urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

+2
sweetbaby863
tortacaprese
6 partecipanti

Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Sab Set 01, 2012 11:30 am

Se io insegno nella provincia x e risiedo nella y e mi ammalo il mio medico di base è nella provincia di mia residenza, non in quella lavorativa. Mi ammalo, può il mio medico curante inviare il certificato telematico in una provincia diversa? Grazie grazie grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Sab Set 01, 2012 1:29 pm

nessuno che sappia aiutarmi? Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da FRANCY2 Dom Set 02, 2012 3:19 pm

da noi puoi andare anche all'asl e paghi la visita, quindi il rilascio è a pagamento

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Dom Set 02, 2012 5:18 pm

davvero? Cioè il mio medico curante non può farmi un certificato neanche se la provincia in cui lavoro è diversa da quella di residenza, ma è nella medesima regione? Ma è assurdo!!!!!!!!!!! Siete sicuri? A me pare allucinante. Uno che fa il pendolare si può pure uccidere?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da Disillusa Dom Set 02, 2012 5:23 pm

se il medico curante è in grado di spostarsi e farti visita nella regione in cui lavori, può farti il certificato medico.
Oltre al medico curante, tutti i medici (anche in pensione) possono fare il certificato dietro visita medica. A questi si uniscono pure i dottori delle guardie mediche che ti faranno un certificato giornaliero

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Dom Set 02, 2012 5:34 pm

scusa disillusa mi sono spiegata male. lavoro in una provincia diversa, ma non vi risiedo: faccio avanti e indietro . Ora se mi ammalo sto a casa mia. Il mio medico può farmi un certificato telematico inviandolo all'INPS e questa alla mia scuola che non è nella medesima provincia? Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da Disillusa Dom Set 02, 2012 5:42 pm

se il medico viene a casa tua e ti visita può fare il certificato.
Quello che è importante per lo Stato è che il medico prenda visione della tua condizione medica.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da flo Dom Set 02, 2012 5:44 pm

tortacaprese ha scritto:scusa disillusa mi sono spiegata male. lavoro in una provincia diversa, ma non vi risiedo: faccio avanti e indietro . Ora se mi ammalo sto a casa mia. Il mio medico può farmi un certificato telematico inviandolo all'INPS e questa alla mia scuola che non è nella medesima provincia? Grazie
certo, tu comunichi a scuola il codice del certificato che ti darà il medico e la scuola provvederà a scaricarlo dal sito dell'INPS.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Dom Set 02, 2012 5:51 pm

mi dai un'ottima notizia! Quindi, in caso di malattia, non ci sono problemi. Il mio medico nella mia cittè può certificare lo stato di malattia.Yuppi... Già mi vedevo con 40 di febbre a non saper come fare a far arrivare in giornata un certificato, dove andare a sbattere malata etc. Scusatemi, ma tendo a diventare paranoica.....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da melanie Dom Set 02, 2012 6:00 pm

Domanda: il medico certifica a distanza? Capisco le possibili difficoltà, la mia è solo una semplice perplessità.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da flo Dom Set 02, 2012 6:16 pm

melanie ha scritto:Domanda: il medico certifica a distanza? Capisco le possibili difficoltà, la mia è solo una semplice perplessità.
Da settembre 2011 l'invio dei certificati per malattia per i lavoratori avviene solo in forma telematica on line.
http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/malattia-arrivano-i-certificati-telematici.flc
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da melanie Dom Set 02, 2012 6:20 pm

Non discutevo la trasmissione del certificato, ma il suo rilascio a distanza.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da Disillusa Dom Set 02, 2012 6:44 pm

la collega ha scritto che lavora in una provincia diversa da dove risiede, ma il medico risiede nella sua stessa provincia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Dom Set 02, 2012 6:57 pm

esatto, se io mi ammalo sto a casa mia nella mia provincia (NAPOLI) il medico viene (ci mancherebbe, il mio è un fulmine: neanche lo chiami e già sta al campanello ..... ), mi visita e stravisita. Altrochè. Il fatto è che io non ho mai usufruito neanche di un giorno, ma ho i decimi di febbre. Domani andrò,ma se dovesse peggiorare......

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da FRANCY2 Dom Set 02, 2012 9:15 pm

melanie ha scritto:Domanda: il medico certifica a distanza? Capisco le possibili difficoltà, la mia è solo una semplice perplessità.
COME PUò CERTIFICARE a distanza una malattia se non ti visita?
Fammi capire: telefoni al medico, dici di avere la febbre a quaranta e il mal di gola e lui, sulla parola, ti rilascia un certificato di malattia via telefono?
P.S.: In quale provincia esiste un simil medico?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da tortacaprese Lun Set 03, 2012 12:52 pm

no il medico non può dichiararti malato se non lo ha personalmente constatato, ci mancherebbe. Deve visitarti (a domicilio se non sei in condizione di recarti allo studio), diagnosticare e decidere di quanti giorni hai bisogno.
Almeno un medico serio così fa

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza Empty Re: urgente: malattia in prov diversa da quella di residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.