Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
romaina

MessaggioOggetto: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Mar Ago 28, 2012 8:13 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni. Ho conseguito il diploma psico-pedagogico nel 2002 (ultimo anno abilitante all'insegnamento) e poi la laurea magistrale in Psicologia,
Posso insegnare nelle scuole primarie, se sì cosa devo fare?
Posso diventare insegnante di sostegno nelle scuole primarie?

Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Mer Ago 29, 2012 3:42 pm

Potresti iscriverti alle GI di terza fascia, ma riapriranno solo nel 2014. Puoi però mandare delle messe a disposizione alle scuole, che potranno essere usate solo in caso di esaurimento della graduatoria. Per il sostegno è lo stesso; ovviamente non hai il titolo, ma se non trovano specializzati nè iscritti alle graduatorie di classe comune potrebbero anche chiamarti. Ti ricordo anche che hai la possibilità partecipare al concorso il cui bando dovrebbe uscire il 24 settembre. Con la laurea in teoria puoi insegnare nella A036, ma solo se hai 24 crediti di filosofia, 24 di pedagogia e 24 di sociologia e comunque le possibilità che ti chiamino da mad sono pressochè nulle.
romaina

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Mer Ago 29, 2012 6:10 pm

Grazie, so già che non posso insegnare nella A036 perchè mi mancano i crediti, volevo capire se c'erano dei corsi a cui posso iscrivermi per diventare insegnante di sostegno specializzato, considerato che sono abilitata per insegnare alle primarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Gio Ago 30, 2012 1:10 am

I corsi non sono ancora stati attivati e non so se saranno aperti ai semplici diplomati magistrali. Questo è quello che si sa al momento:
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/04/16/corsi-di-sostegno/
miria deglinnocenti

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Sab Set 08, 2012 11:55 pm

con il diploma psico-pedagogico (ultimo anno abilitante all'insegnamento) si può sostenere il concorso per insegnare alla scuola primaria?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Dom Set 09, 2012 1:30 am

Sì, ma forse sarà l'ultima volta che questo sarà possibile.
anna rita franzini

MessaggioOggetto: Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale   Ven Apr 26, 2013 4:23 pm

Se ho conseguito il diploma magistrale nel 1994 posso mettermi in graduatoria senza bisogno dell'abilitazione?

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diplomati magistrsle gae?
» Diventare rivenditori Crystal nails
» Come diventare Master o Trainer, quali corsi fare e con quali aziende?
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» diventare rivenditore di zona

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: