detto più volte quali sono i documenti da presentare: usa il motore di ricerca :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 9:54 am

nanetta ha scritto:
Cari amici mi dite la scadenza della domanda per la ricostruzione di carriera?
fradacla ha scritto:Non esiste una scadenza: si può fare dal giorno della conferma in ruolo.
Si presenta alla scuola di titolarità.
Sì che esiste una scadenza Fradacla!
http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera

Il diritto alla ricostruzione di carriera va in prescrizione se non viene esercitato entro il termine di 10 anni previsto dall'art. 2946 del Codice Civile.
La prescrizione comincia a decorrere dal giorno in cui il diritto può essere fatto valere - art. 2935 del Codice Civile (data della conferma in ruolo)
Il diritto a percepire eventuali arretrati spettanti sulla base di una ricostruzione avvenuta a seguito di una domanda tardiva, si prescrive, invece, a decorrere dai 5 anni che precedono la data della domanda presentata.



PS- E' cambiato qualcosa nel frattempo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 9:58 am

nanetta ha scritto:
quali documenti presentare oltre al modello di domanda
Non devi presentare nessun certificato, devi fare un'autocertificazione dei servizi.
Chiedi in segreteria e ti chiariranno meglio le idee.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da nanetta Ven Ago 31, 2012 10:58 am

barbar@79 ha scritto:
nanetta ha scritto:
quali documenti presentare oltre al modello di domanda
Non devi presentare nessun certificato, devi fare un'autocertificazione dei servizi.
Chiedi in segreteria e ti chiariranno meglio le idee.

grazie barbara

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 12:46 pm

barbar@79 ha scritto:
nanetta ha scritto:
Cari amici mi dite la scadenza della domanda per la ricostruzione di carriera?
fradacla ha scritto:Non esiste una scadenza: si può fare dal giorno della conferma in ruolo.
Si presenta alla scuola di titolarità.
Sì che esiste una scadenza Fradacla!
http://www.orizzontescuola.it/ricostruzione_carriera


Mi sembrava superfluo precisare che c'è la prescrizione, tanto più che ho citato il link all'articolo in cui avrebbe trovato informazioni. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 12:56 pm

Scusa Fradacla, non ho letto il riferimento al link!
Ho letto solo che non c'era scadenza.
In questi giorni mi sta capitando spesso di leggere solo una parte dei post!!!!!!
Comunque non ho fatto nessun danno :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 1:00 pm

barbar@79 ha scritto:Scusa Fradacla, non ho letto il riferimento al link!
Ho letto solo che non c'era scadenza.
In questi giorni mi sta capitando spesso di leggere solo una parte dei post!!!!!!
Comunque non ho fatto nessun danno :-)
Figurati, nessun problema!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 1:21 pm

Scusa Fradacla, ma sono un po' pignola e vorrei fare una precisazione per non essere fraintesa. Non era mia intenzione far vedere che ne so più di te.
Anche a me capita di scrivere qualcosa e poi un altro aggiunge o ripete quello che ho detto io, perchè magari non ha letto bene o non ho ha letto proprio il mio post.
Io non mi picco.
Non sto sul forum per fare un campionato, ma solo per dare una mano (finchè avrò tempo) a chi ne sa meno di me e per acquisire informazioni che non so.
Ciao :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 2:46 pm

barbar@79 ha scritto:Scusa Fradacla, ma sono un po' pignola e vorrei fare una precisazione per non essere fraintesa. Non era mia intenzione far vedere che ne so più di te.
Tranquilla, ho capito perfettamente :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Barba Ven Ago 31, 2012 2:53 pm

Avrei una domanda da porre! E' possibile presentare la ricostruzione di carriera e, solo in un secondo momento, richiedere la ricongiunzione dei contributi (dal momento che ne sono stati versati all'INPS nel passato)? O le due operazioni devono essere effettuate contemporaneamente?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.

Barba

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Maestra79 Ven Ago 31, 2012 3:20 pm

Kiah se non sono troppo indiscreta potrei sapere a quanto ammontano gli arretrati per 3 anni di preruolo? A me ne sono stati riconosciuti oggi 4. Vorrei farmi un'idea. Sono insegnante della scuola primaria. Se c'è qualcuno che è a conoscenza di ciò può farmi sapere. Grazie

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 3:28 pm

Barba ha scritto:Avrei una domanda da porre! E' possibile presentare la ricostruzione di carriera e, solo in un secondo momento, richiedere la ricongiunzione dei contributi (dal momento che ne sono stati versati all'INPS nel passato)? O le due operazioni devono essere effettuate contemporaneamente?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Le due operazioni possono essere effettuate in tempi diversi.
In genere si fa prima la ricostruzione di carriera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da valeria64 Ven Ago 31, 2012 3:28 pm

Ciao Fradacla, sono neoimmessa in ruolo. Vorrei sapere dove posso trovare argomenti a riguardo della domanda che dobbiamo fare a marzo per ottenere la sede definitiva.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta Empty Re: urgente ricostruzione carriera. devo sapere se è corretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.