Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esami per il debito formativo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Life

MessaggioOggetto: Esami per il debito formativo.    Gio Ago 30, 2012 8:02 pm

Ciao a tutti,
quando ho terminato il servizio nella mia scuola per l'a.s. 2011/2012, mi è stata chiesta la disponibilità per gli esami del debito formativo ed il conseguente scrutinio i quali partiranno dal 3/09. La scuola non si è fatta sentire. Cosa dovrei fare, chiamare la scuola o aspettare che mi chiamino?
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Gio Ago 30, 2012 8:19 pm

Strano che non si sia fatta sentire...io al tuo posto chiamerei la scuola.
Se sei precario, temo che possano decidere di far fare gli esami a docenti titolari nella scuola per evitare di nominarti e quindi retribuirti.....mi auguro per te che non sia così
sissi78

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 11:25 am

ieri ho svolto gli esmi per il debito nella scuola in cui ho insegnato su maternità ma ancora il contratto non era pronto, oggi sono ritornata a scuola per gli scrutini ed ho chiesto nuovamente del contratto ma con amara sorpresa ho scoperto che non potendomi fare più un contratto su maternità, mi hanno mandato a casa, evitandomi gli scrutini, ed scusandosi per la giornata di volontariato svolta ieri. E' possibile una cosa del genere???
SanGabriella

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 12:19 pm

mamma mia! io invece già a giugno avevo chiesto al d.s. se fossi obbligata per gli esami e, rispondendomi di no ho preparato i miei test per le due classi e poi due gg fa ho chiamamto la scuola per capire se avessero provveduto a sostituirmi. Così è stato!Il problema erano i 1000 km per due giorni...
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 12:38 pm

sissi78 ha scritto:
ieri ho svolto gli esmi per il debito nella scuola in cui ho insegnato su maternità ma ancora il contratto non era pronto, oggi sono ritornata a scuola per gli scrutini ed ho chiesto nuovamente del contratto ma con amara sorpresa ho scoperto che non potendomi fare più un contratto su maternità, mi hanno mandato a casa, evitandomi gli scrutini, ed scusandosi per la giornata di volontariato svolta ieri. E' possibile una cosa del genere???
Ma quale giornata di volontariato!!!!!!!...si sono scusati??????????
Il tuo è stato un giorno di lavoro e come tale devono farti la nomina e devono regolarmente retribuirti......stiamo scherzando???????
Paolo per favore intervieni tu per dare a Sissi le giuste indicazioni!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 4:08 pm

SanGabriella ha scritto:
mamma mia! io invece già a giugno avevo chiesto al d.s. se fossi obbligata per gli esami e, rispondendomi di no ho preparato i miei test per le due classi e poi due gg fa ho chiamamto la scuola per capire se avessero provveduto a sostituirmi. Così è stato!Il problema erano i 1000 km per due giorni...
Nessuno è obbligato ad andare se il contratto si è interrotto a giugno. Questo l'abbiamo spiegato più volte.
Il caso di sissi78 invece è molto più grave. Io ti confermo che il contratto te lo potevano e te lo dovevano fare, perchè a me è successo.
joule68

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 7:06 pm

Per i docenti di ruolo, che sono stati trasferiti in altra scuola dal 01/09, in quale scuola devono partecipare agli esami e relativi scrutini per i debiti formativi che si svolgono dal 03/09 in poi?
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 7:13 pm

joule68 ha scritto:
Per i docenti di ruolo, che sono stati trasferiti in altra scuola dal 01/09, in quale scuola devono partecipare agli esami e relativi scrutini per i debiti formativi che si svolgono dal 03/09 in poi?
Dovrebbero recarsi nella vecchia scuola di titolarità per far sostenere gli esami agli studenti ai quali hanno lasciato il debito...l'anno scorso nella mia scuola si è proceduto in questo modo. In proposito c'è anche una nota del MIUR n 7783 del 10/07/2008 che prevede il rimborso spese nel caso in cui alcuni componenti del consiglio di classe siano stati trasferiti ad altra sede scolastica. Ovviamente tale incarico non è "obbligatorio", infatti la stessa nota indica che “Nel caso in cui, però, tali componenti non possano o, comunque, non intendano accettare tale incarico, acquisita agli atti della scuola la loro espressa volontà, si dà luogo alla nomina di altro docente della stessa disciplina, secondo la normativa vigente”.
joule68

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 7:24 pm

Non ho problemi a recarmi nella vecchia scuola di titolarità, nella speranza che la nuova non mi obblighi di partecipare anche alle proprie prove. Domani mattina andrò a prendere servizio e mi auguro che non ci siano problemi sul dove andare.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Esami per il debito formativo.    Ven Ago 31, 2012 7:36 pm

Se tieni gli esami nella vecchia scuola non credo proprio che ti possano obbligare a farli anche nella nuova!!

Esami per il debito formativo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma
» esami per eterologa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: