Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

la nostra famiglia (classi speciali)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Licia84

MessaggioOggetto: la nostra famiglia (classi speciali)   Sab Set 01, 2012 2:00 pm

qualcuno di voi ha esperienze nell'ambito delle classi speciali? ho sentito di una struttura (la nostra famiglia) che ospita al suo interno delle scuole che accolgono esclusivamente alunni disabili..
Tornare in alto Andare in basso
gabry

MessaggioOggetto: Re: la nostra famiglia (classi speciali)   Sab Set 01, 2012 3:30 pm

Alla faccia dell'integrazione...
Sfigataalcubo

MessaggioOggetto: Re: la nostra famiglia (classi speciali)   Mar Set 04, 2012 7:38 am

Licia84 ha scritto:
qualcuno di voi ha esperienze nell'ambito delle classi speciali? ho sentito di una struttura (la nostra famiglia) che ospita al suo interno delle scuole che accolgono esclusivamente alunni disabili..
perche' ancora esistono le classi speciali????mi auguro di no,perche' verrebbe a cadere lo spirito della normativa in tema di integrazione degli alunni disabili!!
kikka33

MessaggioOggetto: Re: la nostra famiglia (classi speciali)   Lun Set 10, 2012 3:20 pm

ciao
io conosco le cosidette "scuole polo", gli alunni disabili (di solito molto gravi, che necessitano di farmaci o periodi di ospedalizzazione) e le insegnanti di sostegno hanno aule per le varie attività da svolgere in gruppo (metti al primo piano) e i bambini delle classi "normali" (passatemi il termine), vanno a rotazione a trovare il gruppetto di ragazzini disabili per attività laboratoriali con loro.
non conosco quella realtà di cui parli, magari descrivicela un po, cosi impariamo qualcosa ;))
grazie
ciaoo

la nostra famiglia (classi speciali)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUGURI SPECIALI
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» Famiglia allargata: e poi?
» Vi racconto del bisnonno, una storia di famiglia
» Scopatori Segreti della Famiglia Pontificia...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: